• Questo topic ha 33 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 11 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    DiavolettaVagabonda
    Partecipante

ciao,
      bè in queste settimane non stavo piu uscendo perchè ogni volta mi pesa chiederlo a mia mamma,sia perchè in parte me lo fa pesare,sia perchè poi mi vengono i sensi di colpa.
      NOn mi sento me stessa perchè non mi sento libera di dire tutto ciò che vorrei esprimere..dal semplice dire come mi sento e cosa provo per una ragazza,a tutta la storia di mio padre ,quella di mio fratello,che ,anche se in teoria non dovrebbe pesare su di me,di fatto pesa anche su di me in quanto sin da quando ero piccola ho sempre dovuto nascondere tutte le cose che faceva,dal giocaare con le bambole al lavare i panni o fare le pulizie,cose che,pur essendo ancora una bambina,capivo che poco o nulla si addicevano a un maschio.E così mentre le altre bambine raccontavano dei loro fratelli che giocavano a calcio o a basket,dei loro padri che le chiamavano principessa e che le portavano in vacanza con tutta la famiglia,io ,come ora d altra parte,mi sento un po’ fuori dal mondo..mi sento sola..e l unico momento in cui mi sono sentita compresa e amata è stato quando avevo lei ,la mia miky con cui parlare..
      non mi sento libera di esprimermi..
      anche perchè i miei amici,tutti di buona famiglia,,non possono ,o forse semplicemente non vogliono capire,che le persone possono anche avere dei problemi ..da quelli economici a quelli di altro tipo..sono tutti abiutuati a schioccare le dita e ad avere immediatamente tutto ciò che vogliono..non capiscono che per me invece non è così e tutto ciò che ottengo è una conquista..
      e ora ho perso anche lei e sento una voragine dentro perchè giorno dopo giorno sento che tutte queste preoccupazioni mi pesano sempre di più e non ho un amica con cui parlarne..
      certo scrivere nel forum mi allevia un po’ di preocupazione,tuttavia un abbraccio e una parola di conforto di un ‘amica fidata sono sempre un sollievo..

Volontario
      Moderatore

Ciao diavoletta,

Ci spiace che tu non ti trovi piu bene col gruppo… Ci hai detto che nel gruppo c è un’amica cui sei piu legata rispetto agli altri. Hai provato a parlare dei tuoi disagi almeno con lei? Magari ti sembra piu attaccata al resto del gruppo, ma è un po caratteristico alla vostra età. Questo però non vuole per forza dire che lei possa rifiiutare un discorso piu profondo con te e che ti possa capire di piu. Si potrebbe fare almeno un tentativo. Che ne dici?
        Comunque anche se nel mondo purtroppo l omofobia è ancora molto diffusa, soprattutto per ignoranza, non ti devi vergognare nè di te nè di tuo fratello. Se le persone hanno problemi verso questi argomenti, sono LORO problemi, non tuoi :)
        E comunque per fortuna al giorno d oggi ci sono molti maschi, anche etero, che cucinano e aiutano in casa, e meno male 😆

A presto e sorrisi :cheer:

DiavolettaVagabonda
        Partecipante

ciao a tutti,
          in questa settimana sono accadute diverse cose.
          Sono uscita con mio padre,mi ha fatto guidare e siamo andati al centro commerciale insieme ed è stata una giornata piacevole.
          Se non fosse che la giornata si è conclusa con lui che comprava un paio di bottiglie di vino e andava a casa di qualcuno,e temo che quel qualcuno sia proprio quella poco di buono di quella donna con cui “stava”.
          Inoltre ho parlato al tel con la mia sorellastra,che ha 31 anni,e mi ha detto che se volessi verrebbe acnhe a prendermi per stare un po insieme..ma non mi convince..il brutto è che ,nonostante tutto,nonostante tutto il male subito,nonostante tutte le delusioni che mi hanno fatto piangere in passato,nonostante questo io ci spero sempre..ci spero sempre che tengano a me ,cos’ì come sono,non per qualche secondo fine..
          giovedì op venerdì dovrei partire per genova ,dove abita una mia amica,conosciuta in chat tre anni fa circa e mi porterà mio padre..chi sa che forse questo lungo viaggio sia l occasione per fare uscire tutti i miei pensieri..
          Alla ragazza che mi piace ho inviato un mms con la foto del disegno che le ho ft x il suo comple e abbiamo anche mess un po…
          ieri sera l ho kiam ma non ha risp e mi ha detto che in ql momento non poteva ma k ci potevamo sentire oggi..

Volontario
          Moderatore

Ciao Diavoletta, mi sembra proprio che questo viaggio potrebbe essere il giusto momento per aprirti un po’ di più, visto anche la recente piacevole giornata che avete passato insieme.

Per quanto riguarda la tua amica, oggi scoprirai se è di parola. Speriamo che finalmente riuscirete a parlarvi, in bocca al lupo!

tanti sorrisi :-)

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
          Scrivici su WhatsApp
          Scan the code
          Ciao!
          Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
          Come possiamo aiutarti?