Salve a tutti

• Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da miky_83.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    simi306
    Partecipante

Ciao!
    Mi chiamo Simone e ho 14 anni e vivo a Milano
    Vivo da solo con mia mamma.
    Mia mamma e mio papà non si sono sposati però hanno deciso di non vivere in sieme e quindi lui stà in un altra casa.
    Mio papà è sposato con una signora che mi stà veramente ANTIPATICA!
    Hanno fatto un figlio da qualche anno.
    Si chiama Luca ed è il mio fratellastro che ha 5 anni.
    Un sabato si e uno no stò con mio padre, andiamo in gita, andiamo al cinema ecc. Tutto questo senza mio fratello e sua moglie.
    Prima di fare questo accordo, io stavo un week end si e uno no a casa sua con mio fratello e la strega ovvero la moglie di mio papà e mi rompevo veramente le scatole.
    L’unica cosa bella di quando ero li era quando andavamo da i miei nonni e io giocavo con il vicino di casa che è mio amico.
    Ora stò qui con mia mamma.

Volontario
    Moderatore

Ciao Simone,
    benventuo sul forum del Sorriso! :-)

Mi hai detto che vivi con tua mamma: com’è viviere con lei? Perchè invece la moglie di tuo papà ti sta antipatica? Che mi dici del tuo fratellastro? Anche lui lo trovi antipatico come sua mamma?

Mi fa piacere sapere che sei contento di passare più tempo con tuo padre: oltre ad andare al cinema, cosa fate assieme? Perchè non mi racconti dove siete andati in gita l’ultima volta?

Come va a scuola e con gli amici invece?

A presto e tanti auguri! :-)

simi306
    Partecipante

Ciao!
    Bhe io vivo con mia mamma da quando sono nato quindi sino abituato.
    La moglie di mio papà mi sta antipatica perchè quando ero a casa loro lei non mi considerava e quando magari io volevo uscire con mio papà lui chiedeva sempre il permesso alla moglie e sempre diceva di no perchè mio papà doveva stare con mio fratello e io giocavo con il computer.
    Mio fratello non è antipatico, è sempre felice di vedermi dato che ci vediamo raramente.
    Con lui giocavo a una specie di nascondino: io mi nascondevo e lui mi cercava io mi divertivo a nascondermi nei posti strani e quando arrivava io sbucavo all’improvviso e lo facevo spaventare!
    Quando stò con mio padre spesso andiamo in montagna a fare gite e l’ultima volta siamo andati sulla neve a usare il bob e ho portato anche un mio amico.
    A scuola non è che vado molto bene…
    Faccio la 3 media e mmh sono stato bocciato in 2 media. Ma questo non è un problema. Devo dire che mia mamma non si arrabbia piu di tanto sulla scuola, bhe si che si arrabbia ma non tantissimo.
    Con i compagni ho un buon rapporto con loro bhe non tutti ma la maggior parte. Meno male che c’è il mio migliore amico che mi tira su il morale!!

Auguri anche a voi

simi306
    Partecipante

Vorrei telefonarvi ma ho un po’ paura…

Volontario
    Moderatore

Caro Simone, hai mai provato a parlarne con il papà di questa cosa (che non ti trovavi tanto bene con sua moglie)? Forse sì visto che avete un nuovo accordo e che va meglio :-)
    Sono felice che tuo fratello ti stia simpatico e che ti trovi bene con lui, magari qualche volta puoi cmq andarlo a trovare, anche se devi sopportare un po’ la strega :-) Tuo papà cosa dice della scuola? Ma non ti piace proprio niente o magari c’è qualche materia ti piace di meno? Come mai sei stato bocciato?

Non avere paura di telefonare caro Simone :-) siamo qui proprio per ascoltarti! Dalle 16 alle 22.30 tutti i giorni tranne sabato!! A presto! :-)

ScimmiaTek.
    Partecipante

Ciao simone,benvenuto nel forum!
    Sono Lesa,e ho 15 anni,vivo vicino Torino e sono tornata in questo forum perchè mi fa piacere scambiare opinioni con persone che di persona non conosco ma mi sanno dar tanto.
    Alcune delle cose puoi trovare nel topic Veterana del forum e leggere qualcosa in più su di me,puoi sempre contattarmi se vuoi.
    Dopo questa breve intro penso che la tua situazione non sia delle migliori,e non ho aggiungere altro a quello che han detto i volontari ma volevo chiederti una cosa:perchè la signora nonchè moglie del tuo papà ti sta osì antipatica?
    Passi del tempo anche con il fratellastro?(Che brutto chiamarlo cosi)
    Magari questo tuo diffidare da loro è per la mancanza di contatto.

Aspetto una tua risposta

Lesa :*

L’originalità è morta. Ora,cio che è diverso fa moda. Che schifo.

Volontario
    Moderatore

Caro Simone,
    dalle ultime cose che hai scritto, ci sembra di capire che la situazione non sia così negativa: ci sembra, invece, che stai bene con tua madre, che tuo padre ti vuole
    molto bene (ed è per questo che al sabato sta solo con te),così pure tuo fratellino Luca ti è molto affezzionato di sicuro sei per lui il fratello maggiore importante e simpatico. Vedrai che, col tempo, anche i rapporti con le altre persone della famiglia miglioreranno, perchè ci sembri un ragazzino veramente speciale.
    Hai scritto che ti trovi bene con i compagni di scuola; in questi giorni di vacanza starai un po’ anche con loro?

Anonimo

Ciao simone,benvenuto nel forum!
    Sono Vadim, ho 18 anni, e vivo vicino a Cagliari.
    Quel che mi sento di dirti, ora, sono poche parole che ti sono state già dette dai volontari e da una vecchia e cara amica lesa…..

Non avere paura di chiamare al telefono i volontari, perché comunicare a voce significa molto a noi, come è sempre bello comunicare tramite forum.
    Se telefonerai, non essere timido, ma cerca di partire dicendo ciao, con chi parlo? ecc…..
    So che è difficile vedere leggere consigli e poi non riuscirli ad applicare subito, poiché tutti noi abbiamo dei sentimenti, le nostre timidezze, paure, riservatezza, ecc….
    Pero, sei stato bravo a scrivere sul forum, e comunque a venire a cercare aiuto.
    Perché la moglie di tuo padre ti sta cosi antipatica?
    Per qunato riguarda la parola fratellastro copio in quello che ti ha detto lesa.
    Nel caso,puoi sempre contattarmi se vuoi.
    Spero di risentirti

A presto

Un forte e caro abbraccio a tutti.

euphralia
    Partecipante

Ciao Simone,
    benvenuto anche da parte mia!

Mi presento anch’io va ;)
    Sono Sara, ho 18 anni, e vivo a Bologna.

Certo che la moglie di tuo padre devo dire che non compie grandi sforzi per cercare di metterti a tuo agio eh, potrebbe sicuramente impegnarsi di più in questo senso.
    Diciamo che lei è un pochetto gelosa (pochetto per modo di dire) e non riesce ad accettarti davvero nel suo nucleo familiare. Ovviamente Simone non è colpa tua, si tratta forse di una persona che si è messa con tuo padre facendo finta che la sua relazione precedente con tua madre non esistesse.
    Sinceramente trovo sia scorretto (opinione personale eh ;) ); la tua matrigna dovrebbe capire che i figli non possono farsi carico in questa maniera dei problemi dei genitori.

Per il resto sono felice che tu abbia comunque un buon rapporto con tuo fratello, sai di solito è il contrario e questo ti rende comunque un ottimo ragazzo (ci sono persone che si fermano ai pregiudizi basati sui legami di sangue).

In quanto al telefonare al Sorriso se senti questo desiderio perchè non ci provi?
    Oltretutto non credo ti mordano al telefono :-) io ho scelto di scrivere perchè preferisco un rapporto di questo tipo essendo frequentatrice di molti altri forum riesco a gestirmi meglio il tutto (al telefono forse credo non riuscirei nemmeno a spiegarmi come vorrei e con i tempi che mi occorono), ma se tu pensi che questo possa aiutarti io un tentativo lo farei.

Facci sapere :-)

e

BUON ANNO !

Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa, ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un’educazione al sentimento che non satà mai distruttivo.
    atlas
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    Per il resto sono felice che tu abbia comunque un buon rapporto con tuo fratello, sai di solito è il contrario e questo ti rende comunque un ottimo ragazzo (ci sono persone che si fermano ai pregiudizi basati sui legami di sangue).

Ciao Simone, mi spiace che la moglie di tuo padre si comporti in questo modo ma, come dice anche Sara nel post che riporto qui sopra, sono contento che questo non abbia rovinato il rapporto col tuo fratellino. Lui sembra esserti affezionato e anche tu ricambi questo affetto, e considerando che avete quasi 10 anni di differenza, è davvero una bella cosa!
    Il rapporto fra fratelli è qualcosa che può essere molto forte, a volte più importante di quello coi genitori nei momenti in cui ci si deve capire e sostenere a vicenda, quindi spero che sarete sempre legati come lo siete ora… e che la tua matrigna non si metta in mezzo!

Mi spiace invece per la scuola, ma se ti impegni vedrai che quest’anno riuscirai ad evitare una nuova bocciatura e, almeno, hai trovato dei compagni simpatici!

miky_83
    Partecipante

Ciao Simone benvenuto!
    Anche il mio ragazzo ha un bambino, piccolo però, ha 5 anni, e mi dispiace molto che tu e la nuova compagna di tuo padre non andiate d’accordo! Ma credo che l’importante sia trovare un buon modo per convivere. Io da parte mia cerco di essere partecipe con suo figlio quando stiamo tutti insieme, ma ovviamente lascio loro i loro spazi, com’è giusto che sia, ma direi che per il momento andiamo d’accordo. Ti dico solo che non è facile nemmeno stare da questa parte, a volte. Però se lei si comportava così con te forse la soluzione di vedere tuo padre senza che ci sia anche lei almeno vi permette di passare meglio il tempo assieme. Sai, non ci si possono scegliere mai i componenti della famiglia, acquisiti o meno, e quindi a volte qualcuno di antipatico bisogna in qualche modo farselo mandare giù come un boccone amaro.
    Però il fatto che tra voi fratelli ci sia un buon rapporto, come hanno detto gli altri, è certamente molto positivo, sarebbe bello se poteste vedervi più spesso…

ti auguro ogni bene e un buonissimo anno nuovo!
    Miky

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?