Sono nuova

• Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Asia98
    Partecipante

Ciao a tutti mi chiamo Veronica e ho 20 anni e sto digitando da un piccolo paesino in provincia di bergamo, sono purtroppo disoccupata mi sento molto sola e forse sono anche depressa dopo un anno che vi conosco ma ho avuto solo adesso il coraggio di registrarmi e di scrivere sono una persona forte all esterno invece sono da un anno a questa parte mi sento sola come un cane fragile e non so cos’altro magari vi spiegherò con un altro post spero che mi potrete aiutare a risalire nel abisso in cui mi trovo grazie a tutti

Volontario
    Moderatore

Ciao Veronica, finalmente benvenuta al nostro forum!
    Siamo molto felici che tu sia riuscita a trovare la forza per scriverci :)

Come mai ti senti sola e fragile? È successo qualcosa che ti ha messo in difficoltà un anno fa?
    Racconta liberamente quello che ti senti di raccontare, ti presteremo ascolto :)
    Se te la senti puoi anche dirci qualcosa di te per presentarti!

A presto Veronica, ti aspettiamo e ti mandiamo un abbraccio

Asia98
    Partecipante

Ciao parto a raccontare che la mia famiglia sta passando un momento difficile, 1 anno fa ho perso mia nonna e in seguito a giugno ho perso il lavoro e questo mi ha buttato giù di morale anche perché non riuscendo a trovare un lavoro di sicuro questo non mi aiuta, mio padre quasi tutti i giorni si lamente per le solite che devo cercare un lavoro insomma mi stressa fin troppo. Questo mi fa sentire inutile mi sento un peso nella mia famiglia mi sento male piango quasi tutti giorni mi sento completamente inutile, certe volte mi chiedo perché gli altri trovano più facilmente un lavoro e io devo tribulare come un ossesionata, certe volte penso che forse la mia famiglia starebbe meglio senza di me forse unica persona che sentierebbe la mia mancanza e mia mamma, vorrei provare ad andare da un psicologo da poter sfogarmi o qualche gruppo che posso sfogarmi senza sentirmi in colpa, questo e un altro motivo a casa non posso sfogarmi.
    io ho due facce quella forte che non si abbatte mai sempre a ridere e scherzare anche per tenere su mia mamma perchè io sono la sua roccia, non posso farmi vedere giu di morale se no lei crolla, poi la seconda faccia e quella che soffre tutti giorni dentro e in silenzio.
    Grazie di avermi ascoltato.

Volontario
    Moderatore

ciao Asia 98 !
    Sentiamo la fatica di questo particolare momento della tua vita!
    Con noi puoi sicuramente sfogarti senza sentirti in colpa!
    Puoi raccontarci le cose che ti fanno soffrire, e sicuramente dopo ti sentiraì meglio.
    ti ricordiamo che potresti anche provare a vedere se vicino a te c’è un consultorio familiare, per provare a chiedere un colloquio.
    Ci puoi anche raccontare le cose che ti appassionano, se hai degli hobby, o ciò che fà battere il tuo cuore!
    A volte i genitori stressano, non perchè sono cattivi, ma perchè sono molto preoccupati !
    I genitori fanno del loro meglio, e possono sbagliare !
    Ci racconti che la tua mamma conta molto sul tuo sostegno, e che ti devi
    mostrare sempre forte e allegra, e ci vogliono tante energie,se ti va raccontaci
    qualcosa in piu’ della tua mamma.
    un abbraccio
    a presto

Asia98
    Partecipante

La mia mamma e una guerriera lo sempre stata e riuscita ad uscire da una forte depressione si e sempre occupata di noi anche nei momenti difficili e sempre una roccia mia mamma per me e la mia vita e la mia migliore amica su di lei posso sempre contare.
    Io non ho una vita sfrenetica ho solo una amica ma buona non esco quasi mai se nn per commissioni o colloqui di lavoro e di mattino presto faccio il mio hobby se si puo chiamare cosi cammino.
    Poi ce anche mio fratello che e piu grande e lavoro ma da quando lavoro e diventato menefreghista se gli chiedi una cosa sbuffa o nn lo fa.
    Sono stufa ma veramente stufa certe volte penso se la faccio finita forse e meglio.
    Grazie provero a controllare se ci sono consultori dalle mie zone

Volontario
    Moderatore

Ciao Asia 98!

Ci fa piacere ricevere i tuoi post e desideriamo sapere di più di te e della tua vita.

In particolare ci piacerebbe conoscere quali sono le cose che ti piace fare, le occupazioni che ti fanno sentire bene. E’ importante tenerle sempre bene a mente!

Quali sono le cose che, in fondo al cuore, con la massima sincerità, apprezzi di te stessa? Perché siamo sicuri che ce ne sono. Cerca bene e prova a fare una lista scritta.
    Vedrai che poi ti sentirai meglio.

Per quanto riguarda i consultori non dovrebbe essere difficile reperire quelli nella tua zona.

Scrivici ancora e cerca di pensare a cose belle in questi giorni. Anzi, imponiti di passare un Natale sereno e lieto: questo sarebbe un bel regalo da fare a te stessa.

Aspettiamo tue notizie. Nel frattempo hai tutto il nostro sostegno morale ed i nostri pensieri affettuosi :-) :-) :-)

Asia98
    Partecipante

Ho provato a fare la lista ma ci sono piu cose negative che quasi niente di positive perche di me non aprezzo nulla ho una testa di c**** ho un brutto carattere. Unica cosa che mi fa davvero stare bene e una bella camminata lunga su in montagna li posso sfogarmi senza che qualcuno mi faccia sentire di merda.
    Il natale nn riuscirò a stare tranquilla perche mio papà e mio fratello continuano a litigare sempre per il solito motivo.
    Borrei trovare un lavoro e andarmene con la mia cagnolina e mia mamma fuori di casa prendermi una case per conto nostro.
    Sono stufa di sentirmi cosi ogni giorno, vorrei avere un giorno tranquillo anzi dei giorni tranquilla perche se vado avanti cosi faro qualcosa di brutto

Volontario
    Moderatore

ciao Veronica, bentornata !
    Camminare e’ veramente una cosa molto bella ed importante !
    Inoltre fà anche molto bene alla salute e all’umore.
    noi pensiamo che sia molto importante accogliere se stessi con gentilezza,volersi bene e prendersi cura di sè, e questo tu lo fai sicuramente quando vai a camminare in montagna perchè ti dedichi del tempo per qualche cosa che ti piace e ti fà stare bene. Adesso sei sicuramente in un momento difficile della tua vita, e quindi quando si è in difficoltà si tende a vedere tutto nero, ma non tutto è negativo.
    Cosa pensi di quanto ti abbiamo appena detto ?

Ci hai raccontato che sei sempre stata una persona forte , anche per aiutare la tua mamma, ma in questo momento senti il bisogno di avere un sostegno da un professionista come uno psicologo, per poterti sfogare senza sentirti in colpa.
    Crediamo che tu sia una persona molto consapevole , quindi ti invitiamo a seguire la tua intuizione e cercare con convinzione nella tua zona un consultorio, oppure potresti andare nella tua parrocchia e provare a chiedere al parroco un suggerimento, oppure andare in un centro informa giovani e raccogliere delle informazioni.
    Coraggio ! hai tante risorse per uscire da questo momento difficile, continua a cercare cio’ che ti potrebbe essere utile e non stancarti di cercare.

Ci hai anche scritto: “Sono stufa di sentirmi cosi ogni giorno, vorrei avere un giorno tranquillo anzi dei giorni tranquilla perche se vado avanti cosi faro’ qualcosa di brutto” , e quindi vorremmo, se sei d’ accordo, che ci parlassi ancora di quello che provi, senza avere timore, noi ti siamo vicini e desideriamo sostenerti.

E poi ci piacerebbe che ci raccontassi, se sei d’accordo, cosa ti appassiona o ti appassionava.

Oppure raccontaci cosa altro ti viene in mente,oppure tornando al tuo scritto precedente potresti dirci qualcosa che apprezzi di te.

Aspettiamo presto tue notizie
    un grande abbraccio

Asia98
    Partecipante

Scusatemi se non m i sono piu fatta sentire ma
    Sto facendo una prova di lavoro es to andando da un psicologo quindi speriamo in bene.
    Anzi vi devo dire la verità m i sento tranquilla quasi felice

Volontario
    Moderatore

Ciao Asia

Siamo felici che tu abbia iniziato a andare da uno psicologo! Come ti trovi?

Ora che stai facendo una prova lavorativa come va il rapporto con tuo padre in casa? È migliorato? Di lui non ci hai raccontato molto.

Aspettiamo tue ulteriori notizie e ti mandiamo un grosso abbraccio!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?