Solitudine straziante!

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Butterfly
    Partecipante

In passato ho già scritto su questo forum, e oggi sono tornata perché soffro di solitudine!
    Le cose positive di quest anno è che ho fatto qualche mercatino con le mie creazioni, venduto solo un braccialetto, però come lavoro mi piace. Aspetto negativo, devo portarmi dietro mia madre (che non si può sopportare) perché nessuna amica è disponibile a farmi compagnia, ovviamente non perché non vogliano, ma perché hanno i loro impegni..
    Ho poche amiche con cui mi trovo benissimo, ma purtroppo tra lavoro e impegni, non riesco a starci insieme.
    Gli altri amici non mi trovo bene con loro, quando capita vorrei teletrasportarmi a casa perché mi sento a disagio e fuoriluogo.
    In questi mesi ho scoperto che mi piace cucire a macchina, e nel periodo iniziale ho fatto tante cose, ma adesso a cucire da sola mi annoio.. Mi sento molto sola. Esco a fare le passeggiate, in cui mi annoio pure, ma cerco di farlo lo stesso..
    In casa non ho mai voglia di fare niente, se non in rari momenti che riesco a fare qualcosa perché mi va di farlo.
    Vorrei tanto stare con queste amiche fantastiche, e invece mi sento sempre sola, ed è straziante! Spero finisca presto questo buco nero!
    Ciao a tutti

Volontario
    Moderatore

Bentornata Butterfly ! :-)
    Senz’altro qui al Sorriso troverai sempre persone pronte ad ascoltarti e… a farti compagnia !
    Hai mai pensato anche di chiamarci ? Un colloquio telefonico potrebbe anche permetterci e permetterti di andare più in profondità su alcune questioni rispetto ad uno scambio sul forum in cui è necessario aspettare del tempo; pensaci.
    Comprendiamo la tua tristezza per la solitudine che senti di vivere ma ci piacerebbe invitarti ad utilizzare i momenti in cui tu ti senti sola per cercare di capire che cosa puoi fare per ricercare delle compagnie che riempiano la tua vita anziché cercare di – passaci il termine – riempire questo vuoto con delle modalità non costruttive come, ad esempio, portare tua mamma ai mercatini, visto che non riesci a sopportarla.
    Hai scoperto che ti piace cucire a macchina ? Prova a cercare delle associazioni, dei gruppi informali, di persone che condividano la tua stessa passione per il cucito e con cui potresti sviluppare una relazione che potrebbe trasformarsi in amicizia.
    Fare delle attività che ti annoiano, tanto per fare qualcosa, rischia di rivelarsi controproducente mentre quando si fa qualcosa che piace, tutto cambia.
    Tra l’altro, ci sembra che tu l’abbia ben sperimentato quando ci scrivi:

“Esco a fare le passeggiate, in cui mi annoio pure, ma cerco di farlo lo stesso..
    In casa non ho mai voglia di fare niente, se non in rari momenti che riesco a fare qualcosa perché mi va di farlo“.

Allora ti chiediamo: che cosa ti piace fare (oltre alle tue creazioni per i mercatini) ? Che cosa ti fa dire che la compagnia di una persona è interessante o noiosa ?
    Prova ad interrogarti su queste cose in modo da trovare la tua strategia d’azione per superare pian piano il tuo senso di solitudine.
    Un abbraccio e a presto !
    :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?