Sempre in ansia

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    xRoach
    Partecipante

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo un topic in questo forum e vorrei spiegarvi il mio problema.
    Ho 15 anni e frequento il 3° anno del Liceo Scientifico. Vado bene a scuola, ho voti alti ma ho un problema che non mi fa stare sereno mai: sto sempre in ansia ogni volta che devo andare a scuola, specialmente la mattina, il pensiero e la preoccupazione di quello che potrebbe succedere non mi abbandona mai.

Ci sono dei giorni dove anche se so di non dover far nulla di particolare mi trovo in uno stato di ansia perenne.
    Non riesco a capire a cosa sia dovuto, come ho già scritto ho ottimi voti a scuola e studio perciò non credo che sia riconducibile soltanto al “timore” di un professore o di un’interrogazione.

A scuola non ho amici,sono molto introverso e spesso i miei mi rimproverano di questa cosa, per esempio quando non voglio uscire il sabato e preferisco stare a casa a giocare ai videogiochi, ma io non soffro di questo e davvero preferisco stare al pc piuttosto che uscire.

Spero che possiate aiutarmi a risolvere questo problema di ansia continua che ho! Un saluto :-)

Volontario
    Moderatore

Benvenuto Roach ;)

a cosa ti riferisci quando scrivi:

“sto sempre in ansia ogni volta che devo andare a scuola, specialmente la mattina, il pensiero e la preoccupazione di quello che potrebbe succedere non mi abbandona mai”.

Pensiero e preoccupazione di quello che potrebbe succedere?

Nel senso che all’interno della scuola non ti senti sicuro?
    Cosa pensi potrebbe essere la cosa peggiore che potrebbe capitarti andando a scuola?
    Hai avuto qualche brutta esperienza passata che ti ha spaventato o turbato in questo senso?

Più sotto dici che a scuola non hai amici. Potrebbe essere forse proprio il fatto di non aver nessuno con cui parlare un pò e di cui ti fidi a crearti questo senso di ansia?

Ciao!

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?