• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Eli
    Partecipante

Ciao a tutti,vorrei un consiglio su come riallacciare il rapporto con mia madre. Ora vi spiego più o meno la mia situazione.
      Ho 16 anni e da quando ne ho 14 ho scoperto che mia mamma tradiva mio padre e che ancora adesso lei non lo ama più. Nonostante questo io e mia mamma parlavamo sempre di tutto più o meno, avevamo un bel rapporto ed eravamo affiatate.
      Da un paio di settimane ho notato che lei è molto distaccata con me e quando glielo faccio notare iniziamo a litigare. Io per questo ci sto molto male, perchè mi sento quasi come se avessi perso una delle mie migliori amiche. A volte per non pensare al dolore che mi provoca sono arrivata a tagliarmi i polsi (anche se superficialmente) tagliarmi sul momento mi da “sollievo” diciamo ma poi mi da soltanto altri problemi perchè non voglio che i miei familiari vedano i segni e quindi sono costretta a mettere braccialetti o polsini per coprirmi. Io non vorrei più farlo anche perchè questa cosa mi fa sentire “pazza” e mi porta ad essere più chiusa anche con le altre persone anche con la mia migliore amica e il mio “quasi-fidanzato”. So che la soluzione è parlare con mia madre e chiarire, ma il fatto è che non saprei cosa dirle, anche perchè, come ho già detto, quando le dico che mi sento poco considerata lei si arrabbia e dice che è colpa del mio carattere… Ma se tua figlia ha un brutto carattere la abbandoni, scusa?
      Vi prego, datemi un consiglio perchè a me questa situazione non piace per niente…
      Baci…

Volontario
      Moderatore

ciao eli, benvenuta nel forum :cheer:

in effetti per migliorare le cose con tua madre la soluzione piu adatta sarebbe proprio quella di tentare di parlarci per chiarire, ovviamente trovando un momento adeguato e con toni pacati senza litigare…

raccontaci qualcosa in piu di tua mamma: quanti anni ha? dato che la descrivi come una tua “amica” immagino sia una mamma giovane, giusto? non è che in queste settimane dove ti sembra che il vostro rapporto sia peggiorato le sia capitato qualcosa di particolare o stia attraversando un periodo piu complicato del solito? magari è per quello che ti sembra distaccata…

hai provato a parlare di questo tuo momento difficile con tua madre anche con tuo padre? che rapporti hai con lui? e hai pensato magari di accennare qualcosa anche alla tua migliore amica e al tuo “quasi fidanzato” per avere il loro parere in proposito?

coraggio e sorrisi :cheer:

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
      Scrivici su WhatsApp
      Scan the code
      Ciao!
      Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
      Come possiamo aiutarti?