Sono grassa.

• Questo topic ha 22 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Sheila
    Partecipante

Ebbene sì,sono grassa,peso 91 chili e sono a dieta da quando ho 4 anni,i bambini di 4 anni venivano ingozzati dalle nonne e io invece dovevo dire “No sono a dieta”,una frase che è rimasta per molto nella mia vita,poi mi sono stancata,sì,ho pensato “cavolo la gente mi amerà anche così!” E invece così non è stato,almeno,non sono mai piaciuta a CHI piaceva a me,e questo mi ha fatto soffrire molto.Mi sono capitate alcune occasioni per fidanzarmi,ma io le ho rifiutate,non mi sono mai sentita all’altezza di queste persone,mi sono sempre sentita insicura,mi sento un enorme gigante in un mondo sbagliato,mi sento sola,l’unica persona sovrappeso di tutta la terra,e mi fa soffrire ancora se ci penso perchè vorrei svegliarmi e ritrovarmi magra,ma so che per far si che esso accada bisogna sacrificarsi,ma non ci riesco,il cibo è la mia fonte di felicità.

Return
    Partecipante

Carissima Sheila, ho letto anche l’altro post sui tuoi compagni di classe, ora questo che completa il tuo messaggio sul forum: volevo segnalarti i problemi che potresti avere se non si adotta un regime alimentare corretto per la propria salute fisica e psicologica. Sono consigli utili vedrai. Ecco il sito:

http://www.alimentazione-salute.com/Alimentazione-e-Bellezza/problemi-sovrappeso.html

Quando ti verrà voglia di mangiare fuori pasto, ti consiglio di uscire di casa e farti un giro. Sta iniziando la primavera, ottima occasione per evadere un pò.

ho letto che hai avuto delle occasioni per stare insieme ad un ragazzo.Vedi, allora piaci. E piacerai ancora. Confido in te. a presto.

Sheila
    Partecipante

Ti ringrazio per il consiglio,Proverò ad uscire di più…e spero davvero di poter piacere a qualche altro ragazzo.
    Ti farò sapere dei miei risultati.

Fumetto4_IlCorvo1.jpg
    …Non può piovere per sempre…

Volontario
    Moderatore

ciao sheila!
    purtroppo dimagrire è una cosa mooooltoooo poco piacevole. hai ragione….nn è per nulla facile perchè è un po’ come il cane si morde la coda![:(]
    ma….. s’ha da fare sopratutto se tu non ti senti bene con te stessa e per motivi di salute.
    partiamo dall’inizio allora: ti va di raccontarci perchè sei stata messa a dieta dall’età di 4 anni? ci sarà stata una ragione….
    :-)

atlas
    Partecipante
    Quote:
    Sheila
    E invece così non è stato,almeno,non sono mai piaciuta a CHI piaceva a me,e questo mi ha fatto soffrire molto.Mi sono capitate alcune occasioni per fidanzarmi,ma io le ho rifiutate,non mi sono mai sentita all’altezza di queste persone,mi sono sempre sentita insicura,mi sento un enorme gigante in un mondo sbagliato,mi sento sola,l’unica persona sovrappeso di tutta la terra,e mi fa soffrire ancora se ci penso perchè vorrei svegliarmi e ritrovarmi magra,ma so che per far si che esso accada bisogna sacrificarsi,ma non ci riesco,il cibo è la mia fonte di felicità.

Cara Sheila, ho sottolineato alcune cose che mi sembrano basilari del tuo post:

1) Non piacere a chi piace a noi è una cosa che accade a tutti, anche a quelli che si reputano belli o non pensano di poter ricevere un rifiuto. Non è assolutamente collegata al tuo carattere o aspetto fisico.

2) Se ti capita l’occasione di essere apprezzata e amata, rifiutala solamente se senti che non è la persona giusta per te, non perché sei inferiore o non all’altezza. Evidentemente coloro che ti facevano questa proposta non ti consideravano tale, altrimenti ti avrebbero ignorata, non pensi? Abbi più fiducia e autostima, lo so che può essere dura ma è molto importante anche per piacere di più agli altri.

3) Non sei l’unica persona sulla Terra ad avere problemi di peso, e penso tu lo sappia, anche se le tue paure te lo fanno scordare. Cerca di non sentirti così sola, mi raccomando!

4) Come mai dici che il cibo è la tua unica gioia?

Sono alcuni punti su cui riflettere che spero possano aiutarti.
    Non lasciarti influenzare dal problema del peso, è risolvibile con un po’ di impegno e comunque non esistono soltanto persone che amano i magri, stanno certa!

Sheila
    Partecipante

Sono a dieta da quando ho quattro anni per il semplice fatto che mia nonna mi rimpinzava ,e così tutti gli altri miei famigliari,di cibo.Si sa che le nonne provenienti dal sud sono molto fissate con queste cose,mi vedeva sciupata e pensava che facendomi mangiare sarei stata meglio. Pesavo 44 chili.
    Una cosa che sicuramente mi spinge a mangiare è il distacco da i miei nonni,soprattutto da mia nonna,Tornavo a casa alle elementari e la trovavo li pronta a prepararmi da mangiare,con il suo grembiulino a fiori,mi faceva sentire bene e non ero sola;ora torno a casa e trovo roba fredda dal frigo,un televisore e un computer che tengo accesi per ore ed ore solo per annebbiare la solitudine dei miei pomeriggi,e mangi e mangio perchè quella è l’unica cosa che mi tiene ancora attaccata a lei,mangio perchè con lo stomaco pieno spero di alleviare il dolore del mio cuore spezzato ed è un circolo vizioso,MANGIO PER NON ESSERE TRISTE,QUANDO LA COSA CHE MI RENDE PIù TRISTE è ESSERE GRASSA.

crow.jpg
    …Non può piovere per sempre…

atlas
    Partecipante

Come vedi, capisci benissimo che questo è un circolo vizioso e quindi sono certo che troverai presto la forza di spezzarlo, ti serve solo uno stimolo abbastanza forte.
    Cerca di non rinchiuderti in te stessa, qualche volta accetta di uscire anche se magari non ne hai tanta voglia, individua le persone che possono esserti più affini e stai in loro compagnia.

Capisco che il cibo abbondante ti riporta alla mente tua nonna, alla quale volevi bene, ma lei non penso vorrebbe saperti infelice e delusa da te stessa solo perché rimani aggrappata al suo ricordo attraverso qualcosa che ti fa male.
    Non è necessario (nè salutare) perdere 20 kg di colpo, basta che cominci passo passo a mangiare solo il necessario, negli orari giusti, ed entrerai così in un diverso circolo, positivo e non vizioso, quello che ti porterà a sentirti meglio e riacquistare fiducia e serenità.

Sheila
    Partecipante

già,è quello che penso anche io :-)
    Comunque venerdì sono uscita con un ragazzo,e mi piace davvero molto,mi guardava senza fare smorfie di disgusto,quindi penso di piacergli,mi sorrideva spesso e dice che sono simpatica,vorrei uscirci di nuovo,ma non sono sicura di poter essere come la prima volta che ci sono uscita,venerdì non eravamo solo io e lui…e quindi ero più sicura,ma ora bè dovremmo uscire da soli e l’idea non è che mi faccia impazzire…Mi piace tantissimo e per conto mio è bellissimo,anche troppo bello per me…insomma,non so come faccia a non vomitarmi in faccia ogni volta che mi guarda…

big-fish.jpg
    A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.

Volontario
    Moderatore

sheila…..non dire così….
    le persone che guardano oltre l’estetica esistono sai….. :-)
    cmq..tornando al discorso cibo vorrei darti un consiglio per cercare di spezzare il circolo vizioso che si è creato: se puoi cerca di stare lontana dal cibo e da fonti di cibo in generale. tieniti occupata facendo mille cose. è primavera…. si può fare.;-)
    esci ( e non portare dietro soldi se sei un soggetto che va a comprarsi il cibo), stai all’aria aperta, fai sport, leggi….insomma cerca di non pensarci.
    quando poi arrivi a casa: la prima cosa bevi un bicchierone di acquq, te verde…..ti riempirà lo stomaco per un pò, il tempo di evitare un attacco al frigo e pensare a mettere sotto i denti qualcosa di meno dannoso tipo carote finocchi mele arance o anche una barretta integrale.
    all’inizio sarà dura [:(]….ma ricordati che è tutta una questione mentale. convinciti di ciò che vuoi…..vedrai sarà più semplice. una volta che avrai perso anche solo due chili il tuo umore e la tua confidenza miglioreranno e si istaurerà una catena…questa volta positiva.
    potresti poi rivolgerti ad un nutrizionista che in caso potrà darti anche un aiuto per controllare la fame.
    :-) :-)

Barbarella
    Partecipante
    Quote:
    Sheila
    Ebbene sì,sono grassa,peso 91 chili e sono a dieta da quando ho 4 anni,i bambini di 4 anni venivano ingozzati dalle nonne e io invece dovevo dire No sono a dieta,una frase che è rimasta per molto nella mia vita,poi mi sono stancata,sì,ho pensato cavolo la gente mi amerà anche così! E invece così non è stato,almeno,non sono mai piaciuta a CHI piaceva a me,e questo mi ha fatto soffrire molto.Mi sono capitate alcune occasioni per fidanzarmi,ma io le ho rifiutate,non mi sono mai sentita all’altezza di queste persone,mi sono sempre sentita insicura,mi sento un enorme gigante in un mondo sbagliato,mi sento sola,l’unica persona sovrappeso di tutta la terra,e mi fa soffrire ancora se ci penso perchè vorrei svegliarmi e ritrovarmi magra,ma so che per far si che esso accada bisogna sacrificarsi,ma non ci riesco,il cibo è la mia fonte di felicità.

ciao sheila :-)
    dico ancora grazie a return, per avermi condotto nel tuo post.
    non avrei mai pensato, eppure tutto questo è come se l’avessi scritto io indirettamente. leggerti è stato come incontrare un post, lasciato da ‘un’altra me’ 8non so se riesco a renderti l’idea :-)
    ma quello che ti e mi posso dire e che non siamo sole <3.
    se ti va possiamo fare due chiacchiere qui o per messaggio ^^
    un bacio a presto

ps: se hai voglia di leggere il mio :-) https://www.sorrisotelefonogiovani.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=913–7656

Barbarella
    Partecipante
    Quote:
    Sheila
    MANGIO PER NON ESSERE TRISTE,QUANDO LA COSA CHE MI RENDE PIù TRISTE è ESSERE GRASSA.

e la stessa cosa che provo io, e questo mi fa trooppo arrabbiare!

Sheila
    Partecipante

è Davvero bello sapere di non essere sola :-)

big-fish.jpg
    A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.

Volontario
    Moderatore

Sheila,
    spero tu riesca a farti coraggio e a vedere questo ragazzo nuovamente…perdersi un bel pomeriggio solo per timore sarebbe un vero peccato, per poi rimanere giorni e giorni a rimurginare e a domandarsi ma se io…
    E continua ad essere te stessa e ad avere fiducia in te!

Sheila
    Partecipante
    Quote:
    volontario del sorriso
    Sheila,
    spero tu riesca a farti coraggio e a vedere questo ragazzo nuovamente…perdersi un bel pomeriggio solo per timore sarebbe un vero peccato, per poi rimanere giorni e giorni a rimurginare e a domandarsi ma se io…
    E continua ad essere te stessa e ad avere fiducia in te!

Ho da poco scoperto che si è fidanzato,e diciamo che questo mi ha un po’ spezzato il cuore…

big-fish.jpg

eri
    Partecipante

anch’io………….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?