- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da
Volontario.
- AutorePost
- 24 Ottobre 2019 alle 17:39 #3410
VeraFrasca
PartecipanteSalve a tutti il mio nome e’ Verusca e mentre scrivo mi sento un po diciamo fuori corso avendo io 39 anni.
Sono arrivata qui da una semplice ricerca su google.
Comunque come dicevo ho 39 anni sono di roma sposata e vivo il grande e terribile disagio della depressione.
La mia storia inizia nell ormai lontano 1996 con il primo e violento attacco di panico. Da li sono conseguiti sette lunghissimi anni dove la mia giovane vita non aveva piu futuro.
Ma alla fine nel 2003 ho iniziato una terapia psicologica (quella farmacologica l ho iniziata a 16 anni) che mi ha aiutato molto sono riuscita ad uscire di casa ho trovato lavoro mi sono sposata e ho (abbiamo) preso un mutuo trentennale.
Insomma la vita aveva preso il suo ritmo naturale…fino al 2009 con il ritorno degli attacchi di panico e questa volta anche una forte depressione dalla quale sostanzialmente non sono riuscita piu ad uscire anzi la situazione e andata solo peggiorando con l abuso di droghe ed alcool.
Dal 2012 ho fraquentato per un po di tempo un centro per alcolismo. Di attacchi di panico veri e propri non ne ho avuti piu ma la depressione non riesco proprio a lasciarmela alle spalle.
Da un anno a questa parte sono in terapia da uno psicologo, ma io mi sento sempre triste ma soprattutto cio che mi devasta e la solitudine. Mio marito deve ovviamente lavorare e io trascorro le mie lunghe giornate senza avere la forza e tantomeno la voglia di fare niente.
Ma arriviamo ad oggi ed il p3rche mi trovo qui semplicemente per avere un contatto per sentire che ce qualcuno per cercare di abbattere questo muro desolante che ho intorno. Noin voglio piu sentirmi sola e spero cosi di riuscire almeno a dare un nuovo inizio alla vita. Perche e vero che non sono piu tanto giovane ma vorrei tanto festeggiare il mio 40esimo compleanno con la gioia che oggi proprio non ce.
Non voglio rileggere cio che ho scritto perche non voglio cancellare niente. Spero per chi legge di non essere stata troppo sconfusionata.28 Ottobre 2019 alle 16:40 #35040Volontario
ModeratoreCiao Verusca, benvenuta
Siamo felici che tu abbia fatto questo primo passo condividendo la tua storia.
Noi ci siamo e siamo qui per ascoltarti.
Ti va di dirci qualcosa in più sul tuo presente e su chi sei?
Mettendo da parte la depressione, cos’è che ti caratterizza, come ti descriveresti?
Cos’è che ti piace e cosa ti riesce bene?
Se pensi a te stessa e alla tua vita, cos’è che manca, e cosa vorresti cambiare?
Prova a non concentrarti solo sulle cose più grandi, ma anche e soprattutto su quelle piccole e all’apparenza banali.
Sembra impossibile poter costruire il Futuro e la Felicità; è più fattibile invece fare, solo per oggi, qualcosa che ci fa stare bene, ed è da lì che si dovrebbe partire, non ti pare?
Un abbraccio e tanti sorrisi
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.