- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da
tomohirokato.
- AutorePost
- 20 Luglio 2020 alle 16:33 #3445
NoDoubt
PartecipanteCiao a tutti, come ho già scritto nelle presentazioni ho 25 anni e a causa del covid non ho ancora un lavoro e mi deprime il fatto che non posso spendere soldi perché devo campare durante l’inverno. Vivo su un’isola e si lavora soltanto nel periodo estivo ma a parte questo sto bene solo che alcune volte sento un vuoto, sto bene da sola nonostante non abbia ancora avuto nessuna relazione, preferisco starmene a casa o andare al mare presto la mattina e tornare a casa e trovare sempre qualcosa da fare, non ho molti amici ed esco ogni tanto con loro, perché sono sempre io ad andare da loro e mai venire loro nella mia zona e la situazione mi scoccia sempre di più, nonostante l’abbia detto tante e tante volte ma mai ascoltata. Tra l’altro ho una mia amica, le voglio bene ma tutti i giorni si sfoga con me della sua relazione malata e più di tranquillizzarla e darle consigli non posso fare altro, il fatto é che sentirla lamentarsi per cose che tra l’altro esistono solo nella sua testa, mi fa rabbia, mi sento oppressa dalle sue lamentele. Mi sento soffocare in questo periodo, ora che avevo capito cosa volevp fare della mia vita, cambiare mestiere e rimettermi a studiare, scoppia il virus e ora é non é più possibile programmare niente perché non sai come sarà domani.
21 Luglio 2020 alle 12:59 #35804tomohirokato
Partecipantepiù o meno ripeto le cose specificate nell’altro topic, la mancanza di amicizie / relazioni per scelta non è paragonabile alla stessa situazione forzata
voi ragazze se vivete la solitudine lo fate per scelta vostra, i ragazzi invece per colpa di altri21 Luglio 2020 alle 14:27 #35811Volontario
ModeratoreCara Nodoubt,
capiamo il periodo di difficoltà che stai attraversando a causa del covid. Un periodo di fermo per tutti noi e con grandi disagi, soprattutto dal punto di vista economico. :unsure:
Piano piano la situazione sta migliorando e questo ci fa ben sperare per una veloce ripresa
Vediamo con piacere che nonostante il senso di oppressione di questo periodo, hai l’idee ben chiare circa il tuo futuro: cambiare lavoro e rimetterti a studiare. E’ lodevole questa tua consapevolezza
Che lavoro stai cercando? e quali studi vorresti intraprendere?Ci scrivi anche delle tue difficoltà ad incontrare gli amici nella zona dove abiti e che praticamente sei sempre tu a doverti spostare. :unsure:
Possiamo chiederti come mai gli amici con cui esci non se la sentono di venire loro da te?Per quanto riguarda la tua amica, hai provato a proporle qualche attività da fare insieme? potrebbe essere utile per entrambe concentrarvi su qualcosa che vi piace in modo da allontanare per un po’ i pensieri negativi.
Facci sapere.Noi ti spettiamo!
Un abbraccio
21 Luglio 2020 alle 16:16 #35817NoDoubt
PartecipanteGrazie per avermi risposto. Innanzitutto voglio fare dei corsi di tecnico hardware e software, ma non avendo avuto le idee chiaro fino ad ora, mi sono accontentata di fare la cameriera, mestiere che prima facevo con molta voglia e nonostante la fatica, lo stare tra la gente 12 ore al giorno tutti i giorni mi piaceva, ora invece lo faccio per portare qualche soldo a casa. Per quanto riguarda gli amici, sono sempre io as andare da loro perché nella mia zona non c’è molto da fare però alla fine parlandone siamo arrivati alla conclusione che ogni tanto verranno anche loro, stessa cosa per la storia della mia amica, abbiamo sempre fatto qualcosa di diverso quasi tutti i giorni ma negli ultimi anni le é difficile perché c’è sempre qualche brutto pensiero che la influenza
22 Luglio 2020 alle 13:16 #35824Volontario
ModeratoreCiao NoDoubt,
quello che percepiamo è la tua grande capacità di cogliere come ti senti dentro, di cercare soluzioni, prima di tutto da sola e poi anche di chiedere, perché sfogarsi, buttar fuori è utile, scegliendo qualcuno che ritieni degno della tua fiducia.
Tutto questo ci dice che hai i piedi per terra, che per vivere è necessario lavorare, accettando un lavoro molto faticoso, ma è al tempo stesso uno dei pochi che la tua situazione territoriale ti offre.
Complimenti, perché affronti e non ti piangi addosso!Ora a parte il Covid che ha cambiato un poco le previsioni, caricandoci un po tutti di incertezze, nella tua isola ci sarebbe la possibilità lavorativa, con l’indirizzo che vorresti prendere ? (tecnico di hardware e software )
Da che cosa nasce questo tuo interesse…perché appunto scrivi: “proprio adesso che ho capito cosa voglio nella vita”.Attendiamo con interesse e affetto una tua risposta !
Con un sorriso !27 Luglio 2020 alle 19:06 #35849tomohirokato
Partecipantealla fine ha trovato immagino siccome ha abbandonato l’account
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.