sto male…..

• Questo topic ha 195 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da fabiola.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 196 totali)
  • Autore
    mapi
    Partecipante

ma va… cara Fabiola, l’anno scorso eri più intelligente di ora! dove hai sentito questa storia? ti è venuta in mente perché incontri maggiori difficoltà?
    Chiariamo subito che l’intelligenza tuttalpiù migliora ma non può peggiorare, solo le connessioni mentali possono rallentare se hai meno entusiasmo e se riduci l’autostima.
    Cioè l’intellingenza è la stessa ma il cervello, le sue connessioni, si assopiscono un po’.
    Hai quindi bisogno di una bella svegliata, fiducia nelle tue capacità, entusiasmo e…….vedrai che tutto andrà meglio.

Temi la critica degli altri perché volevi essere sempre al TOP? Se fosse così, sai cosa ti dico? che avevi bisogno di questo momento per accorgerti che anche tu sei umana e che puoi avere dei momenti meno brillanti.
    Sta in te però tornare ad essere quella di prima o quasi! Il quasi l’ho indicato perché sicuramente le materie del 3° anno sono più ostiche per tutti gli indirizzi di studio.
    Poi ci si allena e tutto torna come prima. Vedrai il prossimo anno!!
    Devi però reagire, non temere il giudizio degli altri e tuttalpiù dimostrare a te stessa e a loro che è stata una parentesi non brillante.
    Te ne capiteranno altre sai nella vita, ci mancherebbe che per così poco roviniamo il nostro carattere.
    E’ giusto essere orgogliosi, ma il troppo…storpia.
    Sei d’accordo? Devi esserlo!
    Cara Fabiola, ascoltaci e anziché decidere di ritrarti, impegnati, verrai ripagata sicuramente molto bene.
    Un forte abbraccio e un Sorriso

un post può far tornare il sorriso

fabiola
    Partecipante

ciao…no no…non tornerò mai più quella di prima….io sono stupida e stupida rimarrò per sempre….basta….il punto di tutto sono io che non voglio capire il passaggio dal secondo al terzo…. anzi io devo essere brava anche al terzo….cs che non so fare…. oggi ho preso un altro 5 a matematica….all’inizio dell’anno avevo 9…..questa è stupidità….

fabiola
    Partecipante

sicuramente ora sono più stupida di prima….

evelin14
    Partecipante

Ciao fabiola non credo ke tu sia quella parola ke hai scritto, e solo ke nella vita ci sono dei momenti no, penso ke bisogna accettare anke questi momenti, ke sicuramente passeranno, ma solo se noi cercheremo di metterci dell’impegno… un saluto grande,,

Anonimo

Ciao Fabiola, come stai?

Sai Evelin ha proprio ragione, tu non sei assolutamente stupida, però a volte ci sono i classici momenti no. Prendere un 5 in matematica non è la fine del mondo, ti piace come materia? Sicuramente con un po’ d’impegno ce la farai a recuperare! :-)

Cosa ne pensi invece di provare a chiedere una mano ai tuoi amici e compagni di classe? Anch’io al liceo chiedevo a volte un aiuto ed è stato molto utile!

Perchè dovresti abbandonare la scuola? A te piace studiare? Penso di sì visto i risultati che hai raggiunto, cmq la scuola è importante, ma questo sicuramente lo sai, ed è solo un ostacolo nel tuo percorso questo che ora devi affrontare, ne sono sicura :-)

Hai provato a parlare con la mamma e il papà di questo momento? Sicuramente hanno visto la pagella, cosa ne pensano?

Ci hai detto che se trovi degli ostacoli ti arrendi e basta…così non va però. Sei davanti alla scala della tua vita e se ti arrendi al secondo scalino che trovi sarà sempre dura assaporare le gioie che invece la vita ti può dare. Che ne pensi? Provi a impegnarti un po’ per raggiungere il tuo obiettivo? Noi Sappiamo che ce la puoi fare.

A presto Fabiola, tanti :-) :-) :-)

euphralia
    Partecipante

Ciao Fabiola, benvenuta.

Sinceramente non penso sia la fine del mondo un 5 in matematica, io ho sempre avuto problemi con quella materia quindi non sentirti stupida… non hai sentito giusto l’altro giorno in televisione? sono aumentati a dismisura (detto dalla Gelmini eh…) i ragazzi insufficienti in matematica.
    E, personalmente, credo che per insufficienti non intenda neanche tanto i 5 quanto i 4 e giù di lì.
    Ti senti ancora stupida o semplicemente magari non ti accorgi che altri milioni di ragazzi son messi proprio come te?

Avere un calo qualche volta è normale, la stanchezza, la pesantezza della scuola dopo mesi si fa sentire… ma non credo che questo debba preoccuparti più di tanto, gli insegnanti solitamente tendono ad aiutare chi è in difficoltà e se tu avevi 9 prima hai tutta la loro fiducia.

Non preoccuparti, ci vuole solo un pò di tempo e vedrai che tornerai ad avere la tua media.
    Ciauz ;)

Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio. Il tempo passa.
    Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.Persino per me.

Volontario
    Moderatore

Anch’io la penso esattamente come Mapi, Jordan ed Euphralia.
    Non è possibile che tu sia diventata d’improvviso meno intelligente.E’ solo che hai cambiato i professori, e quindi i metodi di insegnamento.
    Mi sembra buono il suggerimento di Jordan, di studiare insieme a qualche compagno che ti possa dare delle spiegazioni. Fallo presto, perchè in una materia come la matematica se si perdono i passaggi, poi diventa difficile capire.
    Parlane amche con i tuoi genitori. Anche loro ti potrebbero aiutare, magari chiedendo un colloquio con gli insegnanti per capire come rimediare.

fabiola
    Partecipante

forse avete ragione….solo che traovarmi con dei voti bassi dopo aver preso un anno sempre e solo 8 un po’ ti scoraggia….ke dite??? va bene comunque seguirò il vostro consiglio….grazie a tutti…. :-)

Volontario
    Moderatore

brava fabiola! :-) :-) :-)

Anonimo
    Quote:
    albatros
    brava fabiola! :-) :-) :-)

;-) brava e facci sapere come procede, a presto! :-)

euphralia
    Partecipante
    Quote:
    fabiola
    forse avete ragione….solo che traovarmi con dei voti bassi dopo aver preso un anno sempre e solo 8 un po’ ti scoraggia….ke dite??? va bene comunque seguirò il vostro consiglio….grazie a tutti…. :-)

fabiola io dico che non per forza necessario avere l’8 perenne in tutte le materie, intanto riparti per riavere almeno la sufficienza… se poi non arriva l’8 o il 9 a fine anno non muore nessuno eh ;)

Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio. Il tempo passa.
    Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.Persino per me.

fabiola
    Partecipante

grazie davvero a tutti……oggi già è andata meglio…..GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    ho preso 7all’interrogazione di matematica….questa volta non mi sono arresa e ci sono riuscita……GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    :-D

Volontario
    Moderatore

Fabiola,
    avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In bocca al lupo e tanti sorrisi.
    P.S.: se vuoi, facci sapere anche il seguito….

Anonimo
    Quote:
    lulù
    Fabiola,
    avanti così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In bocca al lupo e tanti sorrisi.
    P.S.: se vuoi, facci sapere anche il seguito….

Sorrido Alla Vita ……
    Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

fabiola
    Partecipante

oggi scuola è andata un po’ male…..il problema è l’autostima ke in me non esiste…..comunque per il resto va tutto bene….. ora devo riuscire a fare quello ke non farò mai, cioè non arrendermi….

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 196 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?