Sono stata adottata

• Questo topic ha 14 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da LetiHaunted.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    LetiHaunted
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono nuova qui, appena iscritta. Perché ho 17 anni, sono indiana ma vivo qui da 16 perché sono stata adottata… ma la mia famiglia non mi piace molto perché io non piaccio a loro. All’inizio finchè ero piccola era tutto bello e mi trattavano abbastanza bene. Adesso però da quando ho cominciato a non essere più una bambina sono cambiate molte cose. Mia “madre” a malapena mi rivolge la parola, m’insulta, mi dice parolacce e che non mi avrebbe mai voluta e che le ho rovinato la vita, che poteva non adottarmi ecc. Lo stesso fa con mio fratello, anche lui indiano, ma anzi, con mio fratello è anche peggio. Mio padre per carità è abbastanza buono e ci difende. Ma oltre a tutto questo, io sono una persona sensibile, tanto e piango spesso e più cresco, più vengo trattata male e più io vorrei poter vedere e abbracciare anche solo per una volta la mia vera mamma…sto malissimo qui, non mi piace la mia famiglia, fra un po’ avrò diciotto anni ma non saprei nemmeno dove potrei andarmene senza soldi…non so cosa fare..

Return
    Partecipante

Ciao carissima,

Ti vorrei dare alcuni consigli: per quanto tu ci possa riuscire cerca di andare d’accordo con tua madre adottiva, nel senso di evitare litigi o discussioni oppure di contraddirla. Prova a volerla bene. Credimi la strada migliore e’ il bene. Avrai serenita’ e tranquillita’ nella tua vita. Un domani potrai farti una vita per conto tuo quando ne avrai la possibilita’. Ti auspico di riuscirci… A presto

Volontario
    Moderatore

Ciao Letihaunted,
    innanzitutto benvenuta!
    Capisco come ti senti…ma da quando sono iniziate a cambiare le cose con tua madre? C’è stato un episodio o periodo preciso?
    Hai provato a parlare con tuo padre di come ti senti e delle difficoltà che incontri nella relazione con tua madre? Lui che consigli ti dà? Pensi che potrebbe aiutarti a ristabilire un buon rapporto con tua madre?
    Tra tua madre e tuo padre c’è una buona relazione?
    Un abbraccio pieno d’affetto in questo tuo momento difficile…

LetiHaunted
    Partecipante

Grazie, le cose hanno cominciato a cambiare più o meno quando ho cominciato le medie, ma non c’è stato nessun episodio particolare, non ho molta confidenza nemmeno con mio padre, lui è gentile ma non mi va di parlare di certe cose con lui…fra loro due comunque non c’è una buona relazione perchè litigano molto e spesso è per colpa nostra.

Volontario
    Moderatore

Cara LetiHaunted, quando dici che le cose sono cambiate all’inizio delle medie, fai un’affermazione che vale, se non per tutti, per tantissimi ragazzi: è l’inizio dell’adolescenza e i genitori (direi senza distinzione fra quelli naturali e quelli adottivi) si trovano di fronte una situazione ben diversa dall’infanzia e che devono imparare a gestire, cosa per niente facile, nè per loro, nè per i figli.

Certo è che le affermazioni che ci riporti di tua madre,
    gli insulti e le parolacce sono gravi[:(] ma forse rispecchiano un momento di sconforto di tua mamma, magari dovuto ad altre cose che tu non sai (lavora?). Se tuo padre si dimostra più disponibile, aprigli il cuore sulla tua sofferenza, valutando con lui quale può essere il modo migliore per parlarne anche con la mamma senza finire a litigare.

Tuo fratello è più piccolo? Che rapporto hai con lui?

A presto, carissima!

:-) :-) :-)

Volontario
    Moderatore

ciao LetiHaunted!
    allora..sei di origine indiana!
    che bello! :-)
    l’india è un paese meraviglioso sai…..
    un giorno sogno di andarci….[:I]
    a parte questi problemi con tua madre che, come ti dicevano già, sono piuttosto normali alla tua età, perchè non ci parli ancora un po’ di te? di come sei? cosa ti piace? tuo fratello i tuoi amici….
    sempre se ti va….;-)
    :-) :-)

LetiHaunted
    Partecipante

Anche a me piacerebbe molto tornarci! Ero piccolissima e non ricordo niente, mio fratello sì è più piccolo di me e siamo molto legati anche se non è il mio vero fratello. No, mia madre non lavora..
    Io sono il tipo di ragazza che viene considerata emarginata, preferisco leggere un sonetto di Shakespeare piuttosto che andare in discoteca, ascolto musica country e non lady gaga, non esco spesso, mi isolo ma anche se di me si pensa che io sia un pò strana a scuola tutti mi conoscono e mi apprezzano per il carattere, perchè ho cantato varie volte ai talent show,e può sembrare un pò presuntuoso ma sono anche molto carina :P è che fino a poco tempo fa mi consideravo proprio brutta, ma non lo ero, solo che tre anni fa sono stata lasciata da un ragazzo e fino a marzo di quest’anno ho attraversato una specie di depressione, ero passiva e nessuno sopportava più di vedermi così ero ingrassata tanto e mi ero imbruttita. Mesi fa ne sono uscita e mi sono resa conto che mi stavo buttando via per niente, in più ho incontrato anche un nuovo ragazzo, ma non mi vuole. Pazienza, questo rifiuto non sarebbe mai paragonabile a quello che ho passato negli scorsi tre anni. :-)

Volontario
    Moderatore

Wow LetiHaunted, che bello sapere che sei riuscita a ritrovare finalmente il sorriso e ad apprezzarti per come sei! :-) Che cosa hai cantato nei talent show? Che opere ti piacciono di più di shakespeare? Più che emarginata mi sembri una ragazza molto in gamba e direi che se ne accorgono anche i tuoi amici =) Continua così!

un abbraccio!

Nevermind98
    Partecipante

Piacere, altra emarginata, :-) io sono una rockettara pazza :P, ma a differenza tua non sono apprezzata da molti. Sono una manipolatrice fenomenale XD riesco a far sembrare stupida qualsiasi cosa… insomma non mi impegno molto con le amicizie… Che scuola fai? Comunque non ti sentire male per tua madre, forse sta solo passando un brutto periodo.

LetiHaunted
    Partecipante

Studio ad un liceo linguistico perchè per qualche strana ragione in un anno solo in cui sono stata in india devo aver assimilato l’inglese e già alle elementari lo parlavo come se fosse stata la mia lingua madre O.O non ho idea del perchè!
    Il mio libro preferito è Antonio e Cleopatra <3 (e guardacaso il ragazzo che mi piace adesso si chiama Antonio <3)
    Ai talent show ho cantato Hallelujah di Alexandra Burke, una canzone di Natale che però avevo scritto io e ho chiamato Christmas night, Last Kiss di Taylor Swift.
    Infatti visto che questo è stato un pò l’anno della mia rinascita pensavo di iscrivermi alla band scolastica…ma non lo so..
    Nevermind98, una delle mie migliori amiche è come te!! :-)

Volontario
    Moderatore

Letihaunted carissima,
    ci dici di te un sacco di belle cose! Sei una ragazza vitale e solare.
    Come sta andando in famiglia in questi giorni?
    Avete programmi per le vacanze? [8D][8D]

Nevermind98
    Partecipante

Iscriviti alla band è un ordine. :-) Essere in una band fa bene all’anima… io ne ho fondata una!

LetiHaunted
    Partecipante

Abbastanza bene, nel senso che facciamo finta di andare d’accordo, come se niente fosse…io purtroppo non vado in vacanza da dieci anni! Mi piacerebbe ma non posso, cioè non mi ci mandano in più la mia scuola è in città e io vivo in campagna dove non conosco nessuno, quindi questi tre mesi li sto passando in casa..studio, mi alleno per dimagrire e guardo la tv, spero finisca presto!

Volontario
    Moderatore
    Quote:
    LetiHaunted
    Abbastanza bene, nel senso che facciamo finta di andare d’accordo, come se niente fosse…io purtroppo non vado in vacanza da dieci anni! Mi piacerebbe ma non posso, cioè non mi ci mandano in più la mia scuola è in città e io vivo in campagna dove non conosco nessuno, quindi questi tre mesi li sto passando in casa..studio, mi alleno per dimagrire e guardo la tv, spero finisca presto!

A volte rimanere a casa può essere meno stressante che andare in vacanza: finalmente si ha tutto il tempo per fare cose che durante la solita routine non si possono fare o, perchè no, scoprire che se ne possono fare di nuove alle quali mai si sarebbe pensato (idee/progetti per la band per esempio…valutando di farne parte ;-))
    E poi….ci siamo noi :-D
    [:X]

LetiHaunted
    Partecipante

sì esatto, è davvero bello questo forum :D

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?