• Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Anonimo

Salve cari! Mi avete riconosciuta? Sì sono sempre la stessa,mi ero registrata mesi fa con il nick stardust,poi l’ho cambiato,e ora dato che non ricordavo i dati di accesso mi sono creata un nuovo profilo.
      Che dire,era da tanto che non ritornavo qua :)
      Per aggiornarvi un po’ sulla mia situazione,le cose sono nettamente migliorate. Non tocco una lametta da mesi ormai,e sinceramente non ho più voglia di rifarlo! Mi sono rimaste delle cicatrici,credo cheloidi,e non se ne andranno,ma ora io sto bene,sì sono serena. ;)
      Non penso più al suicidio e cose simili,non ho neanche più l’ansia di mesi fa,o gli sbalzi di umore.
      Però c’è un problema. Ok,ora io ho finito la quarta liceo,sono stata promossa,e l’anno prossimo si va in quinta,l’ultimo anno!
      Però ho timore con la classe,come sempre. Non so se ve l’avevo detto,ma in tutti questi 4 anni all’interno della classe non mi sono mai fatta un’amicizia. Perché ho iniziato fin dalla prima a non parlare molto,a chiudermi. MI sono sciolta con gli anni,ma la mia timidezza,se vogliamo chiamarla così,con la classe resta.
      Ma io non sono affatto una persona timida! Mi piace molto parlare,e non ho problemi a iniziare discorsi con sconosciuti. Allora perché con la classe invece sembro una timidissima?
      Questo è il mio problema,e non so perché,ma ogni volta che entravo in classe gli anni scorsi mi chiudevo sempre,non riuscivo a spiaccicare una parola,insomma una roba drammatica ._.’
      Ora,non ho intenzione di passare la quinta in quello stato. Non so perché ho questo blocco,in teoria dovrebbe essere semplice dire qualcosa,ma con i miei compagni mi blocco,non capisco di cosa ho paura.
      Vabbp,mi fermo qui….ci si risente eh :P

Volontario
      Moderatore

Ciao Nuvola (Stardust),

che bello risentirti e sapere che va tutto molto meglio! Siamo propri felici di sapere che i pensieri negativi non ti accompagnano più! :-)

Per quanto riguarda la tua timidezza in classe, non potrebbe dipendere dal “ruolo” che hai interpretato in questi anni con i tuoi compagni, che ti impedisce di farti comportare in maniera diversa ora? Forse pensi che avendoti conosciuta così si stupirebbero di vederti comportare diversamente e quindi resti nei tuoi “ranghi”? Come hai visto anche tu sono anni di crescita quelli della scuola superiore ed un cambiamento è assolutamente naturale, non pensare che non sia successo anche ai tuo compagni e magari scoprire a vicenda i vostri cambiamenti vi avvicinerà.

Mantieni contatti con qualcuno della tua classe in estate?

Tanti sorrisi!

Anonimo
          wrote:
          Per quanto riguarda la tua timidezza in classe, non potrebbe dipendere dal “ruolo” che hai interpretato in questi anni con i tuoi compagni, che ti impedisce di farti comportare in maniera diversa ora? Forse pensi che avendoti conosciuta così si stupirebbero di vederti comportare diversamente e quindi resti nei tuoi “ranghi”?
          Mantieni contatti con qualcuno della tua classe in estate?
          Tanti sorrisi!

Magari è per questo,sono da anni che mi vedono in un modo,e se mi conoscessero veramente per come sono fatta boh,rimarrebbero scioccati :D
          Comunque ho i numeri di alcune persone,dei rappresentanti di classe che a volte ci scrivono per organizzare qualcosa(pizze o serate varie),e numeri di poche persone della classe,ma non siamo amici. Insomma,non so bene che fare :unsure:

Volontario
          Moderatore

Io proverei a fare il primo passo, magari se telefonare ti imbarazza troppo potresti mandare un sms a qualcuno dei tuoi compagni dicendo che, in caso dovessero organizzare una serata tra compagni di scuola, ti farebbe piacere partecipare. Oppure chiedendo proprio se è prevista una pizzata, un’uscita tutti insieme, precisando anche che se fino ad ora non hai partecipato, ti farebbe piacere cominciare a farlo. Vedrai che i risultati potrebbero sorprenderti.

In bocca al lupo! e tanti sorrisi! :-) :-)

Anonimo

Eh vedrò…comunque grazie per i consigli. Vedo se riesco a sbloccarmi! :)
              Poi avrei un’altra domanda riguardo..uhm,alle mie cicatrici,ma la farò in altra sezione.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
            Scrivici su WhatsApp
            Scan the code
            Ciao!
            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
            Come possiamo aiutarti?