Trailer ufficiale NEW MOON :)

• Questo topic ha 15 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    euphralia
    Partecipante

E’ appena uscito il Trailer ufficiale di New moon, il seguito di Twilight: http://www.youtube.com/watch?v=BJTip3rR17I

E’ stupendo *_* è diverso dagli altri presentati fino adesso!!!
    Uscirà il 18 novembre!!!!!

Aspetto commenti !! :-D :-D :-D

Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perchè non sai mai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso.
    Smile-baby.jpg

Anonimo

ciao Sara anch’io sn una super appassionatta di questa saga ho già letto i primi tre libbri e ti dico che sn fantastici con colpi di scena magnifici e sensazioni ma provate fino ad adesso..ho visto anche il primo film ed ora nn vedo l’ora che arrivi il 18 novembre… :-D :-D :-D..
    P.S. i due protagonisti maschili (concedetemelo) sono dei gnocconi…. :-D :-D :-D…Ale

Holly
    Partecipante

si si concesso Ale sono due gnocconi anche alla mia età lo penso ugualmente!!!!;-)

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

morpheus
    Partecipante

Ma parliamo anche un po’ di Bella va.. ;-).. mica ci sono solo gnocconi in quei film (e poi il licantropo come muscoli sta messo meglio dell’efebico Edward!! – ora le ragazze del forum mi menano ah ah ah)
    Sarà ma tra vampiro e licantropo se dovessi scegliere mille volte meglio il licantropo (pulci a parte naturalmente), molto più animalesco e istintivo.. :-D :-D

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

morpheus
    Partecipante

Bella è un po’ smortina… carina ma un po’ molliccia almeno così mi sembra.. Meglio la tipa bionda dei Volturi che si vede in qualche scena…

Anonimo

quoto con Morpheus Bella oogni tanto sembra proprio che non riesca a stare in piedi ed è sempre un pò smortina…la tipa bionda a cui ti riferisci Morpheus è Jane e fa parte come dici tu dei Volturi…xrò ti consiglio di nn guardare sl all’apparenza..vebbè meglio che sto zitta o va a finire che Sara mi uccide se parlo troppo del film….. :-D :-D :-Da presto..Ale..
    w i due gnocconi succhiasangue o cane sono sempre gnocconi…

morpheus
    Partecipante
    Quote:
    0912jackie
    w i due gnocconi succhiasangue o cane sono sempre gnocconi…

E brava jackie.. ecco una ragazza che non sta lì a farsi troppi problemi (succhiasangue o cane) ma punta al sodo :-D :-D :-D..

atlas
    Partecipante

Allora ragazze, siete andate a vedere New Moon?
    Ve lo chiedo perché, del tutto inaspettatamente (non avendo mai letto i romanzi), oltre ad aver scoperto un film fatto bene, vi ho anche trovato diversi elementi molto interessanti e ben sviluppati sul disagio adolescenziale e sulle sofferenze psicologiche/emotive (queste purtroppo comuni a qualsiasi età).
    E poi c’è anche il lato romantico, ok… e nemmeno esagerato o troppo stucchevole. Decisamente non è un Beautiful versione horror come molti critici lo definiscono!
    Che ne pensate?

atlas
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    la scena che forse di più mi ha intenerito è stata quella con la canzone Possibility in sottofondo in cui Bella è seduta alla finestra a riflettere mentre i mesi passano…

Comunque è un film che fa sicuramente riflettere anche se viaggia sul filo del semi-irreale, lei che si isola completamente dopo che Edward se ne va, che si allontana dagli amici e da suo padre… sì qualcosa di vero in quelle scene c’è, quando si sta male si desidera solo poter stare soli.
    Bella cerca il pericolo non solo per riuscire a vedere Edward che appare misteriosamente solo quando è di fronte a situazioni che potrebbero mirare alla sua incolumità, ma anche per sentirsi viva (viene spiegato nel libro questo) perchè dopo aver perso lui si sente morire completamente dentro se stessa… beh direi che quelle scene rappresentano perfettamente i momenti in cui tutto perde senso e la morte non sembra fare poi così paura.

Hai perfettamente ragione, ho sottolineato i passi che condivido e che trovo molto importanti: in questo il film è estremamente realistico e crudo, per niente edulcorato. Si riesce a sentire la sofferenza di Bella, la sua disperazione, la voglia di farsi del male pur di poter ritrovare l’illusione di Edward e un po’ di felicità perduta… straziante e molto vero. Ricorda purtroppo l’autolesionismo che molti di voi hanno sperimentato sulla loro pelle, e il film mostra (anche se in modo semplice) come poter reagire e ritrovare la forza per uscire dalla depressione e da questo circolo vizioso del dolore: non restando da soli, ma tramite l’aiuto e il calore di un’amicizia, di una spalla su cui piangere e di qualcuno che ti ascolta.

Anche la scena che hai citato è bellissima, l’immobilità fisica davanti a quella finestra come simbolo di un’immobilità emotiva, interiore, in cui tutto ti passa davanti ma non ha alcun senso per te. Inserire questi dettagli in un film popolare che dovrebbe essere solo una storia sentimentale per teenagers è coraggioso e intelligente, bisogna ammetterlo…

(Certo però che il tuo post è pieno di spoilers! Se qualcuno non ha ancora visto il film praticamente gliene hai raccontato metà, finale compreso! :-D)

atlas
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    così mi son domandata se davvero avesse comunque un senso, cioè…sforzarsi di non pensarci e fare altro continuando a morire ugualmente dentro se stessi aspettando qualcosa che probabilmente non ritornerà, mi spiego?
    è proprio quando tutto perde senso che ci si ferma, si diventa immobili e impassibili davanti a ogni evento della nostra vita…sono in quei momenti in cui non si sa cosa fare, dove andare…. e non tutti hanno un amico come Jacob su cui contare, questo a Bella glielo invidio….

Beh certo che ha un senso! Se Bella si fosse lasciata andare del tutto, nemmeno l’aiuto prezioso di Jacob sarebbe servito a salvarla.
    Quando ci si sente come nella frase che ho sottolineato (e ti assicuro che la capisco bene…), è davvero difficile reagire e trovare la voglia di riprendere a vivere normalmente. Nel romanzo la Meyer descrive questa situazione come una marea che pian piano ti sommerge fino ad annegare… Ma da qualche parte, in qualche obiettivo, passione o persona, c’è sempre una ragione per farlo, per risalire, per ricominciare. Bisogna trovarla e può non essere affatto facile.

Le visioni che Bella ha di Edward da un lato la spingono all’autolesionismo per continuare ad avere un contatto con lui, ma dall’altro le danno anche la voglia di continuare. Forse, se non ci fossero state (e sicuramente se Jacob non fosse stato presente), si sarebbe lasciata andare del tutto, magari arrivando al suicidio.
    Ognuno dovrebbe poter avere un proprio Jacob accanto, e anche visioni (cioè scopi, stimoli ecc) che lo guidino verso l’uscita dalla depressione, preferibilmente senza farsi del male.

mapi
    Partecipante

Bellissimo il post di Atlas.
    Voglio solo aggiungere che bisogna, quando ci si accorge che stiamo scivolando verso il basso, guardarsi attorno e cercare il nostro Jacob. C’è sempre.
    Ciao e :-) :-) :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

atlas
    Partecipante

[@altas: ha colpito parecchio anche te quella parte del film vero? :-) credo che anche il libro sia fatto bene in quel pezzo di storia… le pagine bianche con i mesi dell’anno creano una certa atmosfera durante la lettura, ma il film credo riesca ancora a rendere meglio il concetto.

Ottobre,Novembre,Dicembre,Gennaio. Il tempo passa.
    Anche quando sembra impossibile.Anche quando il rintocco di ogni secondo fa male come il sangue che pulsa nelle ferite.Passa in maniera disuguale,tra strani scarti e bonacce prolungate,ma passa.Persino per me.
    ]

Trasferisco qui la risposta di Euphralia postata in Locandina (nella sezione Problemi tecnici) perché andavamo troppo off topic.

Hai ragione, il film rende ancora meglio questo passaggio (citato in corsivo e che tu stai usando ora come firma attuale) in quanto non lo rappresenta solo come un vuoto, come sono le pagine bianche appunto, ma come un’immobilità fisica conseguenza di quella emotiva.
    Quel trascorrere delle stagioni, col mutamento di clima e la gente che prosegue le sue attività quotidiane, mentre Bella resta praticamente paralizzata nella stessa posizione e col medesimo sguardo, rappresenta perfettamente cosa significa non voler più nemmeno far parte di una cosa banale e naturale come il cambio delle stagioni. Il tempo davvero passa in modo diverso allora, sembra allungarsi all’infinito senza che non accada poi nulla, a parte soffrire.
    Se il dolore ci blocca e ci attanaglia nel profondo dell’anima, purtroppo solo quello importa e niente altro.
    Ma la strada per guarire c’è: magari in noi stessi, o nell’inevitabile reazione del nostro fisico che rifiuta di lasciarsi andare, o nello sguardo e nel sostegno di un amico come Jacob…

atlas
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    @ Atlas: (tanto so che nemmeno morto mi risponderai XD figures) ma ‘ndo cavolo sei finito? :-)
    cacchiarola non possiamo perdere un nonno del forum ^_^

Sono ancora vivo, come vedete… ho avuto qualche problemino per connettermi negli ultimi giorni, ma non sono mancato da molto suvvia! ;-) Grazie dell’interessamento. :-)

E comunque proprio nonno non direi… [:(] eheheh

mapi
    Partecipante

Cara Euphralia,
    è un po’ che non ti si sente, come mai?
    Tu come stai? Tutto bene in famiglia? e a scuola?
    Ciao e un Sorriso

un post può far tornare il sorriso

Anonimo

Ciao Sara, come va? Passata l’influenza?

E’ snervante dover stare sulle spine effettivamente…ma come mai i tuoi compagni si sono ritirati? Hanno cambiato scuola o proprio abbandonato?

a presto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?