- Questo topic ha 12 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 9 mesi fa da
Volontario.
- AutorePost
- 23 Dicembre 2009 alle 23:06 #5230
pdi68
Partecipanteciao a tutti,sono un uomo di 40 anni, con problemi di depressione che si ripetono costantemente nella mia vita, ed ogni volta più gravi.Non resisto più anche se sono obbligato a resistere, ad incassare ed aspettare che un giorno arrivi la fine .. in un modo o nell’altro.
Questa volta, la mia crisi è dovuta alla storia d’amore, in cui ho investito tutto, che è franata su se stessa, è passato un ragazzo con meno problemi di me, e sono stato prima tradito, e quando ho perdonato, poichè la vedevo soffrire, sono stato lasciato, il telefono muto, un biglietto non ho avuto il coraggio di dirtelo…sono in cura da uno psichiatra, mi sento morto, e vorrei sparire dal mondo per smettere di soffrirepdi68
23 Dicembre 2009 alle 23:57 #9819euphralia
PartecipanteCiao pdi,
purtroppo credo tu sia capitato nel posto sbagliato. Questo forum è mirato ai giovani (adolescenti) e non credo che qui non potremo esserti di gran aiuto, tuttavia non mi pare giusto (per me personalmente) mandarti via in questa maniera
In ogni caso, benvenuto.È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un’altra. Ma tu ritieni che essere diverso sia una follia, e perciò hai scelto di vivere a Villette. Perché qui, visto che sono tutti diversi, diventi uguale agli altri.
Paolo Coehlo24 Dicembre 2009 alle 20:45 #9820mapi
PartecipanteCaro pdi68,
vedi come sei stato ben accolto dai ragazzi del forum, eppure anche loro hanno problemi grandi!
Euphralia ha 17 anni e Vadim 18, ma sono sicura che ti hanno fatto sentire meglio.
Vadim poi si è azzardato a darti anche consigli reali…..Per ora non so dirti di più, anche perché ho molta premura; mi stanno aspettando. Credo che mi limiterei a scrivere meglio e più da adulta quello che ti ha detto lui.
E tu hai bisogno di qualcosa di più di frasi ben scritte!Una cosa sola, ricordati che molte donne sono nate crocerossine (anche quando sembrano delle menager) e non scappano appena si accorgono che il loro compagno è più difficile perché ha più problemi di altri, anche perché chi ha qualche problema è più sensibile.
Ovviamente sono donne forti che pensano di poter aiutare e di aver poco bisogno di essere aiutate, hanno però bisogno di amore!Ciao tanti auguri per le prossime festività.
un post può far tornare il sorriso
25 Dicembre 2009 alle 18:57 #9821Holly
PartecipanteCaro pdi68
Benvenuto anche se mi sento di dirti come Euphralia che sei capitato in un forum tipicamente pensato per ragazzi visto che è del Sorriso Telefono giovani.
Io sono un adulto ex volontario del Sorriso e come consiglio, proprio perchè il Sorriso non manda via nessuno anzi, pur nella sua specificità accoglie tutti coloro che hanno dei problemi e desiderano parlarne, Ti direi di rivolgerti al numero telefonico dell’associazione: 02/70107070, troverai sempre dei volontari pronti ad ascoltarti ed a chiaccherare.
Non so forse sbaglio ed i volontari mi smentiranno, ma mi pare che il telefono sia un luogo più consono rispetto al forum che come avrai visto/letto è fraquentato da giovanissimi,
Dopo questa lunga premessa mi dispiace molto per quello che stai vivendo e capisco quanto tu possa soffrirne. Mi auguro che il percorso che stai facendo con il tuo terapeuta, ti tolga questa voglia di aspettare che un giorno arrivi la fine o di voler sparire dal mondo..Forza pdi68, lo diciamo sempre ai ragazzi e noi più adulti dovremmo avere più strumenti o voglia di lottare e non di sparire.
Ti faccio gli auguri di Buon Natale, sperando tu possa passarlo con la tua famiglia perchè questi sono giorni difficili quando la tristezza è la protagonista.
Prova a telefonare, ok?
Ciao
..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)27 Dicembre 2009 alle 19:17 #9822mapi
PartecipanteHolly ha ragione.
Il telefono del Sorriso – 02.70107070 – è sicuramente il mezzo più idoneo per i problemi ed l’età di pdi68.
Solitamente agli adulti che hanno solo problemi di solitudine consigliamo di rivolgersi al Telefono Amico Italia – tel. 199.284284, ma pdi68 rappresenta uno dei casi per i quali, se l’utente si trova meglio con noi, continuiamo ad ascoltarlo dando supporto.
Ciao pdi68.
un post può far tornare il sorriso
28 Dicembre 2009 alle 17:28 #9823Volontario
ModeratoreCarissimo pdi68,
leggo solo ora il tuo post, che mi ha colpita perchè in poche parole sei riuscito ad esprimere tutto il dolore che ti sta accompagnando e anche la tua sofferenza fisica. E’ terribile la situazione che stai vivendo, proprio ora che è un periodo di festa: mentre gli altri si aggregano, tu ti ritrovi solo dopo che, come tu dici, in questo amore avevi investito tutto.Ma quando è successo tutto questo? Lo hai fatto presente allo psichiatra, in modo che eventualmente possa aggiustare il dosaggio dei farmaci?
Voglio dirti che tutti noi volontari del Sorriso ti siamo vicini, che ti invitiamo ad avere coraggio.Quando queste cose terribili accadono, depressione o non depressione, sembra di impazzire e di non potersi risollevare mai più.Ma fortunatamente, come sicuramente la vita ti avrà già insegnato, non è mai così.I capitoli ultraneri prima o poi si chiudono e lasciano il posto a quelli tutti colorati.
Mi associo a quanto hanno scritto Holly e Mapi: se credi, puoi telefonarci. La conversazione telefonica è più immediata e anche molto più riservata. Se invece preferisci continuare a scriverci sul forum, sarai sempre il benvenuto.
Sorrisi, sorrisi e ancora sorrisi per oggi, per domani e per tutto il nuovo anno.
Lulù29 Dicembre 2009 alle 09:45 #9824Clara
PartecipanteCiao Pdi quoto in pieno quanto ha scritto la nostra Lulù.
Questo periodo nero passerà e ritroverai la gioia di vivere.
E’ vero anche che certi problemi durante le feste sono ancora più difficili da superare. Sembra che tutti siano felici tranne noi.
Ma non è così. Sono in tanti a dover vivere una situazione analoga alla tua.
Mi unisco al consiglio che ti hanno appena dato. Chiama i nostri volontari del telefono. Sono persone preparate e accoglienti. Sapranno ascoltarti e darti un valido aiuto.Per ora ti faccio tanti auguri, che il nuovo anno spazzi via le tue angoscie e ti restituisca … il sorriso.
29 Dicembre 2009 alle 20:15 #9825diego93
Partecipantemolto bella la frase di lulù:
I capitoli ultraneri prima o poi si chiudono e lasciano il posto a quelli tutti colorati.
posso metterla come mia frse personale?
prima di tutto vi saluto tutti, perché non mi faccio sentire da tanto tempo…
beh come ha detto vadim, ci vuole tanta forza di volontà per tirare avanti, perché é dura, ma, come ha detto invece lulù, i tempi bui finiscono sempre prima o poi e vengono quelli di felicità..
secondo me se sei sicuro che lei proprio non ti ami più, lasciala stare, so che é dura e che é una cosa che ti strappa il cuore, ma un nuovo amore può cambiare tutto; so anche che é difficile dimenticare, ma queste cose capitano nella vita A TUTTI.
in più se quella ragazza ha scelto uno con meno problemi di te, lasciami dire: se non avesse incontrato quel ragazzo e ti fossi messo assieme a lei, la vostra relazione sarebbe veramente stata stabile, o vi sareste lasciati perché lei é corsa dietro ad un altro con meno problemi?
e come hai reagito i tuoi amici? se ti hanno dato un po’ di conforto, é una mano per uscire da questo baratro…__________________________________________
…quando cadi ti rialzi com’é?
quando piangi ti domandi perché?
quando crollano i tuoi sogni campione
vai cercando un po’ di forza nel cuore
quando il mondo che volevi migliore
ti sorrise con il suo ghigno peggiore.
quando vedo crollare quello in cui credo
poi mi sollevo e riparto da zero…articolo 31 & reverendo – gente che spera
29 Dicembre 2009 alle 20:18 #9826Anonimo
Ciao Diego bentornato
, come ti vanno le cose?
29 Dicembre 2009 alle 20:33 #9827diego93
Partecipanteciao jordan sto passando delle vacanze molto belle, infatti sono quelle in cui mi sono più divertito e rilassato…
come va da voi del forum?
scusate se non ci sono mai__________________________________________
…quando cadi ti rialzi com’é?
quando piangi ti domandi perché?
quando crollano i tuoi sogni campione
vai cercando un po’ di forza nel cuore
quando il mondo che volevi migliore
ti sorrise con il suo ghigno peggiore.
quando vedo crollare quello in cui credo
poi mi sollevo e riparto da zero…articolo 31 & reverendo – gente che spera
29 Dicembre 2009 alle 22:23 #9828Anonimo
Molto bene! Siamo tutti contenti se tu stai bene anche se non passi da queste parti quindi non ti preoccupare assolutamente per questo
Continua a goderti le vacanze allora e portati il relax e il divertimento anche nell’anno nuovo che ti auguro sia fantastico!
Un abbraccio e un sorriso
30 Dicembre 2009 alle 11:33 #9829morpheus
PartecipanteCiao Diego, approfitto anche io di questo post per salutarti ed augurarti uno stupendo 2010! Sono felice che tu ti stia godendo delle vacanze rilassanti..ed è bello comunque avere ogni tanto tue notizie
Un abbraccio!!
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)
3 Gennaio 2010 alle 17:18 #9830Volontario
ModeratoreCiao, Diego93.
Usa pure la mia frase come tua personale, sono contenta che ti sia piaciuta.
Insieme a tutti i volontari, ti auguro un 2010 pieno di felicità e di tanti sorrisi. - AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.