rimpianti in amore

• Questo topic ha 22 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni fa da Volontario.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Nick 95
    Partecipante

Lo so ma non è facile,non ho nulla di felice a cui aggrapparmi perchè sono solo da un po di anni;e allora inevitabilmente mi ritornano in mente gli anni quando ero spensierato e felice ossia quando avevo 13 anni;

per non avere più questo rimpianto mi autoimmagino che lei mi volesse bene ma che non era amore e che non sarebbe durata un eventuale storia e ,vorrei pensare che in quel periodo lei fosse la mia migliore amica.

Volontario
    Moderatore

Caro Nick,

ci scrivi che non hai nulla di felice a cui aggrapparti perché sei solo da un po’ di anni e questo ti riporta a ripensare i momenti passati in cui invece eri felice e spensierato, all’età di 13 anni. :dry:
    Da quando senti che le cose sono cambiate ?

Vediamo con piacere che sei un ragazzo con tante passioni come la lettura, la musica e il calcio. :-) :-)
    Ti andrebbe di raccontarci qualcos’altro di te?
    Vivi da solo o con la tua famiglia? hai fratelli o sorelle ?
    Come è la città o il paese in cui vivi ?

Attendiamo di leggerti presto. Noi ci siamo ! ;)

Un abbraccio e un grande SORRISO :-)

Nick 95
    Partecipante

caro volontario,

le cose sono peggiorate circa 4 anni fa quando ho lasciato il mio gruppo di amici e sono rimasto solo come un cane;

prendo molto spesso libri in prestito dalla biblioteca comunale del mio paese che è un paesino piccolo di provincia con una mentalità vecchia non molto adatta ai giovani purtroppo.

Vivo con la mia famiglia e ho una sorella che studia fuorisede,a Bologna lingue per il commercio.

Volontario
    Moderatore

Ciao Nick 95!

Percepiamo la fatica per questo momento della tua vita , in cui ti senti triste e solo , e sembrerebbero non esserci interessanti possibilita’ da percorrere.

Ti andrebbe di raccontarci cosa e’ successo 4 anni fa’?

Un caro saluto
    a presto

Nick 95
    Partecipante

avevo una compagnia di amici del mio stesso paese che conoscevo da moltissimo tempo tuttavia i rapporti si erano incrinati da molto, non mi trovavo piu bene,inoltre al nostro gruppo si erano uniti altri ragazzi con cui non mi ero integrato mentre gli altri miei amici si e di conseguenza mi sentivo emarginato; quatto anni fa sono uscito dal gruppo spiegando i motivi e da li non li ho piu incontrati.

Volontario
    Moderatore

Caro Nick eccoci qua! :-)

Ci racconti che hai chiuso, quattro anni fa, con la tua vecchia compagnia di amici perché non ti trovavi più bene…
    Diremmo… nulla di più normale quando si cresce!

Le compagnie dell’età dei ragazzi, così come le fidanzatine o gli amori sognati e più o meno vissuti, non possono certo essere gli stessi quando diventiamo veramente degli adulti!
    Quando cioè cominciamo a conoscere e a stare davvero con noi stessi, cosa fondamentale per imparare a stare davvero con gli altri…Cosa ne pensi? :cheer:

Spesso chi non si accontenta e non rimane nelle stesse situazioni è perché ascoltando se stesso , cerca relazioni e situazioni di qualità o che comunque gli o le corrispondano di più.
    E questo è solo positivo, significa che sei sensibile, che stai cercando la tua vera strada questo è segno di maturità!

Possiamo passare dei lunghi periodi di solitudine la quale, se ben vissuta può essere molto feconda, l’importante è essere aperti, cercare, cogliere occasioni che ci offre la vita che è sempre in movimento, è rimanere fermi che ci manda in crisi perché la vita è appunto movimento. :woohoo:

Perché quindi non cercare altre amicizie e compagnie magari anche in un paese o città diversa dalla tua?
    Ciò che viviamo ci insegna sempre qualcosa, hai chiari i motivi per cui hai rotto con la compagnia precedente?Ce li vorresti raccontare? Sai davvero cosa cerchi oggi dalle amicizie o da una relazione?
    Hai voglia di guardarti dentro e raccontarcelo un pò?

Come sempre ti abbracciamo e ti aspettiamo presto! :-) :-) :-)

Nick 95
    Partecipante

Ciao Volontario del sorriso, è da parecchio tempo che non posto sul forum.Ieri ho guardato un film d’animazione nipponico che s’intitola “weathering with you” che parla di una storia di due ragazzi quindicenni che s’innamorano.Mi ha fatto ricordare me e quella ragazza delle scuole medie, una storia cosi bella l’avrei potuta vivere anch’io se solo avessi avuto coraggio.Vedendo il film mi ha fatto ripensare a questo rimpianto, nn riesco a togliermelo di testa. So che il mio sfogo può sembrare infantile, banale, privo d’importanza ma non lo è credimi! Caro volontario grazie per l’attenzione e mi scuso se mi sono dilungato, aspetto con ansia una tua risposta, ciao!

Volontario
    Moderatore

ciao Nick,

comprendiamo il tuo disorientamento, quando i ricordi riaffiorano lasciano sempre una certa nostalgia e dispiacere per quello che sarebbe potuto essere e non è stato.

Cerca di non lasciarti andare alla nostalgia .
    La nostalgia di ciò che poteva essere, ma che non è stato, non è positiva.

Guarda avanti e non sprecare il tempo nella costruzione di castelli fatti di carta, ma utilizza tutte le forze positive racchiuse nei i tuoi Hobby, nelle tue conoscenze , nelle sorprese che ti riserverà il tuo futuro.

Potrebbe non essere facile, perché la tua sensibilità potrebbe giocarti degli scherzetti, ma tu sei forte e intelligente.
    Comunque noi ci siamo e aspettiamo con piacere di sapere come stai!

A presto!

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?