sto male…..

• Questo topic ha 195 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da fabiola.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 196 totali)
  • Autore
    euphralia
    Partecipante
    Quote:
    Lorenzo
    Geografia nn tanto, ma storia si.
    Invece in latino io sono strano……………………………………..nell’orale prendo 7 e mezzo invece nello scritto 5………. .?.

Io credo che gli scritti siano più di impatto per i professori…devi valutare un qualcosa di statico, che è lì per ciò che è diciamo che è complesso da spiegare.
    E sicuramente spesso e volentieri gli insegnanti son più stretti allo scritto (altro mistero questo).
    Comunque non disperarti, di solito gli orali son anche più credibili degli scritti (che invece possono essere copiati)e i professori di questo ne tengono conto ;-)

Già troppe volte avevo sfiorato la morte, ma non poteva diventare un’abitudine.
    Eppure, affrontarla di nuovo sembrava stranamente inevitabile. Come fossi davvero destinata alla catastrofe. Le sfuggivo ogni volta, ma tornava sempre a cercarmi.
    Questa, però, era una circostanza molto diversa dalle altre. E’ facile scappare da qualcuno di cui hai paura, o tentare di combattere qualcuno che odi. Sapevo reagire nel modo giusto a un genere preciso di assassini: i mostri, i nemici.
    Ma se ami chi ti sta uccidendo, non hai alternative. Come puoi scappare, come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato? Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli, come fai a negargliela?
    Se è qualcuno che ami davvero… da Breaking Dawn (Twilight Saga)
    Lorenzo
    Partecipante

scusate ma tanto per curiosità, fabiola ha il mio stesso problema?

Lorenzo
    Partecipante

intendo la mancanza di autostima

Anonimo

Ciao Lorenzo sì direi che la questione è simile, anche lei inoltre aveva qualche problema scolastico come te, ma con l’impegno è riuscita già a risollevarsi :-) Poi magari se tornerà a scrivere potrà dirtelo meglio lei stessa e magari potrete anche scambiarvi impressioni e idee che saranno credo preziose per entrambi :-)

A parte la scuola cosa ci racconti? Con i tuoi genitori come va? E con gli amici o compagni di classe? A proposito non ci hai ancora detto che scuola stai facendo, provo a indovinare: liceo scientifico?

un abbraccio! ciaoo

euphralia
    Partecipante

liceo scientifico non credo, di solito geografia scompare completamente ;)

Eppure, affrontarla di nuovo sembrava stranamente inevitabile. Come fossi davvero destinata alla catastrofe. Le sfuggivo ogni volta, ma tornava sempre a cercarmi.
    Questa, però, era una circostanza molto diversa dalle altre. E’ facile scappare da qualcuno di cui hai paura, o tentare di combattere qualcuno che odi. Sapevo reagire nel modo giusto a un genere preciso di assassini: i mostri, i nemici.
    Ma se ami chi ti sta uccidendo, non hai alternative. Come puoi scappare, come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato? Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli, come fai a negargliela?
    Lorenzo
    Partecipante

Invece si, proprio il liceo scentifico,infatti, come ha detto euphralia la geografia l’abbiamo solo al primo anno.
    Faccio la prima liceo scenticico di Piacenza e indovinate come si kiama la scuola?……..come me Lorenzo Respighi :-) soltanto il cognome è sbagliato.
    Con i miei genitori nn c’è nessun problema.
    Con gli amici tutto ok.
    Con i compagni di classe…….beh……..c’è una che mi piace, anzi 2, anzi 4…va be un po, in classe siamo 6 maschi e 20 femmine :D

Volontario
    Moderatore

Bene Lorenzo.
    Siamo contenti che tu stia bene in famiglia e con i tuoi compagni di classe.
    Il vero problema, alla fine, è solo il latino scritto? Purtroppo a volte capita, non sei l’unico: d’altra parte per tradurre occorre un’intuizione che, soprattutto all’inizio, non è facile avere; non abbatterti, anzi continua ad esercitarti. Vedrai che ti verrà naturale tradurre i testi.
    Che bello essere in classe con tante ragazze!
    Che ne dici di approfondire qualche amicizia con qualcuna di loro, magari studiando insieme latino?

euphralia
    Partecipante

Ciauz Lorenzo :-)
    quando avevo latino ricordo che avevo problemi anch’io con lo scritto….odiavo profondamente le versioni, erano sempre troppo difficili da interpretare! Senza parlare dei casi, di tutte le eccezioni e particolarità che ti devi ricordare a memoria.

Mi sento però di consigliarti un libro che a me ai tempi aiutò tanto specie perchè in allegato ha una sorta di mini-grammatica molto chiara e dettagliata:

OPTIMUS DIGITANS
    Autore: S. Nicola
    Casa Editrice: Petrini
    Disciplina: Latino Strumenti
    Ciclo scolastico: Secondaria di II grado
    A corredo del corso: CD-ROM OPTIMUS DIGITANS

Costa intorno ai 10 euro, ma credimi che ne vale davvero la pena.
    Ti lascio il link dove leggere qualche info sul tutto: http://www.scuola.com/scheda_opera.asp?ID_OPERA=3500

Lorenzo
    Partecipante

Mi piace una mia compagna di classe. E’ bionda, ha gli occhi azzurri, è abbastanza alta ed ha un bellissimo nome, Valentina.
    Vorrei dirgli qualcosa…………..cosa mi consigliate?

Lorenzo
    Partecipante

Ragazzi…..sto malissimo….oggi sono stato l’unico della mia classe che ha preso 4 e mezzo in inglese……. :((((( Non prenderò mai un bel voto……..in nessuna materia…… :( sigh

Anonimo

Ciao lorenzo, come mai il brutto voto in inglese?
    Comunque si può sempre rimediare un voto, pero non pensare in negativo le cose se no e peggio.
    Ho letto che ti piace una ragazza della tua classe, sai noi ti potremmo dire le classiche cose come chiederle di uscire, andare al cinema e di parlare del più e del meno per conoscervi.
    Noi non conosciamo lei, e ne tanto bene te, però in questi casi il miglior suggerimento che secondo me è il più bello è quello di sentire il tuo cuore che cosa ti dice di fare per iniziare un minimo di dialogo, se non l’ho avete già……..

Non so se mi sono spiegato bene, nel caso dimmelo cosi cercherò di spiegarmi meglio.

Ciao e spero di esserti stato di aiuto…. stammi bene

Sorrido Alla Vita ……
    Vi regalo un sorriso, vi terrà compagnia, e se avrete paura vi farà coraggio, perchè un sorriso è come il sole del mattino, illumina la strada e riscalda il cuore.

morpheus
    Partecipante

Ciao Lorenzo (piacere di conoscerti per prima cosa ;-)), accidenti che brutta sorpresa hai avuto oggi!
    quoto Vadim, come mai questo brutto voto? però leggo che pensi che non prenderai mai un bel voto..in nessuna materia!!! va davvero così male a scuola?
    Per la tua compagna che ti piace, beh dirti cosa dire è veramente difficile…quali sono i vostri rapporti adesso? frequentate lo stesso gruppetto di amici in classe e magari fuori? se così non è direi che potresti cominciare a chiederle se ti da una mano in inglese o in latino (;-)), così comincereste ad avere un minimo di dialogo in più (e magari sistemi anche quei brutti voti, che non guasta mai)..facci sapere che ne pensi ok?
    A presto..

firmaforum2e.jpg
    Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

fabiola
    Partecipante

ciao lorenzo…..diciamo che anche io ho questo tpo di problema….non ho autostima in me x niente….e se continuo così mi gioco l’anno….ultimamente mi ero ripresa ma ora piano piano sto calando sempre di più….non ce la faccio più……vorrei sparire x sempre

Anonimo

Forza ragazzi continuate a impegnarvi come so che già state facendo e vedrete che i risultati arriveranno :-)

Ci avete pensato a studiare insieme a qualche vostro compagno?

un sorriso e a presto :-)

fabiola
    Partecipante

si certo….ma purtroppo siamo tutti lontani….sarà ed è impossibile migliorare e soprattutto farlo ora….mancano solo tre mesi…..è impossibile ormai quest’anno è andato…..male ma è andato….ora non ci si può fare più niente….[V]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 196 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?