Scelte repertoriali

• Questo topic ha 47 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 11 mesi fa da IloveKaori.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Carissimo,

Ora come pensi di procedere?
    Hai qualche contatto, progetto o altro per farlo diventare la tua professione o pensi che il pianoforte debba restare la tua passione, mentre per quanto riguarda la professione pensi ad altro?

E’ per te un problema importante o no?

A presto
    :-) :-) :-)

IloveKaori
    Partecipante

A questo punto è bene che io metta bene in chiaro una cosa che per me è assolutamente importante: non me ne frega niente del gusto del pubblico. Questo deve essere assolutamente sempre ben chiaro. Inoltre, ciò che è assolutamente essenziale capire, è che, con la mia arte non mi rivolgo al mercato italiano, ma al mercato asiatico, in particolare a quello cinese e coreano, perchè là la musica classica va davvero forte. Per il resto, il pianoforte è e resterà una passione.

Volontario
    Moderatore

Caro Ilovekaori,

Eccoci! scusa per il ritardo nella risposta :unsure:

Il pianoforte è la tua passione principale ed è bello che tu continui ad averla e trovi in essa soddisfazione. :-)

Hai mai pensato di dedicarti ad altri progetti? Di trovare il tuo spazio in altri ambiti che possano diventare per te anche un lavoro?

Un abbraccio :-)

IloveKaori
    Partecipante

Se sapeste, di progetti in testa ne ho davvero tanti, primo fra tutto capire se posso o meno fare immersioni andando in acque molto profonde; se la risposta dovesse essere positiva, ma temo che non lo sarà, potrei anche informarmi sui corsi per diventare addestratori di delfini, anche se devo dire la cosa non mi entusiasma particolarmente.

Volontario
    Moderatore

ciao Ilovekaori,

con te, notiamo non piacere, che non ci si annoia mai ! Ci sono sempre idee nuove. Novità sul desiderio di immersioni e Novità sull’attività di addestratore di delfini.

Bellissimo questo entusiasmo, siamo curiosi, tienici informati !

A presto!

IloveKaori
    Partecipante

Eccomi!! Grazie davvero di cuore. Dal punto di vista musicale c’è una novità, nel senso che, musicalmente parlando, mi sono avvicinato a Schumann. È un obiettivo molto importante, anche perchè ho capito di essermi sbagliato di grosso quando dicevo che Schumann è una vera e propria roccia insuperabile (o, se preferite, un vero e proprio passo invalicabile). Invece poi mi sono reso conto che negli anni precedenti la pandemia mi sbagliavo davvero di grosso. Il discorso è che con Schumann bisogna scegliere i brani giusti (per quanto mi riguarda, il brano giusto con cui iniziare ad affrontare questo grande compositore è la Fantasia op. 17), altrimenti si ha a che fare con brani cervellotici e difficili da capire, anche perchè, in molte delle sue opere pianistiche, Schumann mette in campo dei complicati riferimenti letterari che è difficile rintracciare.

Volontario
    Moderatore

Ciao Ilovekaori,

ci farebbe piacere parlare un po’ di più con te dei progetti che ci hai scritto.

Per quanto riguarda il discorso immersioni, ti sei già informato presso qualche struttura sui requisiti che richiedono e sul tipo di corso che dovresti andare a fare?
    Hai già un brevetto o sarebbe il primo?

A presto :-) :-)

IloveKaori
    Partecipante

Allora non sono stato chiaro: il mio problema, in questi casi, non è se farlo o no, lo farei anche domani mattina, potessi; il mio problema è la mia retina: devo capire se vanno bene per la mia retina o no.

Volontario
    Moderatore

Ora è chiaro grazie!

Incrociamo le dita per te sperando che ti sarà possibile fare immersioni.

Tienici aggiornati se ti va.

A presto :-)

IloveKaori
    Partecipante

Certo. Vi terrò informati. A questo punto, però, vorrei essere chiaro e mettere bene in chiaro che se il mio oculista dovesse dirmi che posso fare immersioni, per prima cosa NON andrei a fare il corso da sub, ma mi informerei come si deve per fare il corso per addestratore di delfini; inoltre, vorrei mettere in chiaro che lo farei non tanto per fare gli spettacoli, ma sfrutterei il fatto di aver raggiunto quella qualifica per misurare la mia capacità di stare sottacqua spinto da due delfini.

Volontario
    Moderatore

Ciao Ilovekaori,

pensavamo che intendessi immersioni in generale e non nella specificità di addestratore di delfini.
    Ci auguriamo che ci sia il benestare del tuo oculista in modo che tu possa realizzare questo tuo progetto che è molto bello. :-)

Possiamo chiederti da dove è nata questa tua passione?
    Hai mai avuto un contatto diretto con questi splendidi animali?

Un abbraccio :-)

IloveKaori
    Partecipante

Eccomi. In realtà a me quel corso interesserebbe solo per poter fare una prova di apnea spinto dai delfini, nient’altro. No, purtroppo non ho mai avuto contatti con i delfini

Volontario
    Moderatore

Ciao IloveKaori,

siamo felici di sentirti :-)

Possiamo chiederti di raccontarci come avviene un’esperienza di apnea spinto dai delfini?
    Da dove nasce questo interesse? Hai mai visto qualcuno provare?

é bello sentire che hai voglia di metterti alla prova! :-)

A presto :-)

IloveKaori
    Partecipante

Eccomi. Chiedo scusa se ho aspettato a rispondervi, ma desideravo prendermi un po’ di tempo per riflettere. Dunque, un’esperienza di questo tipo, che viene chiamata apnea dinamica, avviene nella piscina di un delfinario e avviene con una persona che viene spinta da due delfini. Sì, c’è stato un sub che ha fatto un’esperienza del genere: infatti se andate su Youtube potete trovare il video dell’esperienza. In realtà ho sempre desiderato mettermi alla prova in questo modo.

Volontario
    Moderatore

Ciao Ilovekaori,

non preoccuparti, hai fatto bene a prenderti il tuo tempo ;)
    Possiamo chiederti che cosa ti ha spinto a ragionarci un po’ su?

Ci scrivi che hai sempre desiderato metterti alla prova.
    Secondo te come ti sentiresti se riuscissi a praticare l’apnea dinamica con i delfini?

Un sorriso :-) :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?