senza

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    kialomba17
    Partecipante

Lo abbiamo fatto senza e sono 3 mesi che non mi vengono… :( …cosa faccio?

Volontario
    Moderatore

Ciao kia :-)

In effetti non è una situazione normale… Tu come ti senti? Normalmente hai problemi di irregolarità nel ciclo?

In ogni caso, non sottovalutare la cosa: magari non è niente, ma per sicurezza sarebbe meglio che ti facessi vedere appena possibile da un ginecologo. Ne hai già uno di fiducia? Altrimenti potresti chiedere al tuo medico di famiglia o, per maggior privacy, ti ricordiamo che una buona soluzione potrebbe essere quella di recarti nel consultorio della tua città (o in quello piu vicino) dove spesso ci sono professionisti che visitano in anonimato e gratuitamente.
    Potresti anche chiedere consigli e informazioni riguardanti la contraccezione e i rischi derivanti dal sesso non protetto.

Ti consigliamo di andarci al piu presto, così da poter parlare con qualcuno di competente ed essere piu tranquilla!
    Se ti va, facci sapere :-)

A presto e sorrisi :cheer:

kialomba17
    Partecipante

Mi sento sempre male, mi gira la testa,mia mamma mi aveva raccontato che ho sempre avuto carenze di ferro e cali di zucchero
    ..ma io non ne sono tanto convinta
    No,diciamo che non ne ho uno di fiducia perche mi fa un po’ impressione farmi visitare le mie parti intime da degli sconosciuti anche se è il loro lavoro

Volontario
    Moderatore

Ciao kia B)

Ribadiamo che la soluzione migliore sarebbe quella di vedere un ginecologo, con cui potresti avere un colloquio a 360 gradi.
    Se proprio come prima soluzione non ti ispira, potresti intanto per essere piu tranquilla fare un test di gravidanza, per escludere almeno di essere incinta. Ci sono dei test abbastanza economici e affidabili in qualunque farmacia, e puoi farlo a casa tua da sola.
    Poi potresti magari sentire il medico di famiglia e cominciare a farti prescrivere magari degli esami del sangue, spiegandogli della mancanza di mestruazioni e anche della faccenda delle carenze di ferro etc…

Che ne pensi?
    Coraggio e sorrisi :-) :-) :-)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?