understood

• Questo topic ha 36 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 5 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Clara
    Partecipante

Tesoro
    nell’agitazione ho messo il numero sbagliato…; nel frattempo è stato corretto.
    Troverai i nostri volontari allo 02/70.10.70.70.

Chiama per favore.

Non farci stare in pena.

Un bacione.

mapi
    Partecipante

Cara Understood,

mi unisco al post di Clara, ma……..
    spiegami una cosa:

. parli liberamente di suicidio, ma non tela senti di spiegare meglio i tuoi problemi perché temi tuo padre o non so chi;
    . parli di tuo padre che ha bloccato tutti i numeri che iniziano con 800…., quando questi non possono essere bloccati;
    . ti scusi perché non puoi spiegarci via forum la tua situazione precisa, ma, nonostante i nostri molteplici inviti, non ci hai mai telefonato;
    . ti rivolgi all’assistente sociale, che interviene, ma poi non ti senti di continuare, pur avendoti lei creduto immediatamente nonostante i tuoi dubbi;
    . non ce la fai più a vivere, ma hai deciso di non fare nulla per farti aiutare;

Vedi, cara understood, la tua sembra una storia inverosimile, perché piena di contraddizioni.

Scusami per quello che ho detto sopra ma se non è così, lascia sulla segreteria del Sorriso al n° 02.70.10.70.70, il tuo nome, e indirizzo, in modo da permettere a noi di intervenire in qualche modo, tramite gli organi preposti.

Vedi, tu puoi benissimo abbandonare questo forum, ma senza dire che ti rifarai un’altra vita nell’aldilà. Perché, se credi nell’aldilà, sai anche che la vita che abbiamo ricevuto è un bene grande che dobbiamo difendere con tutte le nostre forze e con l’aiuto di chi ce lo può dare.

Se non sei in grado, ti devi rivolgere a qualcuno che lo può fare, compreso il tuo medico curante o ad un consultorio, al quale però devi raccontare sia i problemi oggettivi sia come li vivi, quindi anche i tuoi pensieri.
    Secondo me, se tutto quello che hai detto è per te vero, probabilmente hai bisogno anche di un buon psichiatra. Non spaventarti, è una cosa normale quando si è in certe situazioni.

Ciao understood, un abbraccio.
    :-) :-) :-)

un post può far tornare il sorriso

diego93
    Partecipante

ciao understood vadim mi ha detto di dirti che ti avrebbe risposto, ma essendo troppo impegnato non ha potuto farlo… bye!

vai cercando un po’ di forza nel cuore
    quando il mondo che volevi migliore
    ti sorrise con il suo ghigno peggiore.
    quando vedo crollare quello in cui credo
    poi mi sollevo e riparto da zero…

articolo 31 & reverendo – gente che spera

Clara
    Partecipante

Sai understood
    non riesco a capire perchè dici che sei arrabiata con noi del forum…
    oggi ho passato un brutto quarto d’ora leggendo il tuo post in cui ci dicevi addio, ho chiamato i nostri volontari al telefono preannunciando una tua telefonata, ho sperato in una tua risposta e ora ci dici che sei arrabiata con noi?
    Non ti abbiamo contattata dici. Beh non possiamo farlo.
    La nostra associazione con ci consente di metterci in contatto con i ragazzi, nè di rendere noti i nostri dati personali.

Ci sono ragioni di riservatezza che non ci consentono di farlo.

In ogni caso sono contenta che ti sei fatta viva.
    E anche se ce l’hai con noi. Ti vogliamo bene lo stesso.

morpheus
    Partecipante
    Quote:
    understood
    Scusatemi un attimo,
    allora i numeri che incominciano con 800…., avendo vodafone si possono bloccare, e non li posso sbloccare perchè la scheda e intestata a nome di mio padre.
    Se proprio pensate che io stia raccontando balle, proprio vi sbagliate, perchè non è affatto cosi.
    Avrei potuto anche non dirvi niente, ma siccome un pezzo di cuore io c’e l’ho, allora ve lo dato.
    Ma la cosa che mi da fastidio e che sin dal primo giorno che mi sono iscritta qui, tutti voi avete sempre dubitato di me e della mia storia.
    Se non vi sembra credibile, non ci posso fare nulla.
    L’unico che mi abbia contato tramite e-mail e telefono e stato solo Vadim, che si è interessato ad aiutarmi.

Infatti lo ringrazio tanto tanto.

Non vi ho mai telefonato, e perchè non ho coraggio di parlarvi e preferisco scrivere che parlare.

A risentirvi a presto[V][V]

Ciao Understood, perchè dici che fin dall’inizio non sei stata creduta? Se non sbaglio ti è stato consigliato di rivolgerti ad un assistente sociale (cosa che tu hai fatto e della quale penso siamo tutti felici) perchè ciò che ci raccontavi ci è parso di una certa gravità. Se così non fosse stato magari non ti sarebbe stato consigliato di rivolgerti a un professionista ma avremmo cercato una via meno traumatica, che sò.. con il dialogo con i tuoi o altri metodi.
    Se non te la senti di parlare va bene..allora continua a scrivere piccola, nessuno ti considera una bugiarda, sia chiaro. Understood tu hai iniziato un certo percorso che ti abbiamo consigliato ma non devi mollare tutto; l’assistente sociale ti ha ricontattato? Ho un’amica che fa questo lavoro e sò per certo che una volta che viene coinvolta in casi analoghi al tuo non molla i ragazzi dopo un solo incontro..controllano se le cose migliorano o peggiorano. La tua assistente sociale è sparita dopo il suo intervento o la senti ancora?
    Non parlare di suicidio, perchè quella non è la soluzione dei problemi ma solo l’ultima fuga dai problemi, ci hai dato una parte dei tuo cuore e noi cerchiamo di dartene una del nostro facendo quanto ci è possibile per non abbandonarti a te stessa. Ma non potendo contattarti in altro modo possiamo solo aspettare che tu scriva sul forum tesoro..non è cattiveria devi credermi (leggi i post di Clara..leggili bene..)
    Aspetto di leggerti di nuovo Understood, ok?
    Un abbraccio

firmaforum2e.jpg
    Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Anonimo

Riposto il messaggio di lulù che per un disguido tecnico era andato perso:

Quote:
    lulù

Ciao Understood.
    Non ho mai risposto a questi tuoi post, ma li ho letti tutti con interesse. Sono contenta che tu abbia trovato in Vadim un buon interlocutore, in grado di capirti e sorreggerti. E’ anche questo un obiettivo del forum: mettere in contatto tante idee ed esperienze di voi ragazzi. Mi sembra forse un po’ esagerato dire che noi volontari non ti abbiamo creduta; in fondo ti è stato offerto un supporto anche concreto e ti assicuro che il tuo caso ce lo siamo presi a cuore. Ma se tu ti sei tanto arrabbiata, forse non siamo stati abbastanza bravi a comunicarti la nostra vicinanza.
    Continua ad usare il forum,se ti fa piacere, e a raccontarci tutte le tue cose. Tutti noi ne saremo felici.
    Vorrei capirti meglio, e per questo mi piacerebbe sapere qualcosa di te. Mi basta anche una risposta di 4 o 5 parole, se vorrai darmela: vorrei sapere di che origine sono i tuoi genitori e che tipo di scuola frequenti.
    Intanto ti saluto e ti auguro di cuore un 2010 anche solo un pochino più sereno, e se poi sarà felice del tutto, tanto meglio!

Volontario
    Moderatore

Carissima,
    sono contenta che tu oggi sia più tranquilla. Questo è senz’altro bene, perchè l’agitazione e la rabbia ci costringono a vedere le cose come in realtà non sono. Continua a scrivere sul forum, visto che con questo strumento ti senti a tuo agio; per noi fa lo stesso, l’importante è che stia bene tu. Però ti chiedo una cosa: perchè non hai risposto alle mie domande? Davvero te le ho poste per perchè penso che possano servire ad esserti più vicino.
    Auguri ancora e tanti sorrisi.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?