- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 10 mesi fa da
Volontario.
- AutorePost
- 6 Novembre 2020 alle 10:23 #3332
Chil
PartecipanteSono una ragazza di 23 anni, non sono fidanzata , ultimamente questa cosa mi pesa perché tendo a fare confronti con le mie amiche.Loro attraverso le relazioni sono cresciute, sono andate oltre la loro zona di comfort, mentre io mi sento sempre qualche passo indietro. Naturalmente ho altro che magari mi rende fiera della mia vita , come l’università o i miei hobbies , le mie passioni , tuttavia non riesco a superare questa idea di essere un passo indietro a loro.
6 Novembre 2020 alle 12:26 #35949Volontario
Moderatoreciao Chil,
ci fa molto piacere sentirti dire che sei consapevole degli aspetti positivi della tua vita, ti riconosci che hai passioni, hobbies e l’impegno universitario, che non è cosa da poc
Il sentirti sempre un passo indietro dalle tue amiche non dipende dall’essere loro un passo avanti
da te, ma sei tu che credi questo:
Purtroppo si tratta di autostima, di consapevolezza delle proprie capacità, le intelligenze sono tante e diverse, tu le hai come tutti, ma a differenza non ci credi e non le sai valorizzare.Bisogna riconoscere che il campo della consapevolezza di sé è un aspetto psicologico che va formato e che si forma sin da piccoli, attraverso l’educazione e le esperienze di vita, però non è mai tardi per coprire i vuoti che ognuno di noi anche ha ottant’anni potrebbe avere.
Ti va di guardarti dentro e di vedere in che tipo di circuiti di insuccesso ti trovi?
Ti andrebbe di esplorare questo aspetto psicologico?Ti pensiamo, e ti aspettiamo!
6 Novembre 2020 alle 19:13 #34736Chil
PartecipanteCosa intendete per “circuiti di insuccesso”?
8 Novembre 2020 alle 15:09 #33027Volontario
ModeratoreCiao Chil,
cosa intendo per circuiti di insuccesso?Intendo tutte quelle situazioni, in cui ti trovi e potresti fare un passo, una scelta, dare una risposta, trovare una soluzione, ma ti blocchi, rimani ferma dal senso di non farcela, di non saper fare la cosa che credi giusta, di esporti…
Ma tu sai che potresti muoverti e agire ma sei frenata dal senso di inferiorità.
Non dall’oggettività dei fatti, ma da ciò che provi dentro di te! E rimani ferma!Poi quando ti accorgi che avresti potuto agire anche tu, senti una cosa dentro di te che è l’insuccesso!
Spero di averti spiegato.
Ma se non fosse così siamo pronti a riparlarne.
Facci sapere!11 Novembre 2020 alle 16:55 #33033Chil
PartecipanteIl problema è la paura di non essere abbastanza, di non meritare qualcosa di meglio,penso sia questo che mi blocchi.
12 Novembre 2020 alle 18:06 #33037Volontario
ModeratoreCarissima Chil,
sei bloccata perché ritieni di non essere perfetta?
E chi lo è?
I discorsi che senti fare dalle tue amiche o amici, dai tuoi compagni di università sono tutti appropriati? Non penso proprio!Quindi cara, al peggio sei come quelli che intervengono su tutto senza alcuna preparazione sull’argomento.
Noi invece pensiamo che tu sia migliore, :sick: perché solo chi pretende molto da se stesso talvolta si sente inceppato. Hai solo bisogno di osservare gli altri tutti, non solo i migliori, e vedrai che sentirai di poter essere all’altezza. Vedrai che un po’ alla volta diventerai più rilassata e, col tempo, orgogliosa di te stessa.
Coraggio !!!
:woohoo:
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.