Sono grassa!

• Questo topic ha 94 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Autore
    Ludovika
    Partecipante

Sono davvero Grassa!!! ho 14 anni sono alta 1.70 e peso 84 kg!
    sono bella robusta ma anche se ci provo riesco a perdere peso ma non come vorrei io.. vengo un po criticata dalla famiglia per questi kiletti extra.. anche se il mio ragazzo dice che non c’è nulla di grave anzi tutta salute.. bah.. che posso fare x diventare magra come voglio io?? CristinaBuccino2.png<–così sarebbe perfetto!!

Said, woman, take it slow
    It’ll work itself out fine
    All we need is just a little patience
    Said, sugar, make it slow
    And we come together fine
    All we need is just a little patience

guns_n_roses.jpg

morpheus
    Partecipante

Ciao Ludovika, per prima cosa no assolutamente alle diete fai da te. Credo che la cosa più semplice sia farsi portare da un dietologo, lui saprebbe darti una dieta su misura per te in modo da cominciare a perdere peso gradualmente, non dovrai avere fretta di perdere chili.. quindi no a digiuni o diete prese dal giornale..ok?
    Un abbraccio

firmaforum2e.jpg
    Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Holly
    Partecipante

Ludovika ho letto un pò tutti i tuoi post ed ho risposto a quello in cui parli di tuo padre.
    Sono allibita dal post in cui parli dei ragazzi più grandi di te che hai avuto (quanto più grandi?) e che ti picchiano: perchè lo permetti? Non hai stima di te stessa a tal punto da accettare che ti picchino?
    E ora questo in cui parli del peso.
    Sei alta Ludo ed hai 14 anni. Se non ti piaci con qualche chilo di troppo stai solo un pò più attenta a quello che mangi,limitamdo i pasticci e i condimenti eccessivi; mangiando un pò di tutto ed in modo equilibrato, con pazienza riacquisterai un peso adatto alla tua altezza.
    Magari un pò di palestra non guasterebbe se proprio vuoi raggiungere il tuo obiettivo.
    Abbi cura di te stessa e del tuo corpo e soprattutto NON PERMETTERE MAI A NESSUNO di picchiarti.
    Hai tanta di quella rabbia in corpo Ludovika che accetti di tutto e ti fai del male.
    un abbraccio

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

mapi
    Partecipante

Cara Ludovika,
    riepilogando.
    14 anni, orfana di madre da sei anni,
    1. odi tuo padre perché ha una fidanzata e ti trascura: andremo avanti dopo che mi avrai dato le risposte che ti ho chiesto.

2. i fidanzati (molto più grandi di te) delle tue amiche ti picchiano e tu li ignori, ma non la smettono?

C O S A ?

non permetterlo assolutamente, parlane con l’insegnante che ritieni più adeguata, alla Preside a chiunque li possa far smettere. Non essere indecisa su queste cose. E’ estremamente importante!!
    Io ne parlerei anche a papà; sono sicura che non si limiterebbe a darti consigli, ma agirebbe.
    Questa faccenda deve assolutamente finire.

3.Sei grassa , dici, e la fotografia che ci mostri sarebbe il tuo modello.
    Beh, non piacerebbe a molti uomini e donne, perché ha visibilmente il seno rifatto e non leggermente aumentato in modo naturale.
    Piacerebbe solo agli amici di letto. Non sono neppure sicura perché, tempo fa, un signore di buon gusto mi ha detto che a lui non piacciono le donne con il seno gonfiato perché palpandolo si sente e fa una certa impressione, comunque, ognuno ha i suoi gusti.
    Visto che i tuoi, a causa dell’età, non sono ancora definiti, meglio indirizzarli al meglio, non trovi?
    In effetti 84 kili per 170 cm, sono un po’ troppi.
    Quindi, o riesci a limitare le quantità di cibo che assumi in un giorno e cancelli merendine, patatine, fritti, cioccolata/nutella e cibi troppo grassi, o ti rivolgi a un dietologo.
    Meglio sarebbe che ce la facessi da sola ad autoregolarti in modo sano, ma è per tutti difficile farlo bene.
    Se pensi di non farcela non tergiversare. E’ importante che non usi, come dice Morpheo il fai da te, copiando diete strane o digiunando.
    Per avere risultati duraturi occorre diminuire lentamente.
    Ogni fisico ha il suo peso, dipende dalla corporatura (grandezza delle ossa) e da altri indici, comunque il dietologo li conosce tutti.
    A mio avviso, se hai un fisico femminile dovresti andare attorno ai 70 Kili, non di più.
    Che ne pensi? Quando hai smesso di crescere in altezza? Quanto pesavi?
    Ti senti di impegnarti?

Tifiamo tutti per te, mi raccomando!

Comunque, il punto più importante e urgente è il secondo; altro che bullismo, da parte di ragazzi molto più grandi di te!
    Quelli sono dei piccoli(?) delinquenti!

Ciao cara, un abbraccio e :-)[:X] :-)

un post può far tornare il sorriso

atlas
    Partecipante

Cara Ludovika, diciamo che sei un po’ sovrappeso, non grassa. Il problema non è tanto assomigliare a quella modella della quale posti la foto, che tralaltro non mi sembra granché, bensì stare bene con te stessa. Sai, ho conosciuto ragazze sul posto di lavoro che pesavano ben più di te, eppure erano allegre, soddisfatte e anche belle… sì, belle: lo sai che ci sono uomini ai quali una donna in carne piace molto più di una secca? Lo dice persino il tuo ragazzo no?

Ovviamente se per te i chili di troppo sono un disagio allora puoi fare come ti hanno consigliato gli altri, cioè seguire una dieta mirata sotto consiglio medico, però non lasciare che diventi un’ossessione. Devi sentirti bene con te stessa, non paragonarti alle altre (che magari nel loro corpo non sono poi così felici…). E comunque non tutte hanno lo stesso fisico, ci sono persone che sono portate per costituzione ad essere più robuste di altre e cercare di costringere il corpo a cambiare in modo eccessivo non porta a nessun risultato ma solo ad altre frustazioni, mi raccomando.

Clara
    Partecipante

Cara Ludovika

al momento sono quasi un’autorità nel settore, perchè dopo un mese di dolorosissima e soffertadieta incomincio a vedere qualche risultato.

Quanti mi hanno preceduto hanno detto cose verissime.

Innanzi tutto non esiste una dieta valida per tutti. Le esigenze di una ragazza di 14 anni non sono le stesse di una donna più grande e quindi sia per gli alimenti da assumere che per gli integratori devi rivolgerti ad un dietologo che elaborerà la TUA dieta.

In ogni caso ci sono delle regole che valgono PER TUTTI.

Come ha già scritto MAPI, sono vietati i pasticci e quindi i dolci, dolcetti, cioccolata (ahime!!), biscotti, pane bianco, pizze e focacce.

Bisogna sempre bere tantissima acqua e mangiare tanta insalata e tante verdure cotte (tranne le patate e ti pareva…).

La pasta e il riso sono da ridurre per quantità e da preferire integrali.

La frutta va mangiata a metà mattina e al pomeriggio e è meglio se poco zuccherina, si a kiwi e agrumi.

Guarda che questi elementi sono sufficienti per cominciare ma serve tanta costanza e non sgarrare…
    Poi ti faccio avere la parcella…

Mi pare ce ne sia abbastanza, non credi?

In bocca al lupo.
    Impegnati per diventare più bella e piacerti di più.

Si tratta di uno sforzo in positivo, eviterai di concentrarti su idee negative che ti fanno solo del male (tipo le cose terribili che ci hai detto riguardo tuo papà).

P.S. Cavolo Mapi che occhio!! Sono proprio rifatte quelle ****!

fabiola
    Partecipante

ciao a tutti…..è la prima volta ke scrivo qui…. ho letto i post di ludovika e anke posso rassicurarla ke io sto messa peggio di lei…. sono alta 1. 65 e peso 63kg…. troppo eh??? lo so lo so…. cerco in tutti i modi di evitare di mangiare a scuola e a casa cerco di fare solo un pasto o a pranzo o a cena….sembra ke non funziona….ke mi consigliate??? un bacio

Volontario
    Moderatore

Ciao Fabiola.
    Ecco che ti ritrovo! Non mi sembra proprio di poter dire che tu stai messa peggio di Ludovica. Forse (ma dico forse, perchè come diceva Mapi è da considerare anche la struttura fisica) qualche chiletto in più c’è, ma poca roba, mi pare.
    Il consiglio che mi sento di darti è questo: è sicuramente sbagliato limitare il numero dei pasti, soprattutto alla tua età.
    Saltando un pasto arriverai a quello successivo con tanta di quella fame da voler mangiare tutto, anche le gambe del tavolo.
    Ti consiglio invece di fare una ragionevole colazione (un po’ di latte, due o tre biscotti, o quel che preferisci), un piccolo spuntino a scuola, un pranzo completo (senza esagerare nella quantità), una merenda, una cena leggera ma sostanziosa.
    La tua alimentazione deve essere al più varia possibile.
    Devi stare molto attenta ai cibi pronti. Su molte confezioni vengono indicate le calorie e resterai certamente stupita nel leggere quante ne contiene un innocente biscotto. Non conosco le abitudini alimentari della tua famiglia, ma sarebbe meglio evitare anche i piatti già cucinati e surgelati.
    Purtroppo il ginocchio ti costringe ad un riposo forzato, ma non è che un po’ di nuoto lo puoi fare? Il movimento contribuisce tanto a mantenere il peso e inoltre, secondo me, aiuta a stare allegri.
    poi, se proprio vuoi fare una dieta, devi chiedere al tuo medico un consiglio.
    Di nuovo baci[:X] [:X] [:X] e sorrisi :-D :-D :-D

fabiola
    Partecipante

il fatto e ke la dieta nessuno della mia famiglia me la vuole far fare perchè dicono ke sto bene così e che non li dimostro quei chili in più però secondo me non sono solo dei 1 o 2kg ma 10 o 20kg ke devo togliere…. a scuola il mio ragazzo mi fa mangiare per forza ma se mangio a scuola non mangio a casa….personalmete quando salto un pasto e mi viene fame mi metto davanti allo specchio, mi guardo e stranamente mi passa del tutto la fame….a volte capita ke vado a letto senza cena e mangio il giorno dopo alle due…. e non esagero…. questo perchè voglio raggiungere il mio obbiettivo se magari riesco a scendere 15-20 kg sarebbe il topo….

Volontario
    Moderatore

Ciao fabiola,
    15-20 kili….!
    mi sembra un tantino esagerato no?
    capita a tutti di mettersi davanti allo specchio, di guardarsi con occhio critico e di vedersi grassi!
    sopratutto quando l’estate è alle porte e dobbiamo affrontare la fatidica prova bikini![:I]
    credo che sia giusto, se tu ti senti in sovrappeso, affrontare una dieta che ti faccia perdere quei tre -quattro kili… ma deve assolutamente essere bilanciata e controllata da un nutrizionista anche perchè non mangiare del tutto e per lunghi periodi non fa altro che rallentare ulteriormente il metabolismo e di conseguenza non ti fa affatto perdere peso ma solo energia.
    io parlerei con la mamma con maturità facendole capire che per te è importante.
    sono sicura che capirà! :-)
    non dimenbticare ,però, che appena potrai riprendere a fare sport…..i pochi chili in più…spariranno immediatamente.

fabiola
    Partecipante

purtroppo potrò iniziare a fare un po’ di esercizio fisico solo tra un anno… e comunque no anke perchè non capiscono… ora ho pensato una cosa…. visto ke i miei a casa vogliono ke mangio e il mio ragazzo a scuola vuole lo stesso li faccio contenti, mangio, però poi vado a vomitare…..almeno faccio contenti loro e me stessa….. no??????????

fabiola
    Partecipante

ma io dico solo quello ke penso….si certo rileggo tutto ma non vedo niente di strano…. io non vado cercando le attenziano altrui ma voglio solo avere quello ke desidero di più…. tu hai detto ke hai avuto questo problema e allora perchè non mi capisci?????????? per una volta voglio fare contenta me stessa

KITTY
    Partecipante

Fabiola,
    Cercavamo di capire il problema sollevato da Ludovika – bel nick ;-)
    – e di indicarle soluzioni ragionevoli e sensate!
    Non volevamo creare ulteriori problemi…o raggirare l’ostacolo…senza sapere che seguendo la strada da te indicata si trova spesso una voraggine, come Euphralia ti ha ben spiegato.

Ludovika,
    facciamo tutti il tifo per te!!!
    Ma ricordati che i traguardi a breve termine con le diete non funzionano…quindi datti qualche mese per raggiungere l’obiettivo.

Un abbraccio girls

Quote:
    fabiola
    ma io dico solo quello ke penso….si certo rileggo tutto ma non vedo niente di strano…. io non vado cercando le attenziano altrui ma voglio solo avere quello ke desidero di più…. tu hai detto ke hai avuto questo problema e allora perchè non mi capisci?????????? per una volta voglio fare contenta me stessa

fabiola
    Partecipante

illusioni???? beh ineffetti si…..però purtroppo non posso fare di meglio!!!! è l’unico modo per raggiungere il mio vero obbiettivo….

fabiola
    Partecipante

ok si ma come lo trovo questo aiuto se nessuno me lo vuole dare???? tutti dicono ke è stupida l’idea di dimagrire…. nessuno su questo campo mi aiuta….. sono sola e la mia unica via era quella

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 95 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?