• Questo topic ha 12 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Inverno.
    Partecipante

Mi sono rotta le palle. Ok? E sapete di chi? Di me stessa! Penso che non ci sia nulla di peggio, dover sopportare tutto il giorno una persona che odi. Non so come ogni giorno passo davanti allo specchio e resisto alla tentazione di gridarmi che sono una testa di minchia. Come diavolo è possibile che io ancora una volta sia indecisa? Dopo che ho trovato un ragazzo che ho cercato per anni e anni, come diavolo è possibile che faccia un pensierino su quel bastardo che mi ha fatto soffrire come nessun’altro? Non è giusto davvero, non è giusto. ma cosa posso farci? Cosa posso dirmi? Non voglio rovinarmi le cose ora che finalmente andava tutto bene.
      Cosa posso fare a togliermelo da testa? Non voglio rovinare le cose..

Volontario
      Moderatore

Ciao Inverno,
        no, non romperti le palle di te stessa: sei la cosa più importante che hai…ciò che conosci meglio.
        Cosa sta succedendo? Spiegaci meglio…
        Parlaci un pò di te, così capiamo meglio cosa ti succede…
        Intanto un abbraccio

Inverno.
        Partecipante

Ho già parlato di me e anche tanto qui https://www.sorrisotelefonogiovani.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1105
          Il problema è questo: avevo già detto che dopo tanta tanta sofferenza per colpa di un ragazzo che mi era piaciuto davvero tanto, avevo trovato un ragazzo con cui sto tutt’ora. Con lui sto benissimo, lui mi piace, sto bene con lui, sto davvero bene. Però ogni tanto e soprattutto ultimamente ho cominciato a ripensare a quel ragazzo che mi aveva fatto soffrire. Io sono capacissima di mandare tutto a puttane con il mio ragazzo per continuare a soffrire DA SOLA per quel bastardo. Che devo fare per dimenticarmi di lui? Forse sono io che mi ossessiono troppo, e tutto questo mi fa paura perchè il mio ragazzo è cento volte meglio di quel bastardo ma come posso nonostante tutto fermarmi ancora per pensare a lui? Come faccio a dimenticarlo?

Volontario
          Moderatore

Cara Inverno,

dimenticare le cose che ci hanno molto colpito in positivo o in negativo non ha tempi brevi.

Quando ti viene in mente, pensa che il bastardo se sapesse che tu stai ancora soffrendo per lui si gonfierebbe come un pavone, si bastardirebbe ancora di più e, da buon bastardo che deve mostrare la sua supremazia, farebbe di tutto per tornare con te allo scopo di divertirsi più di prima.[} :-)]
            Non sono una indovina, ma sono sicura che succederebbe questo.

E’ quello che vuoi?
            Noi tutti abbiamo al nostro interno aspetti contradditori e anche il desiderio di fare il contrario di quello che ci dice il buon senso. Con l’età si impara a gestire entrambi.
            A 15 anni è un po’ difficile che una persona abbia già imparato a gestire questi aspetti, che iniziano poco prima di questa età, soprattutto se in lei questi aspetti sono molto forti al punto da arrivare a pensieri quasi di autodistruzione.

Coraggio Inverno! Goditi il tuo ragazzo super.
            Pensa che sei una persona preziosa, ma che purtroppo sembra attirare i bastardi e che è attirata dai bastardi.
            Devi essere ancora più vigile degli altri.;-)

Tra i tuoi parenti o avi c’era qualche bastardo la cui vita è stata interessante o riferita come tale? Scherzo, ma talvolta, dicono gli psicologi, succede.

Un abbraccio e Sorrisi :-) :-) :-)

Inverno.
            Partecipante

Mi fa paura questa cosa perchè non è la prima volta che mi brucio una relazione perchè mi manca il passato senza alcun motivo apparente! E non solo in questo campo, penso sempre alle cose passate: amici, scuola persino periodi brutti e vorrei tornare indietro. E’ una costante nella mia vita con cui combatto da quando avevo 12 anni. Ma non riesco a controllarla.. Non ho paura del futuro, eppure perchè non faccio che pensare al passato?

Volontario
              Moderatore

ciao inverno :-)
                io credo che a volte non si riesce a vivere e godersi il presente perchè si hanno conti in sospeso nel passato: situazioni di disagio che inconsciamente si cerca di aggiustare rivivendo appunto questo passato.
                ma tu sei giovanissima :-)…..hai 15 anni! :-)
                credi che ci sia qualcosa nel tuo passato che ti obbliga inevitabilmente a cercare la persona sbagliata che ti fa soffrire invece di goderti chi ti fa stare bene?
                :-) :-)

Inverno.
                Partecipante

Effettivamente è sempre stato così, mi sono sempre innamorata di persone che mi hanno fatto soffrire..

Inverno.
                  Partecipante

Può essere abitudine? Cioè, tendo al masochismo?

Volontario
                    Moderatore

ciao inverno,
                      è un meccanismo della mente che ci riporta a ripercorrere le stesse strade…difficile stabilire poi perchè a meno che non si guardi un po’ più attentamente dentro se stessi e si capisca da dove ha origine.
                      non credo assolutamente che tu sia masochista!
                      iio non credo che tu voglia soffrire …ma forse non riesci a trovare il modo di evitarlo. il bandolo della matassa.
                      ci si può provare insieme riflettendo …se vuoi :-)

Inverno.
                      Partecipante

Sì, voglio risolvere questa situazione..

Volontario
                        Moderatore

per cercare di capire cosa ti spinge a cercare il ragazzo sbagliato credo bisognerebbe iniziare a parlare veramente di te!
                          della tua vita in generale…
                          dei tuoi rapporti con i tuoi….
                          di quello che pensi…..
                          se ti va ,..possiamo provare a riflettere insieme.
                          :-) :-) :-)

Inverno.
                          Partecipante

Certo..

Volontario
                            Moderatore

io credo che, in questa storia, un passo avanti lo hai già fatto: hai preso coscienza del fatto che c’è qualcosa di stonato nella scelta dei ragazzi!
                              a volte si preferisce nascondersi dietro l’illusione che le cose cambieranno e che il prossimo sarà diverso invece di cercare di fare i conti con ciò che cerchiamo in realtà.;-)
                              i nostri compagni siamo noi che li scegliamo…non è che capitano e basta. li scegliamo per vari motivi: bellezza, simpatia…ma anche per sensazioni che ci attraggono senza apparente motivo.
                              secondo me è proprio da queste che bisogna guardarsi( nel senso che bisogna capire) perchè forse sono ciò che incosciamente cerchiamo….per colmare qualche vuoto o qualche paura che ci portiamo dietro..[:(]
                              detto cio….
                              tu , inverno, sei giovanissima….
                              hai detto di aver fino ad ora scelto solo ragazzi che ti hanno fatto stare male ma che, invece, adesso hai trovato un ragazzo che ti fa sta bene.
                              cosa ha di diverso questo ragazzo dagli altri?
                              in che modo è diverso?
                              hai anche detto che tendi a pensare sempre al passato..
                              è forse il futuro che ti spaventa perchè è sempre incerto?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
                            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                            Scrivici su WhatsApp
                            Scan the code
                            Ciao!
                            Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                            Come possiamo aiutarti?