Vado in palestra e tutti mi sembrano più magri di me!

• Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 3 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    HQ
    Partecipante

Ciao a tutti. Ieri ho avuto una delle mie solite crisi per il peso. Vado in palestra tutti i giorni, faccio un pò di cardio giusto per eliminare calorie. Appena torno a casa mangio quello che la dieta mi dice di mangiare.. ma.. basta poco a buttarmi giù. E’ sufficiente che io sia assieme ad una persona più magra di me e che gli altri me lo facciano notare dicendole: “Oh ma quanto sei dimagrita!”, oppure mi basta che sono in palestra e facciamo esercizi per gli addominali per esempio ed io non riesca a farli mentre le altre vanno avanti velocemente. Ogni volta che qualcuno mi guarda sente come se stesse pensando: “Ma questa quando la finisce di mangiare..?” … Sono migliorata negli anni precedenti … ho perso 9-10 kg, ma mi vedo ugualmente enorme. Mia sorella dice che il mio sta per diventare un problema più psicologico che fisico! Dice che è vero che ho qualche Kg in più però non sono obesa nè enorme o cose del genere! Dice che sono una bellissima ragazza, sia fuori che dentro (anche gli altri lo dicono), io invece riesco solo a vedere una ragazza che appena le capita qualcosa di male, anche se minima, si abbuffa e poi si sente in colpa! Una ragazza debole che starà sempre sola perchè disgusta gli altri..
    Ogni volta che entro in palestra vedo gli altri che dimagriscono e poi mi guardo io allo specchio.. Un vero schifo..!
    :(

Volontario
    Moderatore

Ciao Roberta,
    ti capita spesso di avere crisi di questo tipo?
    Da quando hai iniziato ad avere problemi legati al cibo?
    La dieta che dici di seguire ti è stata indicata da un dietologo-nutrizionista?
    Sei fortuna ad avere una sorella così attenta che ti sta accanto…spero le sue parole ti faranno riflettere…
    E’ importante rendersi conto dell’esistenza di un problema per cercare il modo giusto di affrontarlo e risolverlo, quindi il primo passo lo stai facendo. Bene!
    Posso chiederti cosa dice tua madre in relazione a questa tua situazione?
    Un abbraccio

HQ
    Partecipante

Ciao! Ultimamente si.. mi capita molto spesso.. la dieta che seguo me l’ha indicata la mia personal trainer della palestra.. Beh mia madre non sa esattamente cosa penso di me però sa che non mi piaccio esteticamente.. nè di viso e nè di corpo.. prova a darmi conforto però non funziona.. Sono una persona che se è convinta di una cosa è difficile farle cambiare idea.. Testarda al massimo..

Un abbraccio! :(

Volontario
    Moderatore

ciao
    vorresti parlare della firma che hai scelto…
    colpisce assai, se dovessi condensarla in una frase quale sceglieresti?

Dici che non ti piaci : nè di viso , nè di corpo
    sei convinta di essere brutta?
    … e lo chiedo ad una persona testarda al massimo, non per farle cambiare idea ma per sapere quello che lei pensa veramente!

due abbracci!!

HQ
    Partecipante

Beh.. è una canzone che inizialmente mi soffermavo unicamente a cantare.. Adesso che sto passando un periodo un pò così riesco a capirla… e si può dire che mi immedesimo in qualsiasi parte del testo.. Fra tutto però preferisco.. “Puoi pensare che io sia felice ma non starò bene..”, a molti qui basta vedermi con un sorriso per pensare che tutto sia straordinario nella mia vita quando invece la mia è solo una maschera che mi aiuta a proteggermi da tutto! Pochi comprendono cosa ci sta sotto e in tutta sincerità quando lo fanno mi sento in pericolo. Mi sento scoperta e vulnerabile. Quello che mi tradisce più di tutto sono gli occhi infatti tendo spesso a non guardare le persone negli occhi quando parlo. Da un lato però vorrei che qualcuno riuscisse veramente a capire tutto e a sapermi aiutare però tutte le volte che mi sono aperta non si è risolto nulla. Sono in aperto conflitto con me stessa lo so.
    Sono bella? Dentro si. Sono una persona che se me lo chiedi ti aiuterebbe in qualsiasi modo pur che sia giusto. Fuori non so che dirvi. Il mio corpo lo odio. Il viso mi sembra che sia a giornate.. ci sono delle mattine in cui mi sveglio e vorrei uscire perchè mi sento “bella” ma appena vedo gli altri mi butto immediatamente giù. Sento che in confronto a loro valgo zero.

:( Mi sembra si aver perso la testa.. Sto seriamente iniziando a pensarlo.

Volontario
    Moderatore

Ciao,

perchè dici che è un periodo un po’ così? Oltre ai tuoi problemi legati al tuo aspetto fisico è successo qualcos’altro?

Mi rendo conto che spesso il rapporto con il proprio corpo possa essere conflittuale… si vedono solo i difetti e si riduce tutto ciò che si è a quei chili in più, che magari in realtà non appesantiscono la nostra persona ma la rendono solo più interessante…

Non credi di essere una bella persona al di là del tuo aspetto fisico?
    Dici che sei sempre pronta ad aiutare gli altri… che tua mamma e tua sorella ti stanno vicine e che soprattutto tua sorella ti dice che sei una persona molto bella, sia fuori che dentro..perchè, per una volta, non ti fidi di lei? :-)
    Anche se sei testarda… :-)

Scrivi che quando hai provato ad aprirti non è andata bene… vuoi raccontarci qualcosa di più?

E ricorda.. come diceva Audrey Hepburn: le ragazze più belle sono quelle felici :-)
    Quindi non ti abbattere e sorridi :-)

HQ
    Partecipante

Beh oltre all’aspetto fisico li ho descritti in un altro topic i miei problemi. Oltre al mio aspetto fisico credo fermamente di essere una persona con i propri valori.. Si sono una bella persona.. molto altruista :) Non riesco proprio a vedermi sotto un’altra prospettiva.. :( è più forte di me! Non è andata bene nel senso non sono riuscita ad ottenere la comprensione che mi serviva.

Cercherò di sorridere ma capitemi è difficile :(

Volontario
    Moderatore

Ciao HQ, oggi come stai? Come vedi queste vacanze di natale ormai alle porte :) ?
    Come mai senti di non aver avuto comprensione questa settimana? Da chi la cercavi e chi non è riuscito/non ha capito quello che ti serviva?

Forza, forza!
    intanto un sorriso te lo facciamo noi :)

HQ
    Partecipante

Ciao :) oggi va meglio. Sono circondata dalla famiglia che quantomeno mi distrae dai brutti pensieri. Beh la comprensione l’ho chiesta a tanti. Amici fondamentalmente … però boh non mi sono sentita capita ..
    Grazie per il vostro aiuto.. Davvero.. :)

Oggi sorriso sopratutto grazie a voi :)

Volontario
    Moderatore

Ciao roberta :-)

Se ti va raccontaci pure qualche episodio specifico che ti ha rattristato in ambito di amicizie :side:

Intanto goditi la tua famiglia che ti circonda, è molto bello averla unita ;)
    Noi siamo sempre qui!

Sorrisi :cheer:

HQ
    Partecipante

Ciao a tutti, quanto tempo.. :) sto molto meglio.. mi sono riavvicinata alla mia famiglia e a Dio. Sono molto credente ma negli ultimi tempi mi ero molto allontanata da tutto quello che mi faceva stare bene.. Sembra sciocco ma sono molto autolesionista caratterialmente.. Adesso va meglio.. :)

Grazie a voi mi sento molto ma molto più leggera… Ho iniziato una nuova dieta consigliata dalla mia personal trainer in palestra e ho già perso 1 kg da 3 giorni che ho cominciato.. sento che si sta aprendo un nuovo capitolo della mia vita.. :D Vi ringrazio.. Grazie per aver iniziato tutto questo.. Siete utili a tutti i ragazzi che si trovano in difficoltà nella loro vita di tutti i giorni e che molto spesso non vengono ascoltati.. Siete come il loro sole durante una giornata di tempesta.. Date sicurezza e consapevolezza che passerà e tutto andrà per il meglio.

GRAZIE :)

Volontario
    Moderatore

Ciao Roberta! :) ci fa molto piacere sentire tutto questo, lo immaginerai, ma in particolare che tu ora stia meglio, sia più serena e ti senta carica di ripartire. Fantastico!! :)
    Un abbraccio e se vuoi raccontaci come andrà questo nuovo capitolo della tua vita, noi saremo qui!!
    sorrisi :)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?