Un bel saluto a tutti!

• Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 12 mesi fa da diego93.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Wolf
    Partecipante

Buongiorno a tutti i frequentatori di questo bellissimo Forum. :-)

Mi chiamo Marcello, vengo da Padova e ho 14 anni.
    Sono arrivato qui grazie alla segnalazione di un mio amico, e sono entusiasta di aver letto messaggi così belli e sensibili come quelli del gruppo Sorriso, tutti di grande aiuto, complimenti!

Parlando un po’ di me e del motivo per cui mi sono iscritto, grazie al Cielo non ho mai avuto alcuni problemi né con i miei genitori (che, a parte le classiche litigatine adolescenziali, considero dei grandi genitori), né con il fumo, né con tutte le altre cose che, senza che siano purtroppo una grossa sorpresa al giorno d’oggi, accadono spesso (come, ovviamente, sono sempre accadute).
    Sono un tipo abbastanza determinato e ottimista, ho varie passioni che magari col tempo conoscerete.
    Sono comunque non poco curioso, anche abbastanza solitario, ma non vedo queste qualità come difetti, anzi proseguo così per scoprirmi meglio.
    Sento anche che mooolti giovani, soprattutto della mia età, si ritrovano di fronte a problematiche che, dopo averle anche viste, comincio a conoscere. Perciò voglio solo provare a dare qualche consiglio, da coetaneo, confrontare le idee di tutti e, perché no, parlare anche di qualcosa che mi preme (dopotutto qui non si parla mica di terribili disgrazie irrisolvibili, ma di problemi, gravi o meno, che in un qualsiasi modo si possono risolvere).

Un saluto a tutti! ;-)

morpheus
    Partecipante

Ciao Marcello, benvenuto sul nostro forum.. ti ringrazio prima di tutto per l’apprezzamento che hai manifestato per i nostri post ;-); come hai scritto tu su questo forum si parla di problemi giovanili, ma sarà anche bello scoprire qualcosa di più su di te se e quando vorrai scrivere qualcosa sulle tue passioni..o magari su qualcosa che ti preme ;-). Un forum è fatto apposta per scambiare opinioni, quindi sentiti libero di scrivere cosa pensi riguardo le discussioni che vengono aperte :-)
    A presto…

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)

Holly
    Partecipante
    Quote:
    Wolf
    Buongiorno a tutti i frequentatori di questo bellissimo Forum. :-)

Mi chiamo Marcello, vengo da Padova e ho 14 anni.
    Sono arrivato qui grazie alla segnalazione di un mio amico, e sono entusiasta di aver letto messaggi così belli e sensibili come quelli del gruppo Sorriso, tutti di grande aiuto, complimenti!

Parlando un po’ di me e del motivo per cui mi sono iscritto, grazie al Cielo non ho mai avuto alcuni problemi né con i miei genitori (che, a parte le classiche litigatine adolescenziali, considero dei grandi genitori), né con il fumo, né con tutte le altre cose che, senza che siano purtroppo una grossa sorpresa al giorno d’oggi, accadono spesso (come, ovviamente, sono sempre accadute).
    Sono un tipo abbastanza determinato e ottimista, ho varie passioni che magari col tempo conoscerete.
    Sono comunque non poco curioso, anche abbastanza solitario, ma non vedo queste qualità come difetti, anzi proseguo così per scoprirmi meglio.
    Sento anche che mooolti giovani, soprattutto della mia età, si ritrovano di fronte a problematiche che, dopo averle anche viste, comincio a conoscere. Perciò voglio solo provare a dare qualche consiglio, da coetaneo, confrontare le idee di tutti e, perché no, parlare anche di qualcosa che mi preme (dopotutto qui non si parla mica di terribili disgrazie irrisolvibili, ma di problemi, gravi o meno, che in un qualsiasi modo si possono risolvere).

Un saluto a tutti! ;-)

Ciao Marcello mi unisco con piacere al benvenuto di Morpheus e di Euphralia (che saprai bene dalla frequentazione del nostro forum finora come spettatore, è un’amica assidua)
    E’ vero che sei un ragazzo maturo, lo si sente da come ti esprimi e dai concetti che esprimi; meno male che non vivi problemi e drammi come alcuni coetanei e non; per fortuna la tua famiglia ti da amore e quell’equilibrio che tutti i genitori dovrebbero garantire ai loro figli; purtroppo non è sempre così.
    Sarà bello conoscere le tue passioni e tutto quello che vorrai raccontarci. E’un piacere ritrovarsi a fare delle chiacchere anche spensierate: come dici questo è un forum aperto sia a chi è solo e vive dei disagi, sia a chi ha voglia di confrontarsi e chiaccherare.
    Ciao allora a prestissimo :-)

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Anonimo

Ciao Marcello, benvenuto :-)

sasori16
    Partecipante

Ciao Wolf!
    Mi fa piacere che sia in famiglia che fuori le cose vadano al meglio:è così anche per me e faccio parte di questo forum per il tuo stesso identico motivo.Mi sembra positivo cercare di aiutare gli altri,se ne abbiamo l’opportunità.[8D]

Holly
    Partecipante

Ciao Sasori16
    un benvenuto anche a Te :-)

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Anonimo

un caloroso benvenuto ai due nuovi membri Wolf e Sasori16 spero vi troviate bn su questo forum visto che ci sn ragazzi veramente fantastici subito pronti ad aiutarci cn molti consigli anche se da quel che ho leto a voi nn credo serviranno..
    un bacio e fatevi sentire presto

diego93
    Partecipante

bonjour! welcome! ciao!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?