• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Nuvola
    Partecipante

E’ il 10 settembre,e,come ogni anno,il mio pensiero ricorre alla scuola.
      Alla scuola che inizierà a breve,all’ultimo anno che sta per iniziare.
      Le foglie iniziano a cadere dai rami,tra un mese saranno tutte a terra,verranno Ottobre,e poi Novembre,con i loro climi freddi che io spesso non sopporto. :P
      Sono nata in Dicembre,il mese più gelido dell’anno,ma questo mese non mi piace particolarmente,il freddo,la nebbia,il gelo non fanno per me. Io adoro il sole,il caldo,il venticello leggero che ti arruffa i capelli,quasi scherzosamente.
      oook ora la smetto con questo chiacchiericcio [:D] Volevo solo ripresentarmi dato che non sono stata presente nel forum per un sacco,presa dall’estate e dal suo ritmo intenso.
      E’ stata un’estate magnifica,non sono andata lontanissimo,niente mare e lunghi viaggi,ma mi sono divertita ugualmente,e sono stata benone.
      E’ l’ultima estate che passo in totale libertà,il prossimo Giugno e Luglio sarò impegnatissima con gli esami di quinta,e ad Agosto probabilmente studierò per i test universitari.
      L’unica mia preoccupazione è la scuola,anzi,la mia classe,come molte volte ho ripetuto.
      In tutti questi anni non ho mai interagito molto con la classe,colpa della mia insicurezza,mista a timidezza e poca autostima.
      Ma quest’estate sono cambiata…non ho problemi a parlare,a dire la mia,ho conosciuto gente nuova e mi sono buttata,ho parlato,detto anche cavolate,me ne sono fregata del giudizio altrui…poi più volte,andando a scuola per i corsi di recupero,ho incontrato 2-3 di classe mia,e anche lì ho parlato,detto la mia,non è più come gli scorsi anni,ho interagito,perché bisogna fregarsene di ciò che possono pensare,perché è la mia realtà,posso cambiarla,non posso rimanere ferma al passato. Devo buttarmi,insomma ;)
      Spero solo di mantenere questo coraggio per quando inizierà la scuola,cioè dopodomani!! Ultimo anno! Altra preoccupazione,le gite. Già a settembre ce ne sarà una,ma magari sarà un’occasione per farmi conoscere meglio,e per parlare,ancora.
      Gli esami non mi preoccupano,sono solo una delle tante “prove” che bisogna affrontare nella vita.
      Spero che l’anno possa passare in fretta…e spero di non passare nuovamente un anno di solitudine totale in quella scuola.
      Ci sentiamo ragazzi ;)

Volontario
      Moderatore

Ciao Nuvola, che belle novità!! :cheer: :cheer:
        Resta determinata, hai visto che sei capace!
        A presto :-) :-)

Nuvola
        Partecipante

Spero di mantenere questo mio coraggio,per domani.
          Prima mi veniva da piangere per la scuola,ma ho capito che non serve,è l’ultimissimo anno,devo tenere duro,cercare di vivere questi mesi scolastici bene,socializzando con gli altri,e senza pensare al loro giudizio :)
          beh,speriamo!!

Volontario
          Moderatore

Esatto! Forza Nuvola!! :-)

Nuvola
            Partecipante

Oddio è andata. Bene tutto sommato,mi sono sforzata di dire la mia,ho parlato..sì,è andata bene :) dopodomani c’è una gita,io incrocio le dita. ^^

Volontario
              Moderatore

Brava Nuvola :-) come mai la gita ti agita così tanto?

sorrisi!!

Nuvola
                Partecipante

Mi sforzo nel parlare ma a volte è così difficile,io provo ad andare incontro a loro sembrano così affiatati. La gita mi spaventa non tanto per la gita in se,che è anche carina,ma per il fatto che non so con chi stare sull’autobus,temo di dover fare tutto il viaggio da sola. Ovviamente spero non sia così.
                  Anche se è l’ultimo,non voglio passare l’anno nuovamente da sola,in classe intendo.So che l’anno scorso molte volte mi tagliavo per questo,per la solitudine.

Volontario
                  Moderatore

Cara Nuvola,

Già a settembre ce ne sarà una,ma magari sarà un’occasione per farmi conoscere meglio,e per parlare,ancora.

Ti ricordo il proposito che hai espresso pochi giorni fa.
                    Un’altro passo ed è fatta. Sull’autobus sali con la ragazza con la quale hai meno difficoltà a parlare e ti siedi con lei, poi….da cosa nasce cosa. Sii te stessa: semplice e spigliata senza volere strafare! Non devi diventare la più allegra e spigliata della classe, basta che ti inserisci normalmente fra gli altri. Quindi serena e rilassata!

Auguroni!
                    Sorrisi. :( :-) :-)

Nuvola
                    Partecipante

La gita è andata bene,sto provando a fare tutto a piccoli passi,senza strafare. Provo a parlare un po’ con uno,un po’ con un’altra,cerco di intervenire o dire qualcosa. La cosa più difficile è parlare quando ci sono tante persone della classe assieme,difatti sto andando a piccoli passi :) beh,spero funzioni.

Volontario
                      Moderatore

Evviva Nuvola,
                        benissimo! hai visto che ce la fai? Continua così, a piccoli passi.
                        Vedrai che funziona. La prima a crederci devi essere tu.
                        Se parlano tutti insieme lascia perdere altrimenti intervieni, come hai fatto questa estate e come hai agito durante la gita.
                        Non metterti in contrapposizione, è ancora presto.
                        Se dicono cazzate lascia perdere. Se invece dicono qualcosa di interessante unisciti a loro.

Sei bravissima, ;) :sick: :woohoo: :-)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                      Scrivici su WhatsApp
                      Scan the code
                      Ciao!
                      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                      Come possiamo aiutarti?