• Questo topic ha 17 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    rosalinda
    Partecipante

ciao sn ritornata xk ho propio bisogno di aiuto sto passando un periodaccio nero allora daniele ex kn kui stavo riprendendo kontatto nn m parla piu perche nn sn potuta uscire kn lui e questo ma resa triste ma diciamo ke e il male minore xk mio papi e stato licenziato e siamo tristi e avvolte nascono pikkole discussioni ke mi rendono molto triste e non so xk mi sento male mia madre dice ke sn i nervi e forse e vero xk m sento strana x un po poi mi passa e ritorna la notte nn riesco a dormire e dormo di giorno e poi come colla resto attaccata a mia madre xk e kme se avessi paura e accanto a lei sto bn ma mi sento una stupida ma nn riesco a farci nnt prima ke licenziassero mio papi stavo bn nn vorrei ke questo strano male derivasse da questo kmq questo diciamo male mi rende nn solo triste ma anke facilmente irritalibile , avvolte mi sento tipo un peso e mi riesce male respirare ma appena rompo le scatole a mia madre puff sparsce tutto x un po poi ritorno triste , non voglio andare da un dottore xk ho paura di quello ke m direbbe e kosa ankora piu triste faro 18 anni questo mese e nn m sento affatto una 18enne no m sento una bambina ke vuole sua madre nn esco mai e m sn ritirata dalla scuola e nn xk nn mi piacesse ma xk sn strana io una a 18 anni dovrebbe godersi la vita ma io nn c riesco nn faccio nulla tutto il giorno apparte leggere libri ke almeno sn un pikkolo piacere in questa mia vita tremenda spero ke ci abbiate kapito qualkosa in quello k vi ho scritto nn sn molto brava a scrivere quello k provo mi riesce meglio parlare faccia a faccia

Volontario
      Moderatore

la perdita del lavoro del papà renderebbe triste qualunque figlia, quindi non meravigliarti, è così. Ci si sente meno sicuri, si ha paura del futuro ed altri mille reazioni psicologiche non sempre a livello conscio.

Dimmi piuttosto, perché hai lasciato la scuola? per fare che?
        Riprendila! quasi 18 anni, sei ancora a tempo.
        E’ l’età in cui si mettono i fondamenta per il futuro e se non si fa, si resta insoddisfatti.

Per ora mi fermo qui.

Ciao cara, pensaci!
        :-) :-D😉

rosalinda
        Partecipante

[?]=( x la scuola si c sto pensando , x le altre cose ke kosa mi dite?

Return
          Partecipante

Ciao Rosalinda,

mi spiace per tuo padre. Ora sei un pò giù di morale, e forse lasciare scuola, non uscire di casa, non ti aiuterebbe ad affrontare questo momento anzi lo peggiorerebbe. Tu sei una forza all’interno di casa tua. I tuoi studi sono importanti per avere un futuro. Non fare lo sbaglio più grande della tua vita. Anche io ci rimmarrei molto male se a mio padre accadesse la stessa cosa. Ricorda che chi è laborioso non si troverà nel bisogno.

avalon
            Partecipante
              Quote:
              rosalinda
              [?]=( x la scuola si c sto pensando , x le altre cose ke kosa mi dite?

riprendere la scuola (o anche solo un corso professionale) secondo me è una grande idea, soprattutto se ami la lettura.
              in questo momento, è normale che tu sia abbattuta e demoralizzata per quello che è successo a tuo padre: perchè non provi ad aiutarlo a cercare nelle inserzioni e a mandare cv… sono sicuro che farebbe bene sia a te (perchè trovi qualcosa che ti smuove) sia a lui che sicuramente apprezzerà il tuo contributo. E’ anche la mamma potrà capire che stai affrontando la situazione difficile e sarà meglio disposta ad affrontarla assieme a te.

un abbraccio!

focalizza il tuo obiettivo e non potrai che centrarlo

rosalinda
              Partecipante

sn anke triste xk mi sento stanca senza motivo avvolte m sento il respiro affannato e questo mi rende triste questa kosa mi passa e m ritorna la notte nn riesco a dormire e tengo mia madre sveglia mi spaventa cio k m sta succedendo lei dice ke sn i nervi a provokarmi questo ma non kapisco xkprima stavo bn =( kosa m konsigliate x tranquillixxarmi ?nn ditemi d andare dal dottore m terrorizza

Return
                Partecipante
                  Quote:
                  rosalinda
                  sn anke triste xk mi sento stanca senza motivo avvolte m sento il respiro affannato e questo mi rende triste questa kosa mi passa e m ritorna la notte nn riesco a dormire e tengo mia madre sveglia mi spaventa cio k m sta succedendo lei dice ke sn i nervi a provokarmi questo ma non kapisco xkprima stavo bn =( kosa m konsigliate x tranquillixxarmi ?nn ditemi d andare dal dottore m terrorizza

Prendi l’esempio di tua madre che credo stia affrontando la situazione nel modo migliore. Solo non far diventare il tuo problema più grande di quello che è. Ed infine cerca di distrarti con i tuoi bellissimi interessi. Provaci cara.

avalon
                  Partecipante
                    Quote:
                    rosalinda

cara rosalinda,
                    siamo in 2 a non apprezzare i dottori anche se a volte servono :-)
                    hai provato a bere delle tisane? oltre alla camomilla, ci sono la passiflora, il tiglio, la melissa e la verbena… a me aiutano nei periodi di forte stress :-)

un abbraccio

avalon

focalizza il tuo obiettivo e non potrai che centrarlo

rosalinda
                    Partecipante

:-)mmmm le tisane mai le ho bevute kmq c provero grazie mille

euphralia
                      Partecipante

Ciao Rosalinda,
                        ho riletto tutto il post comprese le risposte che hai e ti hanno dato.

Comprendo la dura realtà di tuo papà a casa dal lavoro (il mio è in cassa integrazione a momenti alternati, immagina te), però forse ti stai facendo condizionare un po’ troppo dalla situazione. Dovresti preoccuparti sì, ma il giusto…non magari andando a cercare in rete sintomi che poi si cercano di rendere propri (quelli che hai descritto sono quelli tipici della depressione che puoi visualizzare anche a questo link: http://www.farmacoecura.it/depressione/depressione-sintomi-cause-cura-prevenzione/) ed appesantire così ancor di più una situazione che merita già delicatezza e riguardo di per sè.

Se vuoi aiutalo a spedire in giro i suoi Curricula o a leggere insieme a lui annunci di lavoro, ma evita di crearti altri pensieri ;)

Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa. Pensare con il cuore ti costringe ad agire con amore. E ogni cosa da amare facendolo con la testa, ti costringe ad amare nel modo giusto. Amare con la testa non vuol dire essere razionali, ma vuol dire coltivare un’educazione al sentimento che non sarà mai distruttivo.
                        rosalinda
                        Partecipante

grazie mille x l aiuto oggi ho dormito di giorno e sembrava k tutto andasse bn stavo bn appena m sn alzata m sentivo stanka il kuore m batteva forte poi m sn kalmata appena m sn seduta faccio respiri profondi x cercare d kalmarmi ma ho paura pure abaffatikarmi uffi spero kn tutto il kuore k m passi presto

Volontario
                          Moderatore

A cosa pensi esattamente quando ti senti battere forte il cuore o quando hai paura? forse parlandone di più potremmo capire assieme come aiutarti…comunque bene che oggi hai dormito. Rispondici presto carissima Rosalinda

rosalinda
                            Partecipante

allora m sn svegliata e stavo bn pensavo a cose allegre ma appena m sn alzata dinuovo gli stessi sintomi ma se m kalmo e sto ferma m passano k tristezza stavo kosi bn

Volontario
                              Moderatore

Ci dispiace del tuo momento di abbattimento per la situazione famigliare. Tuo padre ha cominciato a cercare un’altra occupazione? Stai serena per tuo papà perchè chi ha la mano laboriosa sarà nell’abbondanza.

rosalinda
                                Partecipante

si lo ha trovato grz a mio zio =) sn ankora un po kosi kosi ma io nn kredo k quello k ho sia stato x kolpa della perdita del lavoro d mio papi xk lui era sereno e io anke certo e sempre brutto perdere il lavoro ma nn kredo sia stato questo e propio un fatto mio oggi diciamo ke sto un po meglio ho pregato tutta la notte solo pregando un po di pace la trovo e preghero sempre anke se questo mio malessere nn dovesse passarmi kmq io penso positivo parlo kn mami e nnt spero d tornare informa e grazie x i konsigli

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?