Vaccino tumore all’utero.

• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    alys93
    Partecipante

Holly
    Partecipante

Ciao Alys,
    ho letto ora il post in cui parli del vaccino (ho risposto all’altro in cui parlavi di Giacomo).
    Non sono un medico ma se non mi sono informata male (puoi chiedere però ad un consultorio, ci sono anche quelli cui possono rivolgersi i ragazzi credo, senza l’intervento dei gentori; o al Tuo medico di fiducia) credo che il vaccino si possa fare ugualmente, meglio se non si hanno avuto rapporti, ma visto che il tetto massimo è 26 anni ritengo che a quell’età ben poche ragazze siano ancora vergini. Ripeto però meglio chiedere conferma, anche telefonando alla ASL le informazioni in merito le possono fornire tranquillamente.
    Naturalmente non potrai nascondere che hai già avuto rapporti, tua mamma lo sa? E’ difficile parlarne con lei? Sai potrebbe poi verificare e chiedere lei.
    Tienici informati se lo desideri, ok?
    A presto Alys, ciao

..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Holly
    Partecipante

Ciao Alys,
    i genitori si preoccupano tesoro, non certo per cattiveria ma per troppo amore; cercano di proteggerci e di fare in modo che la vita non ci faccia soffrire troppo.
    Non si può evitare tutto questo è vero ed ognuno deve prendersi le sue belle tramvate, ma cerca di capirli, rientra nel ruolo di ogni genitore.
    Si dovrai dirlo al medico che ti vaccinerà, è vero che sei minorenne ma esiste il segreto tra paziente e medico, non credo che ne parlerà.
    Saprai certamente cercare su internet e trovare un indirizzo di un consultorio cui possno rivolgersi appunto ragazzi non maggiorenni, vedrai che riuscirai ad avere le risposte che cerchi.