Sto male e sono stanco

• Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    BreakDan
    Partecipante

Ciao a tutti, vi racconto in breve cosa mi succede da qualche tempo.
    Circa 3 anni fa, conobbi una ragazza e subito con lei si creò un rapporto speciale, stavamo bene entrambi e ci si voleva tanto bene, c’eravamo l’uno per l’altro, eravamo entrambi complici di un passato che cercavamo di eliminare entrambi e poter cominciare fa zero, da noi.
    Insomma lei era la mia casa, con le mi sentivo sereno, era il mio nuovo inizio.
    Poi ironia della sorte quando le cose vanno bene deve esserci sempre qualcosa che distrugge tutto.
    Con lei in un mese ho provato sentimenti ed emozioni che non ho mai provato con nessun’altra in così poco tempo.

In tutto questo mi manca, mi manca tanto, ma dopo anni ormai non c’è più nulla da recuperare, ci ho provato 3 volte.
    Ma com’è che si dice le cose belle vanno fatte in due, e portare la corda solo da un lato non ha senso. Se sono l’unico a tenerci non ha più senso.

Con lei ci stavo bene, era un periodo di luce per me e adesso che mi ritrovo immerso dalle ombre, sono stanco.

Ci stavo così bene che il mio cervello non fa altro che pensare a quel periodo e a lei, i nostri baci e i nostri momenti. Tutte quelle cose dolci che non avrei mai voluto perdere per nulla al mondo.

Era il mio piccolo angolo di paradiso.
    Se mi guardo oggi per quanto non dia a vedere fuori, dentro un po’ ci muoio.

Anche se so che magari lei è cambiata, come sono cambiato anch’io negli ultimi anni, però il cuore va sempre li, torna dove è stato bene.

Mi piaceva, davvero troppo. L’ho capito troppo tardi però, quando l’avevo già persa per colpa del suo ex invidioso della nostra relazione.

La parola chiave sarebbe passare avanti, il problema che la mia testa non vuole passarci senza di lei. Ce la vedevo troppo bene nel mio futuro.
    Adesso mi restano solo ricordi.

Dovrei conoscere altre persone, ma non c’ho troppa voglia.

Volontario
    Moderatore

Caro BreakDan,

nel leggere il tuo messaggio percepiamo tutto il tuo malessere. Noi ci siamo! :-)

Ci scrivi che questo stato d’animo dura da qualche tempo. Ti ricordi quando è iniziato?
    Prima di questa fase, in cui “il cervello non fa altro che pensare a quel periodo con lei”, come ti sentivi?

Un abbraccio :-)

BreakDan
    Partecipante

Quasi un anno, da quando ho iniziato a frequentare posti e persone che mi ricordano i bei momenti passati con lei, e mi torna la nostalgia, al pensiero di essere lì ma senza lei.
    Prima di questa fase uscivo e stavo con altre persone. Poi da quando queste si sono un po’ allontanate, i miei migliori amici hanno intrapreso relazioni con i loro partner, e di conseguenza sono rimasto solo.
    Ho provato a ricominciare, ma credo che siano i contesti sbagliati, il fatto di stare con gente che non ottiene risultati.
    Ed io in questo periodo preferisco a tratti isolarmi piuttosto che uscire e stare male, malinconico, anche se c’è gente che dimostra di esserci e di tenerci a me. Però io ho l’esigenza di ricominciare tutto da zero.

Voglio conoscere persone nuove, ricrearmi e creare del nuovo attorno a me.

Ho bisogno di spezzare le catene che mi tengono ancora ancorato nel passato.

Lei ormai è andata avanti, si è fatta la sua vita ed io non voglio più vivere nel passato. La vita è troppo breve per essere vissuta male, voglio girare il mondo e conoscere persone nuove, persone che possano farmi bene dentro e possano farmi solo crescere in bene.

BreakDan
    Partecipante

Mi fa male sentirmi abbandonato a me stesso, mi fa male sentirmi tradito da tutti, mi fa male non trovare di nuovo una via d’uscita, mi fa male rivedermi di nuovo a pezzi. Dopo aver dato tutto forse troppo, a tante persone, dopo esserci stato nel bene e nel male, io che non ho mai abbandonato nessuno, alla fine tutti quelli che consideravo amici lo hanno fatto con me, mi hanno abbandonato, non ho mai preteso nulla da nessuno, ed oggi mi rendo conto che forse ad aver sbagliato sono sempre stato io, a dare tutto, sempre tanto a chi non meritava niente, peccato che di tutto questo te ne accorgi solo quando i giochi sono già finiti e nel cuore non senti che rabbia, rabbia di voler fare male, quel male che mi logora dentro, mi fa male, ma fa male solo a me. Non me lo meritavo e alla fine sono rimasto solo, ed odio enormemente questa situazione, solo chi c’è passato può sapere cosa si prova, forse io non ho ancora imparato a starci bene, forse perchè non mi do pace, credo di meritare di più. Però non è facile accontentarsi quando hai una fiamma dentro che nrucia che ti dice che hai ancora conti in sospeso. Non sono il tipo di persona che cerca vendetta o altro, non amo portare ne rancore ne odio, ma le prese in giro non mi piacciono.
    Di essere felice me lo meritavo anch’io. Mi hanno abbandonato tutti? Ho qualcosa da dire anch’io e troverò il modo di farlo.

Volontario
    Moderatore

Buongiorno Break Dan!

Come va oggi?

Nei tuoi ultimi messaggi abbiamo percepito nostalgia per i bei tempi passati,rabbia e delusione per la mancata vicinanza degli amici!

Tante emozioni forti,emozioni della vita!

E poi abbiamo sentito un desiderio di ….vendetta?

Il tema dell’ amicizia pensiamo che sia un grande tema,complesso e assai ricco, forse ci sono diversi gradi di amicizia…e non tutte le persone intendono l’ amicizia allo stesso modo!

Che ne pensi?

Da quel che ci hai raccontato,tu in amicizia dai tanto!!!e quindi sei rimasto deluso da quel poco o nulla che hai ricevuto…

Pensiamo che ciò che stai attraversando sia assolutamente legittimo,e chi non sarebbe dispiaciuto ed arrabbiato per tutto cio’ ?

Però pensiamo anche che ogni persona ha dei doni diversi, evidentemente tu hai il dono di sapere stare vicino alle persone amiche anche nelle difficoltà!
    Altre persone hanno altri doni che porteranno a modo loro nell’ amicizia….. c’è chi porta allegria,chi è capace di fare incontrare gente…ecc ecc..
    Nulla vieta ad un certo punto della vita, di cominciare a cercare nuove amicizie…

Aspettiamo tue riflessioni!

Un caro saluto e a presto!

BreakDan
    Partecipante

Sono nostalgico dei vecchi tempi, periodi in cui per una volta mi sentivo davvero spensierato, dove sentivo che nulla potesse toccarmi, perchè stavo bene, sentivo di avere le persone giuste accanto. Adesso pensare di ricominciare tutto da capo per l’ennesima volta e non ho più voglia. Vorrei dedicare tempo a me stesso ma mi sento vuoto, come se non riuscissi a dare più valore a me stesso e mi sento come una bussola impazzita in mezzo al bosco e non sapere più da che parte andare, mi sento stressato, frustrato forse, mi sento debole dentro di me. E dentro si, sento un senso di vendetta, di rabbia, ho voglia di ricrearmi, voglia di mostrare a me stesso e agli altri dove sono capace di arrivare, ma sento mancare le forze, come se ci fosse qualcosa che avessi perso, mi sento rubato di una parte di me stesso che ho sempre dato aglo altri, piuttosto che prendermene cura io. Ed oggi sto così, oggi leggevo che ciò che abbiamo dentro è ciò che viviamo nella nostra vita, come uno specchio che ci dà soltando quello che noi siamo. Forse è per questo che sto così, perchè dentro mi sento solo, mi sento perso nel nulla, perchè da una parte non voglio abbandonare i ricordi del passato, dall’altra non ho più nemmeno voglia di tornare a creare, non sento le forze e se le sento, è per un breve tempo. Mi manca una parte di me, che forse sto abbandonando per paura, paura di ritrovarmi? Non lo so. Cerco risposte dove non ce n’è, dovrei darmi una calmata.

Volontario
    Moderatore

Ciao BreakDan,

leggiamo ciò che hai scritto e ti comprendiamo molto bene.
    Possiamo dirti che la nostalgia quando la si lascia troppo andare e vagare nel nostro cuore , nella mente e nell’anima, può fare qualche danno. Se è bello ricordare ciò che ci ha fatto bene, non è giusto crogiolarsi in esso, perché la tristezza prende il sopravvento.

Allora fermiamo tutto, e viviamo il presente, il qui e ora, perché è nel qui e ora che puoi farcela a migliorare le cose, a cercare delle risposte, a pensare a delle soluzioni e capire che puoi e devi farcela, accettando i cambiamenti.

Noi ti aspettiamo qui, con i tuoi pensieri.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?