sto male…..

• Questo topic ha 195 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da fabiola.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 196 totali)
  • Autore
    Lorenzo
    Partecipante

Ciao a tutti, sono nuovo di qui e principalmente sono qui perchè continuo a pensare al mio futuro continuo ad avere mancanza di autostima e continuo a dire anche nella mia mente questo:<…non sono nessuno; faccio di tutto per andare bene a scuola eppure vado male in latino; quando sarò grande non soddisferò beni per la mia famiglia; sono uno s****to; (Dio c’è la con me); faccio schifo in TUTTO> :( cosa posso fare per combattere questa mia depressione? E’ vero o non è vero che sono uno s****to?

Anonimo

Ciao lorenzo benvenuto sul forum da parte mia…….
    In che senso dio c’e la con te?
    Perchè hai mancanza di autostima e continui a pensare non sono nessuno?
    Se e per quanto riguarda il latino, impegnati di piu e prova a dare il massimo cosi vedrai che sarai contento anche tu e più soddisfatto.
    Perchè non provi a metterti un obbiettivo?
    Cosa vorresti essere da grande?

Ciao a presto

Sorrido Alla Vita ……
    Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

Lorenzo
    Partecipante

Ciao, prima di tutto grazie per avermi risposto gia questo mi fa molto piacere, io intendo con dio c’è la con me nel senso che……io sono nato per niente, sono uno sputo, una nullità, nn servo a niente dio mi ha creato tanto per fare qualcosa, fin dalle scuole primarie ero una nullità, sempre sarò una nullità e questo sarà il mio futuro…..andrò a vivere sotto i ponti…sarò ignorante, ho preso anke 5 e mezzo in italiano e 5 in latino…….nn servirò a niente in questo mondo……………..prima credevo di cambiare il mondo, ma poi mi sono guardato allo specchio e ho visto il vero me………..uno skifo.

Anonimo

Ci puoi spiegare del perchè tu ti definisci una nullità?
    Dio ti ha mandato su questa terra, perchè ci sono due persone al tuo fianco (i tuoi genitori) che ti hanno desiderato con tutto il loro cuore e amore che ogni giorno cercano di dimostrartelo, tramite l’affetto, l’interessamento verso di te, ecc…..
    Ora non so bene il vero e proprio motivo del perchè tu vada male a scuola, o perchè ti definisci una nullità, pero so che dio ti ha dato una vita e duee persone che ogni giorno ti vogliono sempre di più.

Hai mai parlato con i tuoi genitori o con i tuoi amici ecc….. di questo tuo problema?

Ciao

Sorrido Alla Vita ……
    Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

euphralia
    Partecipante

Benvenuto Lorenzo!

Prima cosa: non ti abbattere.
    Hai ancora diversi mesi di scuola per sistemare ogni cosa, sono sicura che ce la puoi fare ;) Non dare per scontato che debba andare male per forza, con un pizzico di impegno in più puoi ribaltare completamente la situazione.
    Cerca di dirigere al meglio la barca della tua vita, segui i venti che sembrano favorevoli e se qualche volta incontri qualche tempesta che tenta di destabilizzarti non scoraggiarti e prosegui.

Un 5 a scuola non è la fine del mondo, così come anche il latino…si vive anche senza ;)
    E non è vero che dovrai necessariamente finire male, quelli son solo stupidi metodi che probabilmente i tuoi genitori adottano per farti paura e invogliarti a studiare. In realtà ottengono l’effetto contrario e tu non fai altro che demoralizzarti alla prima difficoltà.
    Ma tu lo sai che ce la puoi fare vero? perchè non mi sembri affatto uno stupido.
    un abbraccio

Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio. Il tempo passa.
    Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.Persino per me.

Anonimo
    Quote:
    euphralia
    Benvenuto Lorenzo!

Prima cosa: non ti abbattere.
    Hai ancora diversi mesi di scuola per sistemare ogni cosa, sono sicura che ce la puoi fare ;) Non dare per scontato che debba andare male per forza, con un pizzico di impegno in più puoi ribaltare completamente la situazione.
    Cerca di dirigere al meglio la barca della tua vita, segui i venti che sembrano favorevoli e se qualche volta incontri qualche tempesta che tenta di destabilizzarti non scoraggiarti e prosegui.

Un 5 a scuola non è la fine del mondo, così come anche il latino…si vive anche senza ;)
    E non è vero che dovrai necessariamente finire male, quelli son solo stupidi metodi che probabilmente i tuoi genitori adottano per farti paura e invogliarti a studiare. In realtà ottengono l’effetto contrario e tu non fai altro che demoralizzarti alla prima difficoltà.
    Ma tu lo sai che ce la puoi fare vero? perchè non mi sembri affatto uno stupido.
    un abbraccio

Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio. Il tempo passa.
    Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.Persino per me.

concordo con quello che ti dice euphralia, e sopratutto non ti abbattere senza averci sbattuto il muso più volte…….

A presto

Sorrido Alla Vita ……

Anonimo

Ciao Lorenzo! Inanzitutto benvenuto sul nostro forum :-)

Ti sento proprio molto abbattuto, come mai? E’ perchè hai preso il 5 in latino? E nelle altre materie come vai? Cmq caro Lorenzo sappi che avere qualche brutto voto non è un ostacolo insuperabile per essere promosso o per avere successo nella tua vita ok? Con un po’ di impegno in più e l’aiuto magari di professori o compagni di scuola vedrai che riuscirai a rimediare l’insufficienza :-) Adesso che scuola stai facendo? E cosa vorresti fare da grande?

Lorenzo tu non sei assolutamente una nullità, sono sicura che sei pieno di qualità e hai tante opportunità davanti a te :-) ne sono certa.

Quoto vadim chiedendoti: hai mai parlato con i tuoi o con degli amici di questo periodo di sconforto?

un abbraccio e un sorriso :-)

Lorenzo
    Partecipante

Forse avete ragione ma nn è semplice ci vuole un po di impegno e di costanza…
    DAI SU CON LA VITA, CE LA POSSO FARE E DEVO AVERE ANKE UN PO DI PAZIENZA…Ok dai ci sentiamo domani per vedere come è andata la scuola :-) Grazie per i vostri consigli

Anonimo

Bravo Lorenzo, mi piace sentirti dire queste parole :-) A domani allora

ciao :-)

atlas
    Partecipante
    Quote:
    Lorenzo
    Forse avete ragione ma nn è semplice ci vuole un po di impegno e di costanza
    DAI SU CON LA VITA, CE LA POSSO FARE E DEVO AVERE ANKE UN PO DI PAZIENZA…Ok dai ci sentiamo domani per vedere come è andata la scuola :-) Grazie per i vostri consigli

Caro Lorenzo, esattamente questo ti serve, impegno e costanza, l’hai capito da solo vedi? Quindi non sei né stupido nè tantomeno una nullità! La stupidità non è certo avere brutti voti a scuola, tutti i ragazzi li prendono e, proprio con quell’impegno di cui parli, possono recuperare.
    Non è semplice, lo sai anche tu, ma alla fine avrai comunque raggiunto il tuo obiettivo, salvato il tuo rendimento scolastico e SOPRATTUTTO ritrovato fiducia in te stesso!

NON sei una nullità, nessuno lo è, bisogna solo trovare la propria strada e per far questo ci possono anche volere anni! Ma non ti abbattere mai, altrimenti rischi davvero di non ottenere nulla. Non andrai a vivere sotto i ponti e, anche se magari non cambierai il mondo come dici in tuo post precedente, sicuramente cambierai la tua vita in meglio! Guardati ancora allo specchio, dunque, il vero me che dici ti fa schifo vedrai che ti apparirà diverso e più interessante, ma devi aiutare a farlo venire fuori e coltivarlo capisci?
    Coraggio e facci sapere come va.

atlas
    Partecipante
    Quote:
    fabiola
    oggi scuola è andata un po’ male…..il problema è l’autostima ke in me non esiste…..comunque per il resto va tutto bene….. ora devo riuscire a fare quello ke non farò mai, cioè non arrendermi….

Cara Fabiola, dico anche a te quello che ho appena scritto a Lorenzo. Stai già migliorando rispetto ai primi post che hai scritto, hai visto che puoi trovare quell’autostima che ti serve e, anche se è difficile, NON devi arrenderti!
    Certi risultati si ottengono solo con tempo e pazienza, purtroppo, ma se cominci adesso e tieni duro, le cose miglioreranno e smetterai di pensare a te stessa come una stupida o un’incapace, perché non lo sei!
    E non puntare per forza all’8 in ogni materia, va bene anche un 6 basta che tu sia soddisfatta di te stessa.

Lorenzo
    Partecipante

Oggi nn sono andato a scuola perchè c’era molta neve che a bloccato tutta la via emilia.
    Così questa mattina ne ho approfittato per studiare matematica, storia e anke geografia.
    Ho paura per la verifica di domani :-P spero di farcela,(anke se in matematica prendo sempre 7 o 8) però e meglio nn sottovalutare la verifica; domani o anke l’interrogazione di geografia e dopo domani quella di storia. CHE STANCHEZZA.

Anonimo

Bravo Lorenzo che hai approfittato della giornata saltata :-) e complimenti per gli ottimi voti in matematica[8D]! Geografia e storia ti piacciono?

a presto! ciao ciao :-)

Lorenzo
    Partecipante

Geografia nn tanto, ma storia si.
    Invece in latino io sono strano……………………………………..nell’orale prendo 7 e mezzo invece nello scritto 5………. .?.

Anonimo

Non sei strano è solo che nello scritto ti applichi meglio dell’orale……
    A me capita in matematica che nello scritto ho 9 e nell’orale 5……….
    Ti ho fatto un esempio quello del mio caso……

Ciao

Sorrido Alla Vita ……

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 196 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?