• Questo topic ha 72 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da london.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ciao Alessio, come va? Ci sono novità? :-)

Alisiu
      Partecipante

Non moltissime, proseguo con giornate buone e giornate cattive. Anzi forse è meglio dire ore buone e ore cattive :D Con Jacopo ho chiarito qualcosetta riguardo noi due, e spero non ci sia rimasto male, anche se non credo.
        Io non sto bene ma non sto neanche male. Da un lato l’uni sta andando bene e ovviamente mi sento gratificato dopo un po di fallimenti, ma dall’altro lato non sto tanto bene come sapete anche se comincio passo dopo passo a rasserenarmi. Sto raccogliendo tutto il coraggio che posso per affrontare le sfide che mi attendono, e di sicuro non mi sto riferendo all’università. Quella ormai è diventata quasi l’ultima delle mie priorità al momento. Io purtroppo sono una persona che quasi è abituata a convivere con le ossessioni, ma l’ossessione che ho adesso è la piu opprimente che abbia mai avuto, spero davvero di ritrovare un po di pace… il piu presto che posso.

Volontario
        Moderatore

Ciao Alisiu,
          perchè ti poni il dubbio che Jacopo potrebbe essere rimasto male per alcune cose che gli hai detto? Avete incominciato a parlare liberamente di voi?
          Ma allora vi vedrete? Sarete molto contenti…
          Quale ossessione stai vivendo Alisiu? Mi spiace molto…
          Spero non sia niente di irrisolvibile…e che riuscirai a gestire questi pensieri…al più presto.
          Raccontaci come stai,
          buona giornata :-)

Alisiu
          Partecipante

Questa notte ho fatto un sogno bellissimo e bruttissimo. Ero felicemente fidanzato con un ragazzo che mi piace… ( all’inizio era quell’amico di Milano, poi era unaltro, che sempre mi piace) e siamo andati in una serata romantica in una casa di mia nonna, che a me piace tantissimo. Con una terrazza, dei divani spaziosi… e mi ha dato una sensazione di felicità incredibile, di libertà. Mi ha fatto sentire delle emozioni che mi hanno buttato nel panico una volta sveglio. Quando sognavo mi sentivo pieno, appena ho aperto gli occhi mi sono detto e io cosa ho?: niente.
            Insomma un sogno che sarebbe stato meglio non fare, perchè mi ha fatto stare male in fin dei conti, adesso sto un po meglio ma mi ha rovinato la giornata e non sono riuscito a studiare -_-.

Volontario
            Moderatore

Caro Alisiu,
              a volte ci si sveglia dai sogni e…rendendosi conto che era solo un sogno ci si resta male…
              Ma…io credo che il tuo sogno non sia così irrealizzabile nella realtà; basta cercare di realizzarlo, da svegli, con la persona giusta che condivide i nostri stessi sentimenti! E, io credo che il tuo sogno non è lontano dal divenire reale!
              ;-) Un abbraccio

Volontario
              Moderatore

Sei stato molto bravo, Alisiu.
                E la tua mamma è proprio una bella persona, che ti vuole un mondo di bene. Credo proprio che tu abbia ragione quando dici che è una questione di tempo. Ma alla fine sicuramente le cose tra voi torneranno come prima, e probabilmente anche meglio. Hai dimostrato alla tua mamma di avere una grande fiducia in lei, di credere profondamente nel suo affetto. Questa confidenza, anche su cose molto intime e delicate, è uno dei regali più belli che un figlio possa fare. La tua mamma lo avrà sicuramente apprezzato.
                Sorrisi.

Volontario
                Moderatore

Ciao Alessio, come sta andando?
                  :-)

miky_83
                  Partecipante

Ciao Alessio,
                    sono contenta che tu sia riuscito a parlarne anche con tua madre… mentre leggevo la sua reazione ho pensato proprio quello che hai scritto tu alla fine del post: e cioè che c’è bisogno di un po’ di tempo. Immagino che possa essere difficile per una madre per motivi svariati: intanto perché può essere molto difficile capire la normalità dell’essere omosessuale se non si ha mai avuto modo di conoscerla da vicino; e poi spesso i genitori si sentono confusi nello scoprire qualcosa riguardante i figli che non avrebbero mai immaginato: sai, la paura di non essere stati bravi genitori, la sorpresa di scoprire che non si sa tutto dei propri figli come si pensava. E magari insieme a tutto questo la paura che tu non venga accettato dagli altri, e che ti possa aspettare una vita difficile.
                    È vero che devi solo pensare a essere felice ed essere te stesso, nessuna madre vuole un figlio infelice, sono sicura che sarete uniti come prima, e forse anche di più.

Alisiu
                    Partecipante

Ohh finalmente posso scrivere, nei giorni scorsi ho avuto un problema che me lo ha impedito. Niente da qualche giorno molte cose sono cambiate ( di nuovo)…
                      Mio padre una sera è venuto e mi ha chiesto se c’era qualche problema. Io ero mooolto restio a parlare, perchè dopo l’effetto su mia madre non ero pronto per altre rivelazioni per cui ho continuato a dire che andava tutto bene. Mio padre però si faceva sempre piu insistente, sempre di piu, sempre di piu… Mi ha detto che qualsiasi cosa ci fosse lo avrei dovuto dire. E così… colpo di coraggio e l’ho detto. Mio padre nn ha mosso ciglio, ha semplicemente chiesto se ne fossi sicuro, e la mia risposta è stata affermativa. Non vi riporto tutto ciò che ci siamo detti, la morale è stata però dato che non hai avuto grandi esperienze, prima assicurati di ciò che dici. Se poi ne sarai sicuro fai quello che vuoi perchè noi non ti giudicheremo male.
                      E niente da dire, mi ha stupito molto… non mi aspettavo che mio padre fosse una persona così avanti XD E’ stata una bella sorpresa :-)
                      Adesso che i miei sanno di me comunque sono piu tranquillo, su tutti i fronti. Non mi interessa dirlo ad altre persone… non ancora comunque :-)

Volontario
                      Moderatore

Che bello Alessio! Siamo davvero contenti per te! Da quello che mi era sembrato di capire era di tuo padre che temevi una reazione difficile invece è sembrato molto comprensivo :-) Un successo su tutti i fronti direi! Complimenti a tutta la tua famiglia :-)

Anonimo

Ciao Alessio,
                          Sono contento che tu sia riuscito ad affrontare una sfida cosi tanto difficile, pero come vedi, una volta iniziato una sfida, dopo un paio di giorni incominci a sentirti sempre un po più sereno.
                          I tuoi genitori sono stati comprensivi, ( meno male) pero credo che tua madre ancora abbia ancora dei dubbi, delle incertezze, insomma è incredula ancora.
                          Vedrai che dopo passati un po di giorni, capirà sempre di più.
                          Per quanto riguarda gli altri, amici ecc….. forse avrai alcune delusioni, pero non voglio prevedere niente.
                          Cmq sono davvero felicissimo…….

Un forte e caro abbraccio a tutti.

Volontario
                          Moderatore

…aggiungendo che non mi sono mai innamorato ma provo una forte attrazione per i ragazzi ( i ragazzi che dico io XD). Così abbiamo cominciato a discutere delle possibili cause…

Ciao Alisiu, ci fa molto piacere che ti sia potuto confidare con i tuoi genitori, è una cosa molto bella che loro abbiano compreso e ti consiglino.
                            Ci piacerebbe però sapere cosa provi per i ragazzi, e anche quali sono i ragazzi che dici tu :-) ???
                            Ognuno di noi ha dei tipi che piacciono più di altri, chi preferisce persone con un certo carattere e chi con un certo aspetto, il mondo è vario, così ci chiedevamo quali sono le cose che ti attraggono in un ragazzo :-)
                            Spero non siamo troppo indiscreti, ma quella frase ci ha proprio incuriositi :-)
                            Un saluto

Alisiu
                            Partecipante

ormai ho lanciato la pietra eh?XD
                              In questi giorni mi sono iscritto in un sito d’incontri (non è facile conoscersi e piacersi spontaneamente nel mio campo) e ho conosciuto un po di ragazzi. Nessuno mi ha attirato particolarmente, meno 2… e per motivi diversi.
                              Il primo di questi, che PURTROPPO, ho potuto sentire pochissimo l’ho visto in foto e ci sono rimasto… Non è una di quelle bellezze convenzionali ( ho fatto vedere la sua foto ad unaltro ragazzo per avere un suo parere e mi ha detto niente di chè, con mio sommo disappunto). Mi è piaciuto tantissimo tant’è che sono 2 giorni che ce l’ho in testa °_°. L’altro ragazzo fisicamente non è assolutamente il mio tipo, ma caratterialmente è molto simpatico e socievole e, anche se non ci siamo mai visti, sono sicuro andremmo d’accordissimo. Ma quel ragazzo… è incredibile come io mi fissi, continuo a pensarci e a ripensarci. Abbioamo parlato una volta sola e già da quella prima discussione mi è piaciuto. Ma lo conosco troppo poco per dire qualcosa, spero di sentirlo stasera tipo…

Volontario
                              Moderatore

Se non ricordo male incontrerai anche un tuo amico a Londra, provi per lui qualcosa di più che amicizia? :-) Quando parti?

Ti vedo molto lanciato e ci fa piacere! Non avevi mai provato a conoscere ragazzi gay magari proprio su questi siti d’incontri?

a presto ;)

Volontario
                                Moderatore

Caro Alessio,
                                  innanzitutto complimenti per i tempi rapidi in cui sei riuscito a confidarti con entrambi i genitori.

Dici che sei sicuro di essere gay da quando avevi 13 anni. Come si è affermata questa convinzione?
                                  Che cosa ti ha fatto prima nascere il dubbio e poi la certezza?

Ti assicuro che non si tratta di curiosità, ma di approfondimento. Il mondo della sessualità è così vario ed articolato!

Ciao e …tanti :-) :-) :-) :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 73 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?