Show Must Go On?

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Holly.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    HeyWhatsUp
    Partecipante

Ciao a tutti =)
    Scusate l’assenza sul forum…sono tornata xD
    Il titolo di questo topic, oltre che una citazione dei Queen, è una domanda che mi assilla da un po’. Faccio di tutto affinchè nella mia vita non ci sia un attimo di noia, cerco di godermela al massimo, di fare tutto quello che mi va nel momento in cui voglio farlo.
    Poi però mi fermo. Rifletto su quello che ho detto, fatto. E penso che in fondo non ho fatto nulla di speciale. Nulla di significativo. E mi accorgo che nonostante tutto la mia vita è piatta, priva di emozioni, priva di colpi di scena.
    Sempre la solita routine. Sempre le solite conclusioni. Sempre le solite persone.
    Ed è in questi momenti che mi chiedo…vale davvero la pena continuare a tentare di cercare una vita diversa, se in fondo è sempre la stessa?
    Sei mesi fa ho iniziato le superiori…è stato divertente i primi tempi, ora sento che anche questa novità sta diventanto un’abitudine. Non mi stupisco più di nulla. Non mi emoziono più per niente. Persino la musica sembra avermi abbandonata…le canzoni che prima mi facevano battere il cuore, versare qualche lacrima…ora sono solo un fastidio.

E finisce che mi chiedo…ma tutto questo cosa vale?
    Quando sarò vecchia, avrò qualcosa di interessante da raccontare a chi verrà dopo di me?
    Lo so, sono giovane, ho una vita davanti eccetera…ma sento che potrei continuare con questa piattezza all’infinito. Qualsiasi cosa io cerchi di fare per cambiare le cose, finisce male. So che non dovrei, ma mi scoraggio. Ogni volta che cado, riesco ad alzarmi…ma sempre un po’ più debole. Finchè le forze poi le perdo completamente.

Serata piena di dubbi…voi cosa ne pensate?

mapi
    Partecipante

Cara HWU,
    quando sarai vecchia, come dici tu, ne avrai di cose da raccontare…
    è la vita stessa che non ci permette il solito tran tran troppo a lungo!
    Comunque, io cosa penso: penso che forse esigi troppo da te stessa o hai una fantasia e una irrequietezza eccessive. Vai bene in famiglia?, vai bene a scuola? hai buoni amici? cerchi di godere la vita al massimo, che vuoi di più?
    Che cosa intendi dicendo che ogni volta che cerchi di cambiare qualcosa finisce male? Puoi fare un esempio?
    Questa tua irrequietezza deve essere accettata come elemento positivo del tuo carattere, ma attenzione! può diventare anche molto pericolosa, perché puoi essere facilmente contagiata dal desiderio di esperienze superiori alla tua età, dai cantastorie con i loro sballi, ecc.
    Ti assicuro che la vita non è mai piatta per chi ha molti interessi.
    Se non li hai, coltivali: leggi, fai uno sport, vai alle mostre, cerca di conoscere la pittura, ecc., ma non cercare in essi i brividi, ma solo un cibo per la tua mente, cibo che ti permette di arricchire i tuoi pensieri e i tuoi sogni, purché non faccia nulla con superficialità.

A 14 anni devono far paura le vite troppo diversificate che non permettono di conoscere e gustare a fondo quello che si ha.

Ho buttato li qualche considerazione per aiutarti a capirti meglio.
    Pensaci, cerca di capire dove sta la tua insoddisfazione e se è il caso di modificare qualcosa, senza stravolgere nulla.

Ciao cara, un abbraccio e un bel Sorriso

un post può far tornare il sorriso

Holly
    Partecipante
    Quote:
    HeyWhatsUp
    Ciao a tutti =)
    Scusate l’assenza sul forum…sono tornata xD
    Il titolo di questo topic, oltre che una citazione dei Queen, è una domanda che mi assilla da un po’. Faccio di tutto affinchè nella mia vita non ci sia un attimo di noia, cerco di godermela al massimo, di fare tutto quello che mi va nel momento in cui voglio farlo.
    Poi però mi fermo. Rifletto su quello che ho detto, fatto. E penso che in fondo non ho fatto nulla di speciale. Nulla di significativo. E mi accorgo che nonostante tutto la mia vita è piatta, priva di emozioni, priva di colpi di scena.
    Sempre la solita routine. Sempre le solite conclusioni. Sempre le solite persone.
    Ed è in questi momenti che mi chiedo…vale davvero la pena continuare a tentare di cercare una vita diversa, se in fondo è sempre la stessa?
    Sei mesi fa ho iniziato le superiori…è stato divertente i primi tempi, ora sento che anche questa novità sta diventanto un’abitudine. Non mi stupisco più di nulla. Non mi emoziono più per niente. Persino la musica sembra avermi abbandonata…le canzoni che prima mi facevano battere il cuore, versare qualche lacrima…ora sono solo un fastidio.

E finisce che mi chiedo…ma tutto questo cosa vale?
    Quando sarò vecchia, avrò qualcosa di interessante da raccontare a chi verrà dopo di me?
    Lo so, sono giovane, ho una vita davanti eccetera…ma sento che potrei continuare con questa piattezza all’infinito. Qualsiasi cosa io cerchi di fare per cambiare le cose, finisce male. So che non dovrei, ma mi scoraggio. Ogni volta che cado, riesco ad alzarmi…ma sempre un po’ più debole. Finchè le forze poi le perdo completamente.

Serata piena di dubbi…voi cosa ne pensate?

Ciao HWU bentornata sul forum.
    Come dice Mapi forse pretendi troppo da te stessa.
    Fai bene a godertela come racconti, è giusto, ma devi accettare che a volte ci possa essere quella che tu definisci un pò di noia anche se sinceramente non so bene cosa intendi visto che facendo mille cose come dici, la noia non dovrebbe far parte della tua giornata. Forse è più una sensazione di amaro in bocca, di insoddisfazione indefinita?

La vita HWU però non è un continuo di novità ed emozioni esagerate o sempre nuove; è anche routine se vuoi, sta a noi trovare il bello e il soddisfacente in quello che facciamo, altrimenti qualsiasi cosa nuova al momento, diventa x forza scontata e noiosa se vissuta con l’aspettativa di chissà che.

Hai 14 anni ed è legitttimo che crescendo tu possa desiderare una vita soddisacente e piena di emozioni, ma tutto questo non ci piove dall’alto, dobbiamo lavorare per costruircela.

Ogni cosa che si fa vale:
    vale continuare a lottare, a ricercare, ad essere curiosi, ad imparare, ad ascoltare, ad amare, a stare con gli altri, ad emozionarsi se nel nostro cuore abbiamo la gioia,
    Altrimenti come dici tu ogni cosa, se ritenuta scontata non emoziona ed annoia.
    Hai iniziato le superiori e certo ne avrai per cinque anni, ma se già molli e ti annoi perchè non è più una novità, quei inque anni diventeranno ben duri da affrontare e vivere.
    Non aspettarti o immaginarti cose ecclatanti, ma vivi ogni giorno la vita, vedrai che nulla è noioso o scontato, fidati!

Spero che la serata piena di dubbi di ieri sia passata e che oggi sia ritornato il sole.
    Un abbraccio HWU, Ti auguto una buona domenica insieme a buon San Valentino e buon carnevale;-)
    Ciaooooo

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?