- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da
Volontario.
- AutorePost
- 7 Novembre 2019 alle 11:30 #3778
Marinamarco
PartecipanteBuongiorno, sono nuova in questo forum, vi scrivo perché ho bisogno di un grande aiuto. Sono una ragazza di 25 anni con una bellissima relazione a distanza di 7 anni, ci vediamo tutti i weekend e sismo molto uniti, affiatati e anche in intimitá é tutto bellissimo. Abbiamo deciso di andare a convivere e stiamo cercando casa quando finalmente avevamo iniziato a concentrarci su tutt ele pratiche burocratiche il mio ragazzo ha avuto un incidente con una macchina che aveva preso da poco tempo, l’ha distrutta e quindi l’ha cambiata comprandone un altra. Da quel giorno é stato un susseguirsi di eventi negativi, al lavoro é sotto pressione e stressatissimo, é sempre nervoso e agitato; dorme male e ha perso la voglia di fare sesso, ora siamo in ballo con una casa all’asta e quindi siamo entrambi molto nervosi. Io ho iniziato a calare i peso e a sentirmi sempre male mentalmente, ho questi attacchi di pianto ogni sera, delle volte ho pensato anche di iniziare a fumare x cercare di riprendermi un po :angry: ma la cosa che mi importa é aiutare lui.
Non so piu in che modo aiutarlo x rilassarlo rassicurarlo, sto facendo di tutto ma lui é sempre perennemente nervoso e arrogante (io non glielo faccio notare o comunque in maniera leggera anche se dentro sto marcendo) , non so nemmeno se mi ama ancora.
Vi prego aiutatemi ho davvero bisogno di aiutarlo so che se lui stesse bene lo sarei anche io
Grazie conto su di voi :kiss:
Marina7 Novembre 2019 alle 17:22 #35079Volontario
ModeratoreCiao Marina!
Benvenuta e grazie della fiducia che ci dai !
Ci racconti che ultimamente sei nervosa,stressata,ed un po’ preoccupata .
Nervosa a causa dello stress per l’impegno che comporta il cammino che tu ed il tuo ragazzo state compiendo, ossia andare a convivere.
E’ sicuramente un passo importante!
Inoltre state cercando di comperare casa all’asta,ove e’ possibile fare buoni affari, ed in cui ci si mette in gara con altre persone interessate, con la responsabilita’ poi di aprire un mutuo (nel caso non abbiate i soldi necessari).
E poi vi dovrete spostare , almeno uno di voi o tutti e due, e lasciare il vostro paese,e le amicizie, ecc……
Oggettivamente sono tante le cose che si muovono!Che cosa ne pensi?
D’altra parte ti sentiamo innamorata , desiderosa e felice di fare questo gran passo!
Come intendi affrontare questa situazione? Cosa dice il tuo cuore?
Hai gia’ pensato di provare a parlare di cio’ che sta avvenendo negli ultimi tempi tra te ed il tuo ragazzo?
Hai forse un po’ di timore?
Hai detto:” non so nemmeno se mi ama ancora “
Ci permettiamo di dire che e’ molto difficile poter aiutare gli altri, possiamo stare loro vicino,
essere presenti nei momenti di difficolta’.un caro saluto ed a presto!
7 Novembre 2019 alle 18:51 #35083Marinamarco
PartecipanteBuona sera
Si sappiamo a cosa andiamo in contro, e abbiamo deciso che sono io che andró da lui, amo il suo paese e tutto,
Ho solo paura di non riuscire ad aiutarlo a stare bene, desidererei che fossi io il suo aiuto quando ne ha bisogno
È tanto orgoglioso che non chiede mai aiuto, non parla quasi mai dei suoi problemi, io ho provato a dirgli tutto quello che sento ma lui mi risponde “ non so che dirti”
Come mi posso sentire io ?11 Novembre 2019 alle 17:06 #35090Volontario
ModeratoreCara Marina
Esatto, come ti puoi sentire tu? Pensiamo che sia importante che ti faccia anche questa domanda, oltre a chiederti come si sente il tuo ragazzo. Ci sembra di capire che si tratta di un periodo difficile per entrambi, perciò dovreste cercare insieme una maniera per uscirne, e essere l’uno il supporto dell’altra.
Quando hai parlato con lui gli hai spiegato come ti senti e anche quali sono le cause del tuo stato d’animo? Per esempio, sa della tua preoccupazione per la vostra relazione?
Hai detto che lui non chiede mai aiuto e non parla dei suoi problemi, ma secondo te come mai è così stressato? E’ possibile che tra la spesa imprevista per la macchina nuova, le spese che avevate in programma per la casa e che stanno diventano sempre più reali, oltre alle questioni burocratiche che saranno sicuramente una complicazione in più, abbia semplicemente paura di non riuscire a realizzare il vostro futuro? Se poi come dici è un tipo orgoglioso, di certo non vorrà apparire inadeguato e in difficoltà, col rischio però di sentirsi sopraffatto.
Magari per queste ragioni ti tiene a distanza, come tu crei una distanza tenendo per te i dubbi (“non so nemmeno se mi ama ancora”) e nascondendo a tua volta il tuo disagio (“io non glielo faccio notare o comunque in maniera leggera anche se dentro sto marcendo”) invece di condividerlo.
Insomma, magari le nostre ipotesi sono tutte sbagliate, ma al di là di questo, pensi che potrebbe avvicinarvi e esservi d’aiuto provare ad affidarvi di più l‘uno all’altra e dividervi le fatiche anziché affrontare ognuno le proprie, in solitudine?
Scrivici presto e in bocca al lupo! :cheer:
18 Novembre 2019 alle 20:10 #35109Marinamarco
PartecipanteBuonasera
Ho letto la Vs risposta e si su molte cose ci svete azzeccato in pieno.
Sul fatto che é vero mi tengo dentro tutto perche non voglio riempirlo di altri problemi , diciamo che forse voglio fare un po “la superwoman” e accantonare i miei problemi per aiutare lui, perché se lui é felice lo sono anche io.
Ci siamo sempre aiutati in tutti e lui tra i due é sempre stato quello piu forte forse adesso che é il contrsrio magari non vuole farsi vedere debole.
Però sa e riconosce che se mi parla e mi racconta i suoi problemi sta meglio, infatti lo sta facendo e sicuramente é anche grazie a voi perché state aiutando me e in automatico aiutate lui.
Volevo farvi un altra domanda però ditemi se sono nella categoria sbagliata scrivo dall’altra parte, rigusrda il sesso, ho sviluppato da qualche mese una forte voglia di svere rapporti sessuali con il mio ragazzo, molte volte anche se lui non ha voglia mi sento molto vogliosa r mi é capitsto due volte di rimanerci msle se lui non ha voglia21 Novembre 2019 alle 18:49 #35119Volontario
ModeratoreCiao Marina!
Come e’ andata in questi giorni?
Bello cio’ che ci racconti, cioe’ che il tuo compagno riconosca che quando ti parla dei suoi problemi poi….si sente meglio!
Ci dici che se e’ felice lui..lo sei anche tu,ci parli come se voi due foste fusi uno nell’altro!
Quali sono le cose che ti rendono felice?
Che cosa intendi per essere felici nella coppia?
Avete mai parlato tu ed il tuo compagno di come vi immaginate la vita di coppia?Per quanto riguarda la vostra vita sessuale…..ci sembra normale che tu ci possa rimanere un po’ male se lui in questo periodo non corrisponde al tuo desiderio.
un grande sorriso
a presto!25 Novembre 2019 alle 20:13 #35122Marinamarco
PartecipanteGrazie perché le cose stanno andando meglio, sia da parte sua che da parte mia, stiamo capendo che restando uniti possiamo superare ogni difficiltá e non chiudendoci in noi stessi e non esporsi i problemi.
Diciamo che noi siamo felici insieme certo siamo molto stanchi di questa distanza e vorremmo che la nostra situazione “casa” andasse un po meglio perché abbiamo tanti progetti in mente e il fatto che non riusciamo a realizzarci ci demoralizza molto
La distanza ci ha sempre aiutato perché ci ha uniti e tutt’ora ci unisce, ci fa capire quanto ci vogliamo e quanto abbiamo bisogno l’una dell’altra.
Il fatto che si apra di piu con me ata migliorando e voi mi state aiutando molto, avevo bisogno di parlare con qualcuno che non mi giudicasse che non mi conoscesse, perché volevo aprirmi ed esporre i miei problemi, problemi che nessuno sa apparte voi dibquesto forum.
Tra lo stress del lavoro e della casa mi sento sempre depressa ma con coi sto migliorando mi state siutando e vi ringrazio molto :kiss:28 Novembre 2019 alle 12:32 #35132Volontario
ModeratoreCarissima Marina Siamo molto contenti di come si stanno mettendo le cose ti vogliamo solo offrire due piccole perle di saggezza, se ce lo permetti
Secondo noi il segreto della felicità di qualsiasi rapporto, è quello di non nascondersi mai niente, di non avere segreti, di non portare dei pesi sul cuore da soli, di non avere paura a farsi vedere all’occorrenza anche fragili e indifesi, perché solo così possiamo trovare nell’altro conforto, sostegno per ritrovare la nostra forza!Quindi è meraviglioso che voi stiate sperimentando questa confidenza, che cementa i rapporti più di qualsiasi altra cosa! Ci congratuliamo con te perché sei stata capace di portare il tuo compagno ad aprirsi una cosa che di solito per i ragazzi non è affatto facile. Bravissimi tutti e due e continuate sempre così!
La seconda cosa è che le cose sofferte sono quelle che poi si apprezzano di più! Lo sentiamo sempre dire ma solo quando lo sperimentiamo ci accorgiamo quanto è vero! La vita è continuo movimento e quando Finalmente, dopo tanto tempo e tanta fatica, coroniamo uno dei nostri sogni più voluti è un momento fantastico! Per voi questo momento coinciderà con la convivenza quindi mentre soffrite cercate di pre gustarvi quello che a brevissimo avrete a disposizione quotidianamente!
E non dimenticatevi mai che l’amore è come un giardino, che bisogna curare tutti i giorni senza aspettare che le erbacce si siano accumulate!
Davvero tanti auguri e torna a trovarci quando vuoi!
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.