sto male…..

• Questo topic ha 195 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da fabiola.
Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 196 totali)
  • Autore
    gipsy
    Partecipante

Ohhh, vedi che bello!?
    Sono contenta che ti sei divertita! :-) Visto che ci si può divertire molto senza bisogno di alcool o droghe strane? Brava Fabiola!
    Figo viaggiare! Anche a me piace molto, purtroppo però al lago di Bracciano non sono mai stata, sembra bello…
    Brava brava, fai bene ad allargare le tue amicizie anche a ragazzi di altre classi… :-)
    Eh si, la gita è la cosa più bella e utile della scuola!
    :-)

fabiola
    Partecipante

a me piace tanto viaggiare e camminare con gli amici!!! quei due giorni sono stati stupendi!!! purtroppo le cose belle finiscono subito e quelle brutte sembrano non passare più…..

gipsy
    Partecipante

Ciao Fabiola,
    pian piano si può far in modo di aumentare i momenti belli della nostra vita e ridurre quelli meno belli…
    Cos’è che vorresti cambiare soprattutto? Cos’è la cosa che ti fa stare più male?
    Si si, viaggiare è fantastico: si conoscono tante cose nuove e diventiamo persone nuove noi stessi!
    Un abbraccio
    Gipsy

fabiola
    Partecipante

Mi fa male il fatto che non sono come vorrei….pensavo che avere un ragazzo mi avrebbe cambiata, si certo lo ha fatto ma in peggio!!! mi fa stare male il fatto che non riesco mai a seguire un obbiettivo….mi fa male il fatto che se qualcuno fa qualcosa di bene per me stessa sembra quasi che mi da fastidio, però gli aiuti li voglio….mi fa male il fatto che non posso aiutare gli altri in alcune materie…. vorrei cambiare la mia vita, il mio corpo esteticamente, vorrei cambiare il mondo facendo il paese del mio ragazzo a un passo dal mio, in modo da non separarci mai…. vorrei cambiare il fatto che ho ancora 16anni e vorrei portarlo già a 18 in modo da iniziare a lavorare e da poter stare un po’ di più con lui….

gipsy
    Partecipante

Ciao Fabiola,

il miglior modo per risolvere le proprie difficoltà è provare ad affrontarle una per volta in ordine di pesantezza.
    Riesci ad individuare tra le cose che hai scritto, qual è la cosa più importante tra quelle che ti pesa e che vorresti cambiare?
    Forse trovi molto difficile inseguire un obiettivo perchè te ne dai troppi…

In che senso il tuo ragazzo ti ha cambiata in peggio?

Come sei e come vorresti essere?

E’ molto importante chiedere aiuto quando si sente il bisogno di farlo. Ovviamente, poi, non sempre tutti gli aiuti che riceviamo ci sembrano giusti per noi…e quindi magari sembra che ci diano anche un pò fastidio.

Come vorresti cambiare il tuo corpo? E la tua vita, come la vorresti?

Eh…lo so che avere il ragazzo lontano non è facile…ma a volte può essere anche positivo, quando poi ci si riesce a vedere è meraviglioso!
    Ma voi due siete così tanto lontani?
    Riuscite a vedervi proprio poco?

Beh, non sei lontana ai 18 anni…vedrai che li raggiungerai senza neanche accorgertene…il tempo passa in fretta…

Un abbraccio,
    Gipsy

atlas
    Partecipante
    Quote:
    fabiola
    purtroppo le cose belle finiscono subito e quelle brutte sembrano non passare più…..

Quello che dici purtroppo è vero, stranamente i momenti o i periodi felici volano via in un attimo mentre quelli brutti sembrano durare per sempre. In parte è una nostra percezione, dovuta ovviamente al fatto che non sopportiamo le cose negative e quindi ci pesano ogni momento, mentre quelle belle diventano parte della nostra quotidianità e quindi non le analizziamo giorno per giorno in quanto ci basta che ci siano. Capisci cosa intendo vero?

Però la vita è questa, fatta di molti alti e bassi. Dipende in parte dal destino o da fattori esterni, ma anche in gran parte da noi, da come ci comportiamo.
    E affrontare i periodi negativi con coraggio e fermezza, senza abbattersi mai! In questo modo, per quanto siano lunghi, sappiamo che non dureranno per sempre e torneremo ad essere felici.
    (E la stessa cosa riguarda la maggiore età, arriverai ai 18 anni più in fretta di quanto pensi)
    Mi raccomando, pensaci…

fabiola
    Partecipante

La cosa che vorrei cambiare ora, è di vivere ogni momento della giornata con il mio ragazzo,senza perdere un attimo….questo è quello che vorrei ora! quando ho detto che il mio ragazzo mi ha cambiata in peggio intendevo che prima alcune cose non le pensavo minimamente e invece ora con questi pensieri ci vivo giorno e notte…. io sono una ragazza bassa, abbastanza grassa….vorrei cambiare questo! vorrei essere alta, magra magra, bella, bionda!!! una modella in poche parole! la mia vita la vorrei senza sofferenza, senza problemi, senza momenti brutti!!! vorrei una vita felice, SEMPRE FELICE!!!! io e il mio ragazzo siamo abbastanza lontani, ci vediamo 6ore a scuola,ma a me non basta…..ogni tanto lui viene da me ma questo accade poco….ma quelle volte che accade è stupendo, passiamo momenti stupendi!!! [^]ho cercato di rispondere un po’ a tutto!!!!!

gipsy
    Partecipante

Ciao Fabiola! Grazie delle risposte!

Devi essere davvero molto innamorata del tuo ragazzo se vorresti vivere ogni momento con lui al tuo fianco. :-) Che bello! Dev’essere un ragazzo meraviglioso!
    Beh, però non perdi tempo quando lui non c’è, anche perchè è importante passare anche un pò di tempo da sola con te stessa per elaborare e capire meglio il vostro amore, per poi viverlo ancora meglio quando vi incontrate.
    Al massimo provate a vedervi un pò più spesso anche oltre le 6 ore a scuola tipo il pomeriggio…sempre se riuscite anche a studiare ;-)
    Dici che il tuo ragazzo ti ha cambiata in peggio nel senso che ti ha creato dei pensieri che prima non avevi. Di che pensieri parli? Sono pensieri negativi o positivi?

Il tuo aspetto fisico sicuramente è in piena fase di cambiamenti. Se sei un pò bassa vedrai che diventerai pian piano più alta e anche il tuo peso si stabilizzerà. Una cosa che potrebbe aiutarti a sentirti più in forma e in armonia con te stessa è un’alimentazione sana ed equilibrata. Tipo mangiare molta frutta e verdura e condimenti sani e, magari, anche fare un pò di attività fisica.
    Vedrai che con questi piccoli accorgimenti ti sentirai meglio con te stessa.
    Quanto all’essere bionda, beh, i capelli si possono sempre tingere. Anche se la naturalezza secondo me è sempre la cosa migliore.

Comunque, l’aspetto esteriore di una persona è facilmente modificabile, mentre è l’aspetto interiore che non è per nulla facile cambiare.

Ti auguro di avere una vita il più possibile serena e senza sofferenza e problemi…anche se purtroppo ogni tanto capitano degli ostacoli a tutti…ma, sicuramente tutto diventa più facile parlandone e, credo che tu stia dimostrando una grade maturità cercando di analizzare ciò che ti crea difficoltà.

Un abbraccio di buonanotte [|)]

mapi
    Partecipante

Cara Fabiola,
    faccio seguito al post di Gipsy, che condivido pienamente, per due cose:
    la mia vita la vorrei senza sofferenza, senza problemi, senza momenti brutti!!! vorrei una vita felice, SEMPRE FELICE!!!!
    chi non ha pensato, scritto, talvolta urlato, una frase del genere?
    Tutti gli uomini e donne e non solo adolescenti!!!

– ricordati che se tutti i pensieri brutti ti sono venuti da un certo momento in poi, prova a capire che cosa ha fatto scattare il cambiamento. Se è dalla scoperta della malattia…beh..è comprensibile, obbligandoti a ridurre le tue molteplici attività, ti sei un po’ piegata su te stessa e sei cambiata, come un uccellino libero che viene messo in una bella voliera, ma non è più totalmente libero di andare dove vuole.
    Se invece sono state riflessioni del tuo ragazzo, beh, dirgli di farti i complimenti e non solo per come sei dentro, sicuramente non si è innamorato solo di come sei internamente!
    Se invece è un tipo a cui fanno paura le ragazze graziose perché hanno più corteggiatori, è un tipo molto insicuro e non sicuramente adatto a te, soprattutto in questo momento.

Quindi carissima, smettila di vedere solo gli aspetti più o meno negativi di questi anni e guarda al futuro con fiducia e felicità!

Hai anche la fortuna di sapere che la malattia avrà sicuramente la sua fine…che vuoi ancora?
    Non considerarmi né superficiale, né poco comprensiva della tua situazione, perché NON LO SONO.
    Penso però che anche tu ti devi aiutare ad avere anche pensieri belli.

Un caloroso abbraccio e tanti auguri!

un post può far tornare il sorriso

fabiola
    Partecipante

I pensieri che sono nati in me da quando sto con lui non so se definirli positivi o negativi….per me e lui sono positivi ma portano anche problemi se non si sta attenti….non so se sono stata chiara…. comunque si sono molto innamorata del mio ragazzo….non mi è mai successa una cosa così…ora vorrei rispondere anche a mapi….il mio ragazzo mi ama sia per come sono dentro che per come sono fuori….anzi a lui gli ha colpito proprio il mio fisico, dice che non gli piacciono le ragazze che quando le abbracci tocchi solo le ossa, ma gli piacciono quelle che hanno un po’ di curve…. poi si ci siamo conosciuti meglio e si è innamorato anche del mio aspetto interiore che, come dice lui, ha molti pregi! comunque attività fisica non posso ancora farla però sto provvedendo a mangiare di meno!!! spesso ma poco! speriamo di vedere i risultati il più infretta possibile!!!

gipsy
    Partecipante

Ciao Fabiola,
    uhm…non ho ben capito che pensieri sono… Però credo che se per voi sono pensieri positivi e belli non dovrebbero portare problemi.
    In che senso possono portare problemi se non si sta attenti?[:0]
    Sono contenta che siete così innamorati, questa è una cosa bellissima che potrebbe bastarti per essere la donna più felice del mondo ;-) Non tutti hanno un amore così! Vedrai che tutto il resto si risolverà presto, quando si ama e si è amati tutto si riesce sempre a risolvere!
    Un abbraccio
    G.

fabiola
    Partecipante

Nel senso ke,mi imbarazza un po’ dirlo eh, fare l’amore……cosa che non avrei mai pensato!!!! a questo mi riferivo! comunque lo pensiamo ma non lo abbiamo ancora fatto e credo che voglio aspettare ancora un po’…….ma tanto lui mi rispetta :-D…….

gipsy
    Partecipante

[:I] Ahhh…scusami, non avevo pensato a quello…forse perchè non mi veniva da collegarlo a qualcosa che potesse avere delle conseguenze negative… E’ una cosa così bella! [:I]
    Beh, ora ho capito perfettamente. Bravissima fabiola, se non si usano le dovute precauzioni si, è vero, si può rischiare di passare da una situazione stupenda ad una situazione molto difficile da affrontare…soprattutto se si è così giovani come te…
    Ma vedo che sei una ragazza molto intelligente e quindi sono sicura che quando succederà tu e il tuo ragazzo adotterete il metodo migliore per evitare rischi di ogni genere: quindi preservativo ;-)
    E’ molto importante farlo quando ve la sentite e quando sarete convinti. Non prima. Quando sarà per voi il momento ve ne accorgerete di sicuro…
    Sono contenta che hai un ragazzo paziente e che sa aspettare. Sei molto fortunata.
    :-)

mapi
    Partecipante

Cara Fabiola,
    anch’io non avevo connesso i pensieri negativi con la tua/vostra decisione di rimandare di fare all’amore. Cara fai benissimo, è una cosa così importante che è un peccato sciuparla, come fanno molti, solo perchè si sente dire che si deve fare.
    Quindi…nessuna fretta, quando i vostri sentimenti-attrazione- psiche saranno pronti verrà da sè senza farsi mille domande che creano dubbi e scompensi di umore. Godetevi il vostro bel sentimento ed aiutatevi a vicenda. Dici che ti sei messa d’impegno a mangiare più sano ed equilibrato, questa è sicuramente una decisione che ti darà grandi soddisfazioni, ma non aspettarti miracoli in pochi giorni.
    O.K.?
    Un abbraccio e :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

Volontario
    Moderatore

Carissima Fabiola,
    da un po’ di tempo non scrivo sul forum. Ho letto e riletto i tuoi post, e devo proprio dirti che sei davvero una ragazza in gamba, anche se a te non pare affatto. Sei sensibile ed intelligente, e probabilmente è per questo che ti accorgi così tanto dei tuoi cambiamenti, e ne rimani disorientata. Come ti è già stato detto da altri, è una cosa molto normale alla tua età: sei un’adolescente e stai diventando una donna. Sei fortunata a vivere questo passaggio avendo al tuo fianco un ragazzo che ti ama così tanto per quello che sei; non è poi così comune, sai, essere accettati per tutto, anche per quello che abbiamo di non troppo bello. In un tuo post scrivi che il tuo ragazzo vuole accanto a sè una ragazza matura; sono convinta che non lo deluderai.
    Anche la timidezza migliorerà, vedrai. Basta fare un po’ di allenamento, come in tutte le cose. Cerca di trovare il coraggio di buttarti in circostanze che ti sembrano meno complicate, per esempio quando a scuola sai fare un compito in classe a differenza dei tuoi compagni, oppure se i professori fanno una domanda a cui sai rispondere. Prova qualche volta. Buttati. Vedrai che la volta dopo andrà meglio, e poi sempre meglio. Basta avere il coraggio di incominciare.
    Sei brava anche a non trascurare il tuo aspetto in questo lungo periodo di forzata inattività, perchè nessuna donna ha il diritto di essere brutta. Hai avuto un’ottima idea, di mangiare poco e spesso e in modo sano. Avrai sicuramente ottimi risultati.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 196 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?