school!

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da atlas.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    technOlesa____hs
    Partecipante

il problema è ke sono me stessa,sono stata me stessa da sempre,anke se a volte guardavo + il giudizio della gente ke delle xsone a cui volevo bene…
    Posso dire di nn avere amici qui a saluzzo…ho matteo,si quello si,andiamo a studiare in biblioteca,si andiamo a farci 1 gelato o 1 cioccolata calda…
    ho valentina,1 ragazza ke x moooolti aspetti nn sopporto,xesempio il fatto ke qnd le parlo messaggia cn le sue best([xx(]),ma c sono altri aspetti ke mi piacciono x esempio i miei sfoghi nn li ha mai detti a nessuno(anke se mi sono fatta furba di sfogarmi ma nn dire sempre tutto)e qnd mi deve aiutare lo fa..è vero,usciamo e ci ammazziamo scappando dalle guardie notturne(qnt risate),xò lei è credulona,nn sa mai a ki credere..
    Io adesso le voglio parlare,le voglio dire ke io qst’anno,ke sarà l’ultimo ke passeremo nella stessa classe,nn voglio farmi calpestare i piedi da nessuno nè tnt meno farmi buttare m***a addosso,xk ne ho ricevuta tanta solo xk x stare cn valentina,dovevo stare anke cn 2 gemelle con cui ci stiamo sulle palle a vicenda..
    1 volta mi ha lasciato da sola x stare cn loro dicendomi scusa ma gg sto vicino ad angela e io ok ma sono stata tutto il gg da sola nel banco,fortuna è arrivato matteo ke stesse 1 po cn me…
    Il fatto è ke sti ragazzini sono tutti bambini e viziati,ogni volta ke io e matteo c divertiamo:oooh lesa e matteo stanno insiemee io mi in****,xk sono atteggiamenti ke nn sopporto,cm nn li sopporta matteo..a saluzzo hn tutti la puzza sotto il naso,sono noiooooooosi maronna mia,gli kiedi:andiamo a ballare? e loro oddio no ke la mammina se mi becca nn mi fa + truccare…
    Oddio mi viene voglia di andarmene…
    nn sanno cosa vuol dire infrangere le regole,a volte fare qlk cazzata serve..
    Nn sembra ma tra i ragazzini 1 anno è già tanto come differenza,xk nn sanno cosa vuol dire l’Amicizia con l’A maiuscola,xk vanno solo con ki gli dice delle carinerie,qndi è facile fregarli,sono tutti ingenui…anke qnd fanno finta di essere + grandi..
    qnd faccio i lavori manuali ke bisogna lavorare x bene,io ero sempre con l’ipod nelle orecchie con matteo(xk abbiamo le cuffie via bluetooth ke trasmettono la stessa musica)e il prof nn c dice niente,xk vede ke io e matteo c diamo da fare xk ci siamo giurati di diventare la stessa cosa e poi di diventare soci in affari(anke se soci lo siamo adesso eh??xD)..
    Ogni volta ke entro in classe dico:oddio c sn i gruppetti sempre formati,ragazzi contro ragazze..
    Ma ke differenza c’è a stare cn 1 amico dell’altro sesso?
    xk pensano ke xforza 1 maskio e 1 femmina se nn stanno insieme nn possono avere 1 rapporto d’amicizia??
    Io nn li capisco..
    Mi viene lo skifo a pensare ke hanno 1 mentalità cosi,solo xk i genitori nn li hanno cresciuti imparando ad affrontare i problemi della vita,nn come abbiamo fatto io e matteo ke qnd dobbiamo fare o affrontare 1 problema lo facciamo..

Qst’anno farò terza media(finalllmenteeeeeee xD)…
    Devo finire matematica,ma ogni volta ke apro 1 libro mi viene da piangere xk prp nn so niente,mi hanno detto ke mi avrebbero dato 1 insegnante di sostegno…

EEEEEEEEEEEHHHHH?ho capito bene???I N S G N A N T E D I S O S T E G N O???!!!!!!
    Ma kiuque abbia tirato fuori qst’idea puo andarsene fieramente e allegramente a quel paese!
    nn c penso neanke!!!
    io mi in**** facilmente molto facilmente,anke qnd nn mi conviene,ma proprio la teoria nn mi viene, nn ce la faccio proprio,in tutte le materie me la cavo((me la cavooo)ma in matematica faccio proprio skifo..
    In + c sono i professori ke pretendono di + da me…xk?xk io ho ripetuto seconda media qndi dovrei essere + preparata a certi argomenti,ma qsti di saluzzo sono completamente diversi da quelli di pinerolo…poi mi umiliano pure loro,qndi ALèèè OOOOHOOOOOH ALèèè OOOOOHOOOOOH EVVAI NN PASSO L’ANNOOOOOOO!!!
    nn lo passo xk?xk tra i prof e i compagni ke fanno S K I F O(!)nn mi viene voglia + di niente,ma prp nnt nnt…cm adesso, proprio nn ho voglia neanke di muovere le dita x scrivere qst post,xk mi sento 1 cosa ke neanke so,e so ke ogni cosa io possa essere posso aggiustarla ma nn va proprio nn va,vorrei tanto tornare a pinerolo,xk i miei nn mi hanno fatto finire le medie li?xk?
    xk loro sono troppo egoisti forse x pensare alle mie idee dato ke nn mi hn detto niente sul traferimento(cosa INGIUSTISSIMA)?..
    c credo ke poi la gente si lamenta xk mi ribello…e cosa dovrei fare scusa?devo subire subire e ankora subire???
    no nn mi pare proprio il caso basta…
    lo so mi direte ke avevo voglia di rincominciare ma adesso proprio come faccio?
    Incomincia la scuola e manko ho fatto il libro di francese xk nn so niente?orse xk sono trp stressata e ho voglia d andarmene?forse xk sono vissuta x 13 quasi 14 anni in una città e mi manka a tal punto di scapparci x vedere gli amici veri?forse xk x andare a ballare devo far finta d andare a dormire dalle amike?o forse xk sto aspettando con ansia la notte del 26 alle ore 23 ke c’è raf enjoy?
    o xk ho troppi pensieri x la testa e ho paura d 1 qlks ke nn riesco a cacciare???

basta…..[:(]:'(

http://www.youtube.com/watch?v=awKoTDIdKrg
    (le parole ke nn s sentono sono parolaccie)

la traduzione:
    http://www.angolotesti.it/traduzioni/E/traduzione_testo_canzone_tradotto_stan_eminem_214.html

Lesa

sono gino lo spazzino e qs tè il mio camino…su radio:studio pelo la radio di carmelo…hahah[parodia di gigi d’agostino)

morpheus
    Partecipante

Ciao Lesa,
    è bello rileggerti dopo qualche giorno di assenza. Capisco i problemi che hai a scuola, mi fa piacere scoprire che hai legato in classe con qualcuno..però devo dirti che purtroppo è abbastanza normale scherzare sull’amicizia tra ragazzi e ragazze (soprattutto alla tua età ma anche dopo non è che migliori molto ;-)) e quindi per quanto tu li possa trovare infantili fa parte del gioco sottostare alle loro battutine. Un mio amico un giorno mi disse che più dai segni di insofferenza agli sfottò delle persone e più queste picchieranno forte sapendo che così facendo tu ti arrabbi sempre più. Sull’amicizia tra uomo e donna potrebbero scrivere oceani di opinioni, e non si arriverebbe mai ad una verità assoluta; credo che ogni amicizia sia un caso a sè e se tu ti trovi bene con il tuo compagno di classe meglio così, gli altri magari saranno un po’ invidiosi del vostro bel rapporto.

Certo che i professori pretendono di più da chi sta ripetendo un anno Lesa, è sempre stato così…rispetto ai tuoi compagni tu avevi già affrontato la seconda media e teoricamente avresti dovuto fare meno fatica degli altri (ma dici che il programma che fanno a Saluzzo è diverso da quello di Pinerolo, può darsi ma qualcosa in comune lo avranno pur avuto), su questo mi dispiace ma hanno ragione loro a mio parere. Non devo dirti io quanto sia importante l’istruzione Lesa; ricorda solo che tu studi per te stessa, per il tuo futuro..la scuola richiede molto impegno e che si voglia o meno non ci si può sottrarre allo studio. OK, non riesci a capire la teoria..ci può stare, ci mancherebbe.. ma che mi dici dei tuoi compagni, hai mai provato a farti aiutare da loro? (beh, prima della maestra di sostegno ci sono altre strade da tentare, sono d’accordo con te)
    Posso chiederti qual’è quel qualcosa che non riesci a cacciare?
    A presto..

technOlesa____hs
    Partecipante

eh ma sai,c’è stato l’8 del mese,scusa se sono tata cosi assente…
    e hai ragione sul fatto tra uomo e donna,devo solo ignorarli e far finta d nnt…solo cosi smetteranno..

Si xò se i prof vedono k c’è qlks k nn va,smettere di mettere in pressione e strassare l’alunno no?è trp difficile?
    Si lìistruzione c’è e ci deve essere…e cmq ho kiesto ai compagni ma sn tutti indifferenti del tipo impara da sola
    e adesso lo faccio ankio cosi edono come c si sente,l’ho fatto ttt qst’anno di seconda su arte ke io sono brava…

Cmq nn lo so,proprio la voglia di nn fare le cose quella devo togliere…

Quote:
    morpheus
    Ciao Lesa,
    è bello rileggerti dopo qualche giorno di assenza. Capisco i problemi che hai a scuola, mi fa piacere scoprire che hai legato in classe con qualcuno..però devo dirti che purtroppo è abbastanza normale scherzare sull’amicizia tra ragazzi e ragazze (soprattutto alla tua età ma anche dopo non è che migliori molto ;-)) e quindi per quanto tu li possa trovare infantili fa parte del gioco sottostare alle loro battutine. Un mio amico un giorno mi disse che più dai segni di insofferenza agli sfottò delle persone e più queste picchieranno forte sapendo che così facendo tu ti arrabbi sempre più. Sull’amicizia tra uomo e donna potrebbero scrivere oceani di opinioni, e non si arriverebbe mai ad una verità assoluta; credo che ogni amicizia sia un caso a sè e se tu ti trovi bene con il tuo compagno di classe meglio così, gli altri magari saranno un po’ invidiosi del vostro bel rapporto.

Certo che i professori pretendono di più da chi sta ripetendo un anno Lesa, è sempre stato così…rispetto ai tuoi compagni tu avevi già affrontato la seconda media e teoricamente avresti dovuto fare meno fatica degli altri (ma dici che il programma che fanno a Saluzzo è diverso da quello di Pinerolo, può darsi ma qualcosa in comune lo avranno pur avuto), su questo mi dispiace ma hanno ragione loro a mio parere. Non devo dirti io quanto sia importante l’istruzione Lesa; ricorda solo che tu studi per te stessa, per il tuo futuro..la scuola richiede molto impegno e che si voglia o meno non ci si può sottrarre allo studio. OK, non riesci a capire la teoria..ci può stare, ci mancherebbe.. ma che mi dici dei tuoi compagni, hai mai provato a farti aiutare da loro? (beh, prima della maestra di sostegno ci sono altre strade da tentare, sono d’accordo con te)
    Posso chiederti qual’è quel qualcosa che non riesci a cacciare?
    A presto..

Holly
    Partecipante

Ciao carissima Lesa,
    ehhh faccio un pò fatica a leggere i tuoi post (non per colpa tua gioia sono poco allenata al linguaggio zippato, ma faccio progressi;-)).
    Ti capisco e quasi sento quella rabbia e non il volersi proprio rassegnare al trasferimento (rivivo le stesse cose che provi tu e che ho provato esattamente tanti anni fa); credo che non ci sia niente che io o qualcun altro possa dirti per far passare ora questo dolore. Ma riuscirai Lesa pian piano a trovare pace e piano piano (lo so che non ci credi ora) ti piacerà vivere a Saluzzo.
    Leggo anche della scuola e non posso che ripetere quello che ha detto Morpheus, impegnati Lesa, fa uno sforzo, non sentirti umiliata se ritengono di aiutarTi, l’importante è finire la terza media, uscire da quella scuola ed iniziare quella per fare l’orafocome desideri.
    Non farti bocciare tesoro, altrimenti la tua frustrazione e la rabbia cresceranno e ti sentirai sempre più prigioniera.
    Ciao[:X] Lesa

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

technOlesa____hs
    Partecipante

già sono cosi prigioniera…xò scusa,c’è la prof ke nn insegna bene,nn è colpa mia,xk qnd spiega nn la capisce nessuno,nn importa m iadeguerò a lei..e seguirò 1 po di +….[img]http://it.netlog.com/HardStyleLady____DellaSuaLesa/photo/photoid=94452814&surr=0–photos[/img]

Quote:
    Holly
    Ciao carissima Lesa,
    ehhh faccio un pò fatica a leggere i tuoi post (non per colpa tua gioia sono poco allenata al linguaggio zippato, ma faccio progressi;-)).
    Ti capisco e quasi sento quella rabbia e non il volersi proprio rassegnare al trasferimento (rivivo le stesse cose che provi tu e che ho provato esattamente tanti anni fa); credo che non ci sia niente che io o qualcun altro possa dirti per far passare ora questo dolore. Ma riuscirai Lesa pian piano a trovare pace e piano piano (lo so che non ci credi ora) ti piacerà vivere a Saluzzo.
    Leggo anche della scuola e non posso che ripetere quello che ha detto Morpheus, impegnati Lesa, fa uno sforzo, non sentirti umiliata se ritengono di aiutarTi, l’importante è finire la terza media, uscire da quella scuola ed iniziare quella per fare l’orafocome desideri.
    Non farti bocciare tesoro, altrimenti la tua frustrazione e la rabbia cresceranno e ti sentirai sempre più prigioniera.
    Ciao[:X] Lesa

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

atlas
    Partecipante
    Quote:
    technOlesa____hs
    già sono cosi prigioniera…xò scusa,c’è la prof ke nn insegna bene,nn è colpa mia,xk qnd spiega nn la capisce nessuno,nn importa m iadeguerò a lei..e seguirò 1 po di +….

Quanto hai ragione sai? Ci sono molti, troppi insegnanti che non fanno il loro lavoro come dovrebbero e chi paga alla fine? I ragazzi che non riescono ad imparare e, soprattutto, a dare il meglio di se stessi!
    Insegnare è un mestiere difficile e importantissimo, quasi un dono, e non un semplice impiego come fare il cassiere o il bancario! Si ha tra le mani il futuro dei giovani, non è cosa da poco!! [:(!]

Ascolta quindi il consiglio di Euphralia e cerca di arricchire il tuo studio tramite Internet o approfondendo da sola quei lati dove ti senti meno preparata. Lo so che non è facile, soprattutto quando la voglia non c’è (e chi ha voglia di studiare a 13 anni? ;-)), ma è il tuo futuro imminente che conta e tu lo sai bene.
    Quindi segui quanto puoi questi insegnanti scadenti e poi sviluppa il resto, magari con l’aiuto del tuo amico Matteo (sono felice che andate così d’accordo!).
    Vedrai che una volta finita la terza media tirerai un grosso sospiro di sollievo! Noi tifiamo per te! :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?