• Questo topic ha 33 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Barbarella
    Partecipante

ciao a tutti! :-D
      vorrei confessarvi un dubbio che ultimamente mi viene sempre più spesso in mente.. sto incominciando a pensare che magari potrei essere bisex, ma la cosa non è molto semplice da dedurre..
      mi sono da sempre piaciuti i ragazzi, sia fisicamente, che ‘attrazionalmente’ xD (w l’italiano :-D)nel senso che ho sepre avuto delle cotte per dei ragazzi, ma negli ultimi mesi incomincio a pensare alle donne in maniera diversa, è difficile da spiegare e forse mi imbarazzo un pochino anche..[:I]
      mi vengono molto spesso delle fantasie lesbiche, e penso come potrebbe essere farlo con un’altra ragazza (ma immagino sempre una persona che nella realtà non conosco, perché ‘m’ imbarazza’ pensare ad una mia amica), ma se poi penso che magari un giorno potesse capitare davvero, mi tiro indietro.
      il fatto è che realmente non mi ha mai attratto nessuna ragazza ne per il carattere e ne per il fisico…ma se dovessi vedere qualcosa di ‘hot’ preferirei delle donne.. non so perché ma trovo che i piselli abbiano una forma ..brutta :-D
      in più non ho avuto molte esperienze amorose, quelle poche visute non mi sono granchè piaciute, forse perchè non c’era il sentimento ma solo la ‘voglia’.
      mi sento abbastanza confusa al riguardo, forse è solo una fantasia passeggera..[^]
      good night <3

Volontario
      Moderatore

Ciao Barbarella! :-)
        è difficile dare una risposta a questo tua domanda!
        difficile perchè solo tu puoi sapere quello che sei, ciò che provi veramente.
        io posso solo dirti che nella vita ci possono essere momenti in cui ci si pone domande, si cercano altre emozioni…..è giusto e costruttivo farlo sopratutto se si hanno dei dubbi…..ma quello che saremo poi…..come si fa a dirlo?
        datti del tempo per capire meglio le sensazioni che provi al momento.
        nel frattempo, magari, ti capiterà qualcuno/a che ti farà battere il cuore a tal punto che poi tutto sarà più chiaro.
        :-) :-) :-)

Return
        Partecipante

ciao Barbarella,

credo che hai già delle convizioni giuste e sane che condivido personalmente perchè la tua coscienza è buona (continua così), te le riporto qui di seguito:

1° convizione mi sono da sempre piaciuti i ragazzi, sia fisicamente, che ‘attrazionalmente’ xD (w l’italiano)nel senso che ho sepre avuto delle cotte per dei ragazzi

2° convizione penso come potrebbe essere farlo con un’altra ragazza (ma immagino sempre una persona che nella realtà non conosco, perché ‘m’ imbarazza’ pensare ad una mia amica), ma se poi penso che magari un giorno potesse capitare davvero, mi tiro indietro

3° convizione: l fatto è che realmente non mi ha mai attratto nessuna ragazza ne per il carattere e ne per il fisico

Se tu lo vorrai, quando ti sentirai pronta, affronterai una relazione amorosa seria, solo ricordati che ci deve essere un amore corrisposto da entrambi. Ti auspico una bella storia d’amore!!!!

atlas
          Partecipante
            Quote:
            Barbarella
            mi vengono molto spesso delle fantasie lesbiche, e penso come potrebbe essere farlo con un’altra ragazza, ma se poi penso che magari un giorno potesse capitare davvero, mi tiro indietro.
            il fatto è che realmente non mi ha mai attratto nessuna ragazza ne per il carattere e ne per il fisico…ma se dovessi vedere qualcosa di ‘hot’ preferirei delle donne.. non so perché ma trovo che i piselli abbiano una forma ..brutta :-D
            in più non ho avuto molte esperienze amorose, quelle poche visute non mi sono granchè piaciute…

Ciao Barbarella (che nick particolare, immagino sia collegato all’eroina dei fumetti giusto?).
            Fantasie e attrazioni bisessuali sono una cosa abbastanza comune nell’adolescenza, sia per i maschi che per le femmine, è una cosa del tutto naturale, il momento di passaggio in cui si capisce di essere eterosessuali, omosessuali o magari bisex.

Invece è curioso il fatto che trovi brutto il pene e colleghi questa cosa alla tua preferenza per le immagini erotiche lesbiche. Eppure non sembri essere concretamente attratta dalle ragazze dal vivo… Potrebbe essere una reazione alle esperienze insoddisfacenti che citi, dato che la psicologia umana, come la sessualità, è piuttosto caotica a volte :-D.

Non farti problemi, se una ragazza dovesse piacerti o farti capire che le piaci, in quel momento capirai meglio quello che provi. Altrimenti potresti anche avere saltuarie fantasie lesbo pur mantenendo un comportamento etero per il resto della vita.
            Vedrai che le cose saranno presto più chiare, basta che tu le vivi serenamente, come mi sembra tu stia già facendo… ;-)

Barbarella
            Partecipante

@ return

la frase che hai scritto:
              credo che hai già delle convizioni giuste e sane che condivido personalmente perchè la tua coscienza è buona (continua così)

che cosa vorrebbe dire?

Barbarella
              Partecipante

@ atlas

ciao! veramente ho scelto questo nick perché è i soprannome che mi danno le mie amiche ^^

ho usato l’aggettivo ‘brutto’ perchè perché non sapevo bene cosa scrive per descrivere la sensazione..[:0]

…magari è appunto sarà magari sempre e solo una fantasia, per di più ora mi attira troppo un tipo che vorrei tanto conoscere[:I]

Return
                Partecipante
                  Quote:
                  Barbarella
                  @ return

la frase che hai scritto:
                  credo che hai già delle convizioni giuste e sane che condivido personalmente perchè la tua coscienza è buona (continua così)

che cosa vorrebbe dire?

Voglio dire che le tue convinzioni che ho citato nel post precedente le condivido appieno perchè sei consapevole che è sbagliato pensare certe cose

Volontario
                  Moderatore

Sbagliato forse non è il termine esatto perché negli anni dell’adolescenza i dubbi vengono a moltissimi.
                    Per questo abbiamo creato il capitolo identità sessuale.

E’ sbagliato cullarli e farli diventare un problema.

Ciao. :-)

Barbarella
                    Partecipante

il fatto è che i non penso assolutamente che sia sbagliate, mi sento confusa perché visto che mi sono sempre sentita attratta da ragazzi mi sembra un pò strano fare pensieri del genere… ma non ne so mica turbata.. solo un pò spaesata :-)
                      io cmnq non penso ci sia nulla di male.. solo che mi coglie un pò impreparata

Barbarella
                      Partecipante

ieri sera sono stata al compleanno di un mio amico, e visto che non conoscevo molta gente sono sempre stata accanto ad un mia amica.. la festa era un mortorio e per passare il tempo abbiamo bevuto così tanta birra da belle brille (…brille non ubriache!:P)lei che non regge molto mi abbracciava sempre perhé con i tacchi non aveva molto equilibrio, ed a un certo punto che mi si è buttata tra le braccia ho pensato al fatto che in quel momento i nostri seni si toccavano… e non so mi sono sentita piacevolmente strana, non ero propriamente eccittata ma una cosa simile. la sensazione è durata solo un attimo però dopo l’abbraccio sono rimasta un pò così.. però sono cosciente che lei non mi piace, anzi, c’è un ragazzo che vorrei tanto conoscere..

atlas
                        Partecipante
                          Quote:
                          Barbarella
                          …a un certo punto che mi si è buttata tra le braccia ho pensato al fatto che in quel momento i nostri seni si toccavano… e non so mi sono sentita piacevolmente strana, non ero propriamente eccittata ma una cosa simile. la sensazione è durata solo un attimo però dopo l’abbraccio sono rimasta un pò così.. però sono cosciente che lei non mi piace, anzi, c’è un ragazzo che vorrei tanto conoscere..

Come tu stessa hai notato nel post precedente a questo, stai attraversando un momento di confusione, quindi non sai bene che direzione prendere.

Non temere di scoprire che sei bisex e ti piacciono entrambi i sessi, accade a molte persone che comunque riescono ad avere una vita relazionale soddisfacente. Bisex non vuol dire andare a letto con uomini e donne contemporaneamente in una specie di orgia, soltanto essere in grado di provare attrazione e innamorarsi di uno o dell’altra. Siamo tutti un po’ bisessuali in fondo, e da questo nasce appunto la NORMALE confusione adolescenziale…

Quindi non sforzarti di attuare una scelta cosciente, come se si trattasse di un lavoro da iniziare o un abito da acquistare; lasciati guidare dalle tue sensazioni e capirai quali sono veramente le emozioni che provi, sentimentalmente e sessualmente, senza paure o vergogne.

atlas
                          Partecipante
                            Quote:
                            Return

Voglio dire che le tue convinzioni che ho citato nel post precedente le condivido appieno perchè sei consapevole che è sbagliato pensare certe cose

Sono allibito nel leggere una cosa simile in questo forum!
                            Qui diamo spazio a pensieri, dubbi e timori degli adolescenti cercando di guidarli verso una loro personale direzione (non quella che giudichiamo sia giusta per noi) che saranno in grado di capire con calma e riflessione, senza imposizioni o comandamenti imposti che non fanno altro che creare maggior confusione e frustrazioni!

Quindi il termine sbagliato stonerebbe in qualunque contesto (modo di vestirsi, fare amicizia, scelta della scuola o del lavoro ecc), ma suona inoltre come una chiara condanna delle scelte sessuali non conformi e, considerando la naturale bisessualità adolescenziale, è davvero fuori luogo!
                            Semmai, come dice il volontario nel post sopra, è sbagliato farli diventare un problema e accrescere dubbi e inutili vergogne.
                            Spero di non leggere più cose simili qui…

Barbarella
                            Partecipante

grazie atlas per l’interessamento! :-)
                              ma…. il tuo nick non è per caso il nome d’arte di un fumettista? xD

sono d’accordo con ciò che hai detto nell’ultimo post a return, infatti io la vedo solo come una confusione e non come un problema. non provo verogna nel pensarlo e nemmeno in ambito relazionale in quanto sono cose intime, che alla gente non devono importare, a meno che non sia io stessa a dirgliele.
                              poi come si è detto in precedenza potrebbe capitare di incontrare la persona ‘giusta’ che mi chiarisca le idee o capire da sola il mio orientamento senza nessuna esperienza. mai dire mai!

Return
                              Partecipante
                                Quote:
                                Return

Atlas:Sono allibito nel leggere una cosa simile in questo forum!
                                Qui diamo spazio a pensieri, dubbi e timori degli adolescenti cercando di guidarli verso una loro personale direzione (non quella che giudichiamo sia giusta per noi) che saranno in grado di capire con calma e riflessione, senza imposizioni o comandamenti imposti che non fanno altro che creare maggior confusione e frustrazioni!

Return:
                                Perdonami se ho scritto queste cose. Non le scriverò ancora..
                                [/quote]

Volontario
                                Moderatore

spero proprio che il contrasto si sia chiarito.
                                  come dice atlas non siamo qui per giudicare nessuno.
                                  siamo qui per ascoltare, capire e cercare di aiutare a trovare una propria strada.
                                  :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?