• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 6 mesi fa da Barbarella.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Nevermind98
    Partecipante

*****! ok non dovrei sclerare così, ma non posso farne a meno, la mia migliore amica si trasferisce. e io che ***** faccio? Non ho nessuno. Sto piangendo come una stupida

Volontario
      Moderatore

Ciao Nevermind!

E’ un duro colpo, certo, ma uno dei più grossi vantaggi delle moderne tecnologie è che la lontananza è quasi azzerata. Oltre a fb c’è anche skype e vi potete vedere e parlare in diretta. Dove si trasferisce? Lei come ha reagito? Sta soffrendo come te o se ne è fatta una ragione? Per lei cambieranno molte più cose, oltre alle amicizie.

:-) :-) :-)

Nevermind98
        Partecipante

Non mi serve a niente avere un’amica a 900 km di distanza! Insomma non si rimane amici, sono tutte balle. Lei ci sta male ma fino a un certo punto, perchè si trasferisce più vicina alla famiglia di sua mamma. Quella davvero fottuta sono io.

Volontario
          Moderatore

Cara nevermind, dipende dalle persone è vero, però ti assicuro che si può rimanere amici stretti anche se lontani! Anche perchè la parola di conforto di un amico può arrivare appunto anche da lontano! Certo che poter vedere chi si ama è un’altra cosa, però dai vedrai che non sarà un addio tra di voi!! :-)
            A parte lei hai altri amici? Magari meno migliori ma cmq vicini?
            ciaooooo

Nevermind98
            Partecipante

Ho mia cugina, ma vedo pochissimo anche lei.

Volontario
              Moderatore

Come mai vi vedete poco? va un po’ meglio, cara nevermind?

sorrisi!!

Barbarella
                Partecipante

ciao! io ho una compagna che è in italia da circa due mesi perché è venuta a studiare nella mia ciattà domani parte per andare in grecia e ritrovarsi per una ventina di giorni con la famiglia, ma soprattutto con gli amici, mi ha raccontato che la sua migliore amica è molto triste perché ha paura che la mia compagna si dimentichi di lei. hanno deciso che insieme si faranno un tatuaggio con la frase ‘non dimentico’ per rafforzare ancora di più il loro legame.
                  ora con questo non ti sto consigliando di fare una cosa simile con la tua amica, ma che le amicizie anche se lontane, se sono forti e fondati su legami veri e profondi sono destinati a durare!

altro esempio due anni fa una mia amica è andata in spagna per sei mesi è ha avuta la fortuna di conoscere una ragazza che è diventata la sua migliore amica però purtroppo non si vedono molto spesso per la distanza e poi perchè tutte è due per vri motivi viaggiano molto, ma non per questo il loro affetto è cambiato!

magari puoi pensare che con la tua situazione non centrano niente ma in un certo senso volevo consolarti e infornderti un pò di speranza per non spegnere l’amicizia che credi di aver già perso :-)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                Scrivici su WhatsApp
                Scan the code
                Ciao!
                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                Come possiamo aiutarti?