• Questo topic ha 40 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 7 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    rosalinda
    Partecipante

mi chiamo rosalinda e ho 17 anni mi sono iscritta perche ho un problema e nn riesco a parlarne con nessuno perche sono sicura che non capirebbe e ci sto malissimo … mi sn innammorata di una persona impossibile davvero impossibile e ho paura di dire chi e … mi sento una stupida anche a scriverlo ma non posso farci niente mi piace da impazzire e sn giorni che mi isolo e piango da me credono che io stia bene ma nn sanno che quando mi chiudo in camera piango a dirotto ok i diro chi è … vincnt cassel …. giuro non mi ero mai in tutta la mia vita innammorata di un personaggio famoso … mi sento cosi stupida [V] soffro perche non potro mai averlo [V] nnso che fare mi sento cosi stupida [V]

Volontario
      Moderatore

Ciao Rosalinda,
        benvenuta nel forum del Sorriso! :-)
        non vergognarti dei tuoi sentimenti perchè a tutti può capitare di innamorarsi di persone impensabili anche amori piuttosto impossibili come il tuo.
        tanti ragazzi della tua età hanno degli idoli: persone famose, cantanti, attori, modelli di cui molto spesso si innamorano perdutamente.
        queste persone, in genere, incarnano un’ideale, un sogno.
        dimmi Rosalinda che cosa ti piace di questo attore? cosa di lui ti fa sognare?
        e cosa ti spinge a piangere tanto rinchiusa da sola nella tua stanza?
        qualsiasi cosa non te ne vergognare perchè non c’è nulla di male e se ti va…continua a sognare ancora per un po’.
        vedrai che, appena sarai pronta, passerà e ti ritroverai a guardare qualche ragazzo che magari prima non avevi notato! :-)
        :-) :-)

rosalinda
        Partecipante

tutto lui nn solo è un braissimo attore ma è molto karino no nn è il mio idolo nn mi sarei mai innammorata di un personaggio famoso sn 4 anni ke mi piace da impazzire io ho fatto un sacco di ragionamenti anke io pensavo ke mi sarebbe passata inece no… questa estate mi ero messa kn un ragazzo che konoscevo da un po ma lui ma tradita con la mia migliore amica … certo ci sono stata malissimo … ma non c entra niente con questo … io sn davero disperata [V] e m vergogno di dire che mi sono innammorata di un uomo sposato piu grande di me davvero mi sento triste … ho pensato anke di morire solo x nn soffrire piu ma non farei mai una cosa del genere alla mia famiglia che mi ama alla follia :( non so che fare

Volontario
          Moderatore

Cara Rosalinda, vincent cassel è proprio un bell’uomo e molti dei suoi ruoli sono molto interessanti! Capisci sicuremente però che non si può confondere un attore che vedi al cinema o in tv, di cui magari senti interviste o segui su internet, con una persona che conosci davvero. Le cose sono diverse, non è vero?

Per esempio ci hai raccontato ciò che è successo quest’estate con questo ragazzo e la tua amica, ci puoi dire qulcosa di più? Come va con altri amici/amiche?
            Potrebbe essere che questa tristezza infinita che provi derivi anche da questa situazione che ti è accaduta? Non eri innamorata di questo ragazzo?
            Sarebbe bello avere un perfetto Vincent al nostro fianco, ma nemmeno lui è così perfetto come sembra sullo schermo :-)

rosalinda
            Partecipante

[V] lo so propio x questo mi sento una stupida e non dovrei piangere per una cosa impossibile a è piu forte di me … per quanto riguarda la mia storia con questo ragaxxo be era molto strana lui mi voleva solo quando in estate vado li dove abita e ogni volta che tornavo in citta mi lasciava ma nn piangevo perche c ero abituata ma questa estate io mi ero davvero innammorata di lui lo konoscevo da un sacco di tempo … la mia migliore amica era stata una sua ex che conobbi grz a lui .. io mi sentivo ke lui mi avrebbe lasciato x lei ed è successo mia sorella mi diceva che dovevo stare tranquilla xke nn sarebbe successo nnt … ma nn ci riuscivo e avevo ragione una sera verso mexxa notte mi arriva un messaggio e lui mi dice che mi avea lasciata … non mi spiegava il motivo e ho cominciato a piangere segliai mia madre e parlai con lei tutta la sera fino all alba non riuscivo a stare calma imprecavo contro di lui e piangevo stavo malissimo … la mia amica cercava di tirarmi su ma neanke lei ci riusciva dato ke io kredevo ke lui mi avesse lasciato x lei … il giorno prima ke lei partisse il mio ex le disse ke la voleva e leregalo una collana io le dissi che se mi voleva bene non doveva mettersi con lui … ma non mi ascoltò lui gli disse che cn me lei non doveva parlare e lei come un cagnolino lo ascolto e litigammo io le volevo bene come una sorella … e intano fiumi di lacrime bagnavano le mie guance non riuscivo a stare bene stavo impazzendo … non volevo stare piu in quel paese e per fortuna ritornai qui a palermo e tutti a consolarmi dicendomi tranquilla ne troverai uno migliore …. ma nn ci credo … una sera ricevo un chiamata d lei ke mi diceva di voler fare pace e io le dissi scommetto ke ti ha lasciata … un po dalla gioia un po dalla pazzia accettai le sue scuse mi disse molte kose ma nn parlammo di lui … anke s adesso nn mi fido piu kome prima di lei … un po le voglio bene perche io non riesco a odiare una persona x molto tempo … comunque con lei ora va bene mi cerca smpre insomma sembra essere tornato tutto ok …. ho altre amike solo due di kui mi fido cecamente sono bravissime le adoro ma non ci esco molto mia madre non mi fa uscire spesso e un po mi rattristisco pero non posso farci nnt [V] ma le mie amike kapiscono la mia situaxione e avvolte mi vengono a trovare a casa e ci divertiamo molto …… invece x vincent cassel so di nn conoscerlo neanke un po pero io davvero non riesco a togliermelo dalla testa giuro io nn sn mai ucita pazza x nessun attore è supido ma stavolta giuro ke e diverso il fatto ke lui sia impossibile x me questo m fa piangere a dirotto e mi fa isolare da tutti perche se ne parlassi a qualkuno nn solo nn kapirebbe ma mi prnderebbe x pazza e riderebbe di me [V]

Volontario
              Moderatore
                Quote:
                e tutti a consolarmi dicendomi tranquilla ne troverai uno migliore …. ma nn ci credo …

Cavolo direi che ne troverai sicuramente uno meglio! Quel ragazzo prima sta con la tua amica, poi si mette con te, poi sta di nuovo con lei e infine la lascia di nuovo… Direi che il suo è semplicemente un gioco e non si cura minimamente dei sentimenti degli altri! Quindi altro che trovarne uno migliore, ne troverai 100 migliori! Vedrai!;-)

Quanto invece alla tua amica, è stato molto bello da parte tua perdonarla e accoglierla di nuovo come tua amica! Vedo cmq che a parte lei hai ben altre 2 amiche fidate e anche una mamma molto comprensiva che ti ascolta. Magari quando ti prende la malinconia puoi sfogarti con loro? No? :-)

rosalinda
                Partecipante

insomma nn posso dirgli tutto infatti questo di vincent cassel lei nn la capirebbe [V] mi sento tanto triste solo perche non posso averlo

rosalinda
                  Partecipante

komunque apparte questo diciamo ke ci sono altre cose ke mi rendono estremamente triste … per esempio non mi sento molto felice kol mio korpo, la mia faccia. cerco di fare la dieta ma nn ci riesco certo non sono molto grassa ma neanche tanto magra … sono stata bocciata due volte e devo ripetere il secondo superiore ma nn voglio andarci xke sono una frana mi vergogno di me mia madre mi ha pure cambiato scuola per vedere se miglioravo ma nnt bocciata io cerco di impegnarmi con lo studio ma nn ci riesco e ho paura di questo mi sento una stupida ignorante … nn riesco ad essere buona a nnt e da quando si aggiunta questo amore impossibile mi sento piu stupida xke nessuno si innammora di una persona impossibile ma essendo stupida nn voglio capirlo e continua a piacermi …. mi sento cosi inutile …. questo sito è stato una manna dal cielo parlare con qualkuno mi fa stare meglio anche se dovessi kontinuare a soffrire io posso contare su di voi e kiedervi aiuto questo mi solleva un po :-) :-)

Volontario
                    Moderatore

Ah Rosalinda non sai quante persone si innamorano spesso di amori impossibili! Non è affatto una cosa rara o da stupidi. Capita!
                      Mi sembra tu non ci abbia ancora detto se fai qualche sport, o hai altri hobby/passioni?
                      Per quanto riguarda la scuola, che superiori stai facendo? Come mai secondo te sei stata bocciata l’anno scorso? Sai già il fatto che tu ti impegni è molto importante e un passo importante che ti può condurre a farcela. Magari come consiglio per quest’anno potrebbe essere di chiedere aiuto a qualche professore o amico :-)

Ci fa piacere riuscire ad aiutarti un pochino!! Grazie a te per averci scritto :-)
                      A presto!

rosalinda
                      Partecipante

lo so kapita ma nn ke dura da 4 anni [V] kmq amo tantissimo leggere leggo di tutto i libri sn una gioia pazzesca mi liberano la mente solo x immagginare quello k leggo ed è bellissimo … no nn faccio sport … sono all artistiko e mi hanno bocciata xke quasi alla fine non ci andavo piu x dei miei problemi .. . mi sn fatta aiutare da tantissime persone ma nnt forse sn io che nn funxiono bene nn lo so [V]
                        io pero nn ce la faccio piu a soffrire dovrei smettere di pensare a lui ma nn c riesco [V]

Volontario
                        Moderatore

quattro anni fra i 13 e i 17 ci sta, ma ora …..non devi sicuramente diventare triste perchè non puoi averlo, ma chi ti dice che ne vale la pena? magari è un gran egoista come il tuo ragazzo di prima !
                          Pensa invece a qualcosa che ti renda allegra.
                          Parlaci un po’ della tua famiglia: la mamma OK, mi sembra che cerchi di aiutarti come può, il papà? hai fratelli o sorelle?
                          Ti hanno bocciata perché non andavi quasi più per dei tuoi problemi.
                          Forse è di questi che ci devi parlare.
                          Come mai hai delle reazioni così forti quando hai un problema?
                          C’è qualcosa a cui far risalire queste reazioni?
                          Abbandonare, o quasi, il liceo artistico…deve essere successo qualcosa di molto grave. Poi i pianti dirotti, le tristezze….
                          Quando dici forse sono io che non funziono bene cosa intendi?
                          Descrivici meglio qualcosa che secondo te non funziona in te stessa.
                          Il fisico che ti piace poco, beh! alla tua età è normale. Hai qualche amica che invece si piace completamente?
                          Dai Rosalinda, quando ti viene da piangere per qualche cosa prova a pensare: ne vale la pena? e sorridi!
                          Non ti sto prendendo in giro sai, sono trucchetti che talvolta funzionano.
                          Ciao cara, un Sorriso

rosalinda
                          Partecipante

la mia famiglia è stupenda certo avvolte cisono incompresioni pero è normale , ho una sorella di 14 anni un po biricchina ma ci vogliamo bene … sono stata bocciata perche ad un certo punto ho smesso di frequentare … non so perche ma mi sentivo triste i nuovi kompagni sono bravissimi gli insegnanti pure nn so perche mi sia venuta questa tristexxa improvvisa . quando dico ke non funziono bene nn intendo ke ho problemi fisici o altro nn so avvolte quando cerco di imparare qualkosa mi riesce difficile [V] le mie amiche si una di loro si pace molto e ha ragione è stupenda ma anke le altre sono carine … spero tantissimo di dimentikare vincent perche ci sto davvero male ieri sera ho pianto … io nn capisco ho fatto centinaia di ragionamenti x far s ke io dimentiki lui ma nnt io nn voglio soffrire x questo [V]

Volontario
                            Moderatore

Ciao, hai provato a parlare delle tue tristezze con il tuo medico curante? Anche Vincent Cassel può essere un falso obiettivo.

Da come descrivi la tua situazione: famiglia stupenda, sorella biricchina ma adorabile, scuola giusta e scelta da te, buone amicizie, sembrerebbe che non debba avere profonde tristezze e crisi di pianto. Parlane con il tuo medico curante, ci sono medicinali efficaci per questo tipo di malessere, vedrai che potrai migliorare notevolmente e poi è più facile reagire e vedere ..il sole.

Tanti sorrisi :-) :-) :-)

rosalinda
                              Partecipante

aaaa no le mediacine no nn mi piacciono ok prometto di nn piangere piu x lui :-D :-D :-D vorrei invece raccontavi una mia paura … io sono vergine e intendo restarci fino al matrimonio …. pero ho una grande paura di farlo e anke d restare incinta se mai dovessi incontrare l uomo giusto vorrei tanto poter avere una famiglia ma ho paura [V]

Anonimo

ciao rosalinda benvenuta,
                                  ho letto un po di te, visto che sono libero dalla scuola ecc……., e cosi ho deciso di scriverti.

Quote:
                                  cerco di fare la dieta ma nn ci riesco certo non sono molto grassa ma neanche tanto magra …

Con questa frase mi fai capire di essere nella norma, perciò non capisco perché tu debba fare la dieta.
                                  E bene essere attenti al proprio peso ecc…., pero allo stesso tempo non fartela pesare troppo, e non esagerare nel farla, perché se no ci potrebbero essere delle complicazioni, come l’anoressia.

La scuola non ti piace perché non riesci ad acquisire diversi termini,
                                  pero hai provato a farti seguire da qualche professore privato, dai tuoi genitori o i tuoi amici?
                                  Senza la scuola non si può fare niente, e poi la scuola la devi prendere come un tuo interesse personale.

Volevo ricordarti che nessuno e stupido, e solo che le cose le apprendi un po in ritardo.
                                  Perché non riesci a togliertelo dalla testa questo attore?
                                  Prima di promettere che non piangi piu per lui e che cerchi di togliertelo dalla testa, cerca di dimostrartelo prima a te stessa,poi ci fai sapere.
                                  Dopo di che, non devi vergognarti, perché tutti amano un qualcuno o un qualcosa.

Perché definisci tua sorella biricchina?
                                  Perché non ti accetti?
                                  Perché ti metti i problemi che ancora non ci sono?

Spero di risentirti presto, ciauz

Un forte e caro abbraccio a tutti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?