Troppo magra…

• Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Volontario.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Nevermind98
    Partecipante

Ho 13 anni, mai avuto disturbi alimentari, mangio normale, frutta, verdura, carne, pesce… di tutto tranne che cibo fritto, ma da alcuni mesi le mie amiche mi dicono che sono troppo magra, tutto è cominciato quando alcuni mesi fa mi hanno chiesto che taglia dei miei jeans, avevo sempre detto 38 visto che la maggior parte delle mie amiche porta la 44… invece mi sono fidata e ho detto che portavo la 36. Tanti mi avevano detto che i miei 46 kg per una ragazza di 1.63 m erano pochi, non ci ho mai fatto caso ma ora sto cominciando a preoccuparmi… Sono sotto peso??[:(]

Return
    Partecipante

Carissima,

seguendo le tue indicazioni, e secondo un applicazione sulla salute: per i medici dovresti pesare dai 50.75 kg ai 68.55 kg

Nevermind98
    Partecipante

Ok sono messa maluccio…

Volontario
    Moderatore

no, nevermind98, non preoccuparti…. :-)
    non sei messa maluccio! :-)
    a volte il peso c’entra poco sai….
    hai detto che tua mamma è medico, che mangi normalmente, che non hai problemi con il cibo in generale…
    a volte bisogna considerare la struttura fisica delle persone. magari tu sei esile di costituzione, leggera..?
    scusami…non ricordo…pratichi sport?
    :-) :-) :-)

Nevermind98
    Partecipante

Si faccio pallavolo e ho fatto per 8 anni nuoto…

Return
    Partecipante

alla fine sono solo 4 kg da prendere!!! nulla di impossibile

Volontario
    Moderatore

Cara nevermind98,

copio e incollo quello che ti ho scritto poco fa nel settore mi presento

Se ho visto bene il tuo profilo hai 13 anni e, mi riferisco al peso, a quest’età di grandi cambiamenti si tende ad essere o un po’ sottopeso o un po’ sovrappeso. Tua mamma, medico, lo sa bene che è meglio un po’ sottopeso che un po’, solitamente un po’ troppo, sovrappeso.
    E’ mportante è che tu mangi un po’ di tutto e non scarso.

Io alla tua età dovevo pesarmi tutte le settimane perché tendevo più a dimagrire che ad ingrassare.
    Puoi farlo anche tu, ma non dare troppo peso a questo. Vedrai che tra un paio d’anni sarai sempre snella ma con i giusti kg in più.

Ciao cara,
    un bel Sorriso

Nevermind98
    Partecipante

Sono da sempre sottopeso non c’entra l’età

paola
    Partecipante

scusa..mangi bene? ossia:
    1) sei serena col cibo e mangi cio’ di cui hai voglia senza provare deliberatamente fame?
    2) sei ordinata negli orari dei pasti e non sbocconcelli a caso qui e li?
    3) nel tuo modo di nutrirti rientrano frutta,verdura e proteine?
    4) eviti fast food,fritti,carne di manzo e cose poco sane? (la risposta e’ si)
    5) pensi al cibo e a cosa mangi in modo continuo durante il giorno? (la risposta dovrebbe essere no)

allora fre-ga-te-ne del tuo peso,di cosa dicono le amiche,se qualcuno ha da sindacare sulla tua magrezza o vorrebbe essere come te(potrebbe succedero o non succedere), delle tabelle e dei consigli del dottore. se hai risposto si alle prime 4 domande e no all’ultima sei sana, hai un’alimentazione varia e che ti soddisfa, una psiche sana e libera di pensare ad ALTRO oltre al cibo quindi non vedo perche’ farsi venire un disturbo alimentare adesso con ansie e domande che ti inducono gli altri.
    stai serena,take it easy,sei sanissima. secondo me ti metti piu’ nei guai ascoltando mille pareri sul tuo peso che andando per la tua strada della salute e dell’equilibrio mentale.

io non sono come te, sono anche stata grassa,non mi e’ facile essere una taglia 36,anzi mi e’ praticamente impossibile. vedo dei vantaggi in un fisico magro e in un certo senso mi piacerebbe essere cosi serena con l’alimentazione e rimanere magra. pero’ non per questo desidero che tu metti su peso solo per assomigliare a me. ma perche’? ognuno deve rispettare il suo corpo e viviamo in armonia

Volontario
    Moderatore

Ciao Paola,
    vedo che hai risposto a un post di Nevermind98 di un anno fa.
    Forse non te ne sei accorta.

Comunque, anche noi allora le avevamo detto di non dare retta a nessuno e di proseguire così e credo lo abbia fatto.
    Questo non era però un suo problema importante.

Riguardo a te invece, collegando un po’ i tuoi post e le tue risposte ad altri, come a RosaTriste, non riusciamo ad avere un quadro ben definito.

Fra i 13 e i 20 anni come è andata l’influenza del cibo sulla tua vita?

A 13 anni quel medico violento e poco rispettoso cosa ti ha prescritto o ordinato di fare?
    Solo di mangiare di più o ti ha dato anche qualche medicinale?

Parlando di tua mamma, dici che non ti ha mai capita e che sei stata oltre un anno senza parlarle, ma come sono trascorsi tutti questi anni? Ora i vostri rapporti si sono normalizzati?

Parli di un frigorifero che deve tenere “leggero” per evitare abbuffate; vivi da sola?

Ora studi o lavori? E l’autostima come è ora? e negli anni trascorsi?

Scusaci se ti abbiamo posto troppe domande, ma se il quadro non è chiaro ci è difficile capire e, di conseguenza, rilevare e riflettere in un modo personalizzato.

Cari auguri e Sorrisi :-) :-) :-)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?