• Questo topic ha 17 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da principe di maggio.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Grazie a te Shinee !!!
      :-) :-D :-) :-D

atlas
      Partecipante
        Quote:
        shinee
        …quando sono fatta è un mondo completamente diverso..sono felice e tutti i brutti pensieri se ne vanno, mi diverto, rido,..anche se so che fa male non nego che non mi piaccia.So che la droga non risolve i problemi ma è come se li coprisse per un paio d’ore, ma per ora quelle ore sono state le più belle della mia vita.

Volevo soffermarmi su queste tue parole.
        Anche se ovviamente i problemi vanno affrontati per essere risolti, e nascondersi o fingere che non esistano serve a poco, capisco bene che ci sono momenti in cui non si può far altro che cercare di sfuggirvi almeno per qualche ora.
        Però, invece di assumere droghe che possono a lungo termine portarti solo verso problemi ancora maggiori (come ti ha detto il volontario nel post precedente), esistono altri modi per farlo senza danneggiare se stessi.

Ti faccio un esempio magari inutile per te, però per me funzionava alla tua età: stenditi sul letto, infila le cuffie e ascolta quei brani musicali che ami davvero, chiudendo gli occhi e lasciandoti trasportare dalle note e dalle parole, immergiti nella musica non pensando ad altro.
        Magari all’inizio può essere difficile, i pensieri continuano ad assillarti, ma se ti concentri davvero arriverai a sentire solo la musica, come se stessi nuotando in essa.
        Un risultato simile lo si può ottenere anche leggendo un libro che ci appassiona, o guardando un film che ci tocca profondamente, sempre con le cuffie che ti isolano permettendoti di concentrarti solo sulle tue emozioni e sul quello che il libro, il film o la musica ti trasmette in quei momenti.

Ovviamente, alla fine i problemi sono ancora lì, ma succede anche dopo che svanisce l’effetto della droga, con la differenza che non hai effetti collaterali dannosi!
        Provaci e dimmi cosa ne pensi, ok? ;-)

PS Come ti ha consigliato il volontario, affronta con Andrea il discorso e cercate di uscirne assieme. Siete così legati che fare un tentativo assieme è sicuramente più efficace di cercare di smettere ognuno per conto suo.

principe di maggio
        Partecipante

la musica ti distrae per pochi minuti…..ti consiglio allora un libro, ci saranno libri che trovi avvincenti! Io leggendo è come se mi trasportassi in un altro mondo, non sono più nella mia stanza o in treno ma sono nei castelli medievali, nei palazzi settecenteschi, nelle sale da ballo del novecento….insomma per me leggere è come viaggiare stando fermi.

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
        Scrivici su WhatsApp
        Scan the code
        Ciao!
        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
        Come possiamo aiutarti?