• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    frankekka57
    Partecipante

Ciao…spero che almeno a qst topic venga risposta…
      Volevo farvi una domanda…perchè non riesco a relazionarmi con i ragazzi/e più grandi della mia età?e non parlo di 50enni ma di persone di qualche anno (3-4) più grandi. Vedo amiche,più piccole di me che si relazionano con 20enni ecc…io non ci riesco…perchè?mi sento troppo una bambina e non riesco mai a conversare con qualcuno.In un discorso non prendo mai parola e sto in disparte…perchè?

Volontario
      Moderatore

Ciao Frankekka!
        Vorrei scusarmi da parte di tutti i volontari, leggendo il tuo riferimento ad un post a cui non abbiamo risposto l’ho trovato, e davvero, non è mai intenzionale la mancanza di risposta, a volte capita che qualcosa sfugga. Era di febbraio, se vuoi riprendere l’argomento va bene, se è passato parliamo di questo di oggi.
        Ci possono essere tanti motivi per cui non parli facilmente con ragazzi un pò più grandi, provo a farti qualche domanda.
        Sei primogenita?
        Sei un pò riservata?
        Come va l’autostima?
        Ciao, a presto :-) :-)

frankekka57
        Partecipante

Diciamo che ho poca autostima ma non riesco ad acquisirne…ogni cosa che faccio penso che sia sbagliata oppure non la faccio proprio pensando di non saperla proprio fare..con i miei coetanei non ho problemi infatti non mi definisco riservata con loro ma,con i più grandi si e non so proprio come fare…
          Mi sono fatta mille pensieri e credo molto che sia solamente per il semplice fatto che frequento una compagnia di persone un pò immature o infantili…non lo so…sono secondogenita…>.<

Volontario
          Moderatore

Ciao Frankekka,

ho letto nel post precedente che sei secondogenita (la più piccola della famiglia?)com’è il rapporto con tua sorella maggiore?

Sai non ho capito, dici di frequentare una compagnia di persone un poì immature o infantili, ma tu come ti trovi con loro? credi che il loro comportamento influisca su di te?

Ti interessa un ragazzo più grande di te?

Sorrisi :-) :-)

Volontario
            Moderatore

Forse me lo sono perso io, ma quanti anni hai? :)

tanti sorrisi! :-)

frankekka57
              Partecipante

Ciao,
                Si credo che il loro comportamento influisca molto perchè comunque mi ritrovo spesso ad avere i loro stessi atteggiamenti mentre i miei coetanei sembrano molto più maturi e rispetto a loro mi sento un po in “ritardo”…
                Riguardo l’altra domanda…si mi piace un ragazzo più grande però mi esprimo parlandone in generale..con tutti, maschi o femmine.
                Questo disagio avviene soprattutto quando sono amici di quel ragazzo che mi piace e spesso, pur di non uscire con loro mi invento scuse e non esco (come sta capitando in questo momento)…Con quel ragazzo non ho problemi anzi mi ci trovo molto mentre con gli amici diventa un incubo. perché? Ho 17 anni…
                Grazie…

Volontario
                Moderatore

Ciao frankekka :)

Solitamente è abbastanza normale che tra dei 17enni (che probabilm vivono la realtà della scuola superiore) e dei 20enni (che magari parlano gia di situaz piu “adulte” come il lavoro o l università) possa esserci un po “un mondo diverso”, nonostante gli anni di differenza siano numericamente pochi (in fasce d età diverse, questi confini si dilatano: per esempio un 25 enne e un 30 enne sono, in linea di massima, piu o meno sulla stessa lunghezza d onda).
                  Però questo nn vuol per forza dire che questi mondi (dei teeneger e dei ventenni) siano cosi distanti tra loro! Ci sono tanti argom comuni di cui parlare (musica, sport, divertimenti, tv…) che possono servire un po da collante. Hai mai provato a parlare con loro di questi argomenti “jolly”? Magari, almeno all inizio, se proprio ti senti un po a disagio, non proponendo tu i temi delle conversaz ma aspettando i momenti piu “adatti” per introdurti nei loro discorsi gia avviati.
                  Poi, visto che in quella compagnia la persona a cui tieni di piu sembra essere quella con cui ti relazioni meglio, potresti proprio partire da lui (“appoggiandoti” a lui) per far capire poi anche agli altri che non sei cosi “indietro” rispetto a loro.
                  Forza e coraggio, non rinunciare in partenza cercando scuse x nn uscire con loro. Ce la puoi fare :)

Un sorriso :cheer:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                Scrivici su WhatsApp
                Scan the code
                Ciao!
                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                Come possiamo aiutarti?