Situazione di disagio interiore

• Questo topic ha 138 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 10 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 139 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ciao Lone Wolf :-)

Dici che “troppo spesso” ti rifugi nell’alcool…avresti voglia di parlarcene?
    Vedi l’alcool come un metodo per alleviare o addirittura migliorare una situazione sgradevole?

Noi siamo qui :-)
    Un abbraccio!

Lone Wolf
    Partecipante

Lo vedo come un metodo per non pensare……….all’ansia per il presente e per il non futuro!

Volontario
    Moderatore

Ciao Lone Wolf :-)

In questo modo l’ansia viene solo accantonata per qualche istante: agire, anche nel proprio piccolo, potrebbe essere un ulteriore passo per diminuire l’ansia, nonchè essere una buona fonte di distrazione ;)

Pensa: cosa potresti e vorresti fare, di concreto e realizzabile, per migliorare la situazione?

Ti aspettiamo!

Lone Wolf
    Partecipante

Di concreto non lo so…..so cosa mi piacerebbe fare! Mi piacere trovare un lavoro adeguato ai miei titoli di studio e da li cominciare una vita!!

Volontario
    Moderatore

Ciao :-)

Quella è una bella cosa e di sicuro ti stai dando da fare ;)
    Ma di concreto, per uscire da questo “disagio interiore”, ci sono piccole cose che puoi fare?
    Porre un po’ di attenzione alle proprie passioni, interessi, amici ;)
    Tutti spunti per distrarsi e stare bene.

Che ne pensi?

Un abbraccio!

Lone Wolf
    Partecipante

Passioni e interessi no problem! AMici……in concreto non ne ho più!

Volontario
    Moderatore

Ciao Lone,
    ci hai parlato della tua grande passione per il pianoforte e per la musica: complimenti!
    Hai mai provato a condividere queste tue passioni con qualcuno? Provare a suonare insieme a qualcuno con la tua stessa forte passione per la musica potrebbe essere un buon punto da cui partire per stringere nuove buone amicizie. Cosa ne pensi?
    Hai mai pensato ad esempio di fare un corso di musica di gruppo? Nelle scuole di musica ci sono molte opportunità in questo senso…
    Dalla condivisione di passioni e interessi comuni possono nascere amicizie molto belle…
    Un abbraccio!

Lone Wolf
    Partecipante

Si……potrebbe essere un’idea!

Lone Wolf
    Partecipante

Anche stamattina, ad esempio, mi sono svegliato con quel senso di angoscia……..

Volontario
    Moderatore

Ciao Lone,

hai fatto bene a scriverci! Mi auguro che quel senso di angoscia sia svanito o si sia un po’ attenuato nel corso di questa giornata. Adesso come stai? Come hai trascorso queste ore?
    Stai riflettendo sulla nostra proposta di iscriverti ad un corso di musica di gruppo? La musica ha un grandissimo valore terapeutico, penso ci abbia salvati più volte praticamente tutti!! Cosa intendi quando scrivi che “amici in concreto non ne hai più”?
    A presto, un abbraccione grande grande!!

Lone Wolf
    Partecipante

Crescendo ho perso tutti gli amici che avevo da “ragazzo” e ora mi riesce più difficile farmene di nuovi, anche perchè il mio paese è una realtà piccola e decentrata………da stamani ho letto un libro, alcuni appunti di metodologia storica in inglese (così mi alleno un pochino con la lingua straniera)……ho sbevazzato, lo ammetto……..poi mi son rilassato guardando un film……..

Volontario
    Moderatore

Complimenti caro Lone! Non è proprio comune trovare una persona che legga in inglese … soprattutto un manuale di metodologia storia.

Non hai neanche un amico? non hai nessuno con il quale confrontarti? A volte gli amici possono ritornare nella nostra vita… se lasciamo la porta aperta…Non c’è proprio nessuno che vorresti rivedere?

Possiamo chiederti come mai hai sentito la necessità di bere? mentre leggevi hai avuto dei pensieri che ti hanno agitato?

Un grande abbraccio e un sorriso :-)

Lone Wolf
    Partecipante

Ogni tanto, in realtà ad ogni morte di Papa, mi vedo per fare due chiacchiere con un ex collega di università……poi ho qualche contatto facebook ma nulla di più! Oggi ho bevuto perchè ero arrabbiato, ripensando a una cosa successa molti mesi fa……

Volontario
    Moderatore

Siamo contenti che tu non sia proprio proprio solo… i contatti che hai su FB sono sono virtuali?

Vuoi parlarci di cosa ti è successto mesi fa?

Noi abbiamo anche un telefono a cui rispondiamo, lo sai vero? Magari quando ti viene voglia di bere… perchè ti senti giù o perchè sei arrabbiato o per mille altri motivi… puoi chiamarci e parlarne con noi, pensi ti possa essere d’aiuto per limitare le bevute o per darti un sollievo?

Lone Wolf
    Partecipante

Mesi fa mandai a fare in….. quella donnaccia con cui facevo sesso (per questo mi vergogno di me, in quanto la signora in questione è un cesso). Quello che non sopporto è il fatto che ho dovuto mandarcela via sms….dunque non mi sono tolto alcuna soddisfazione!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 139 totali)
  • Il topic ‘Situazione di disagio interiore’ è chiuso a nuove risposte.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?