Viaggio in Irlanda

• Questo topic ha 16 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da atlas.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    euphralia
    Partecipante

Oggi abbiamo discusso del viaggio di istruzione assieme alla classe che si terrà tra marzo e aprile in Irlanda, a Dublino.
    Il viaggio sarebbe in aereo con una compagnia low cost, la sistemazione in un ostello. Il viaggio è organizzato con tanto di escursioni con spiegazioni in inglese etc..
    La durata sarebbe di 4 notti/5 giorni per un totale di 400 euro circa.

Son molto indecisa, so già che se andrò là dovrò limitare le vacanze con Marco…ed è veramente l’unico momento in cui riusciamo a stare insieme anche per 20 gg di fila.
    Allo stesso tempo non voglio nemmeno sembrare sempre la pecora nera della classe, ci tengo a loro e sarebbe bello.

Devo dare conferma lunedì :( voi che ne pensante del tutto? la cifra secondo voi è eccessiva per il tutto? Ne vale la pena vedere Dublino???

Aspetto i vostri pareri :-)

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

[img]http://whi.s3.prod.lg1x8.simplecdn.net/images/809478/14vk41c_large.png?1254793863[/img]

technOlesa____hs
    Partecipante

secondo me 400 euro di viaggio sn 1 pochino tanti,ok è dublino,ok è lontano,è l’estero ma fosse x me nn c andrei,400 euro li uso x altro emagari li spenderei x 1 altro viaggio..
    poi io penserei se mi interessa veramente fare quel viaggio,se ho voglia di imparare e stare li 4 giorni(anke se so ke la risposta + frequente potrebbe essere: già ke mi interessa,sto fuori casa!xD)..fossi io sceglierei marco,tanto ai ankora molti anni x andare a dublino no?(magari un giorno ci puoi andare cn marco e magari ti diverti anke di + =)) ;)
    bacioni!

cn 1 sole di notte o
    deserti d’acqua..
    siamo in bilico cn la speranza nascosta di cadere..
    qst siamo e qst restiamo
    grandi giocolieri senza 1 circo..
    sappiamo bene ke x giokare ankora,bisogna perdere anke 1 volta soltanto…
    luce di accecati,apriamo il nostro nuovo cassetto dei sogni,
    ankora 1 volta,
    cn la musica dentro..
    mixa i dischi x voi bruno power,racconta i sogni ivan talko..

[NnTiRaccontoFavole,LoDicoXDavvero,NoiSiamoDelloShock,GLIINVINCILBILIIII]

Lau.
    Partecipante

Mah.. 400 euro per andare all’estero mi sembrano una somma giusta, fai conto che io sono andata in gita di 2 giorni in toscana per 200 euro..

Per me dovresti scegliere di andare a Dublino con la classe.
    Capisco che vorresti stare più tempo con Marco però fare nuove esperienze che magari ti saranno utili non è una brutta cosa.

atlas
    Partecipante

Per il prezzo non saprei, non sono molto aggiornato sulle tariffe di viaggio all’estero attuali. Per quanto riguarda la scelta, devo dare ragione a Lau stavolta.
    Capisco che stare con Marco è importante per te, e non ti accade di frequente, però è qualcosa che comunque potrai fare più avanti. Magari invece l’occasione di visitare Dublino non si ripresenterà più, e sono comunque bei posti che val la pena di vedere. Quindi ti consiglierei di accettare… anche Marco capirà (glielo hai chiesto? che ne pensa?).

Holly
    Partecipante

Io ci andrei Sara, non ci rinuncerei anche se vuol dire veder Marco qualche giorno di meno; se non è un problema con i soldi (che poi non sono tantissimi x 5 giorni all’estero) non rinunciarci, in questo non sono d’accordo con Lesa, mi spiace.
    Ti isoleresti dai tuoi compagni e ci perderesti molto:
    le gite possono essere un momento piacevole da trascorrere insieme ai compagni ci si può conoscere in modo diverso, possono nascere dei rapporti più stretti che magari non pensavamo di poter avere e magari rompersene degli altri che non valeva la penna di continuare.
    Secondo me sarebbe un errore (ripeto se il limite non sono i soldi) non andarci. E’ un momento più rilassato e ludico da vivere insieme
    Ciao :-)

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Anonimo

Qutono per Atlas e Lau..Sara approfitta di questa occasione per andare a Dublino è vero paserai poco tempo cn Marco ma è anche vero che le gite cn gli amici e tutte la cavolate che si fanno sn le più divertenti in assoluto soprattuto gli scherzi quando dormi…quindi vai Sara cogli l’occasione al volo..a presto

morpheus
    Partecipante

Eccomi… spero di non essere in ritardo!
    Mi dispiace per Marco..e dico sul serio..ma se ora come dici le cose in classe tra di voi vanno bene penso che valga la pena andare a Dublino ;-), io mi sono sempre divertito molto in queste gite scolastiche.. Spero che se decidi di andare con i tuoi compagni Marco ti capirà..(ah se vai occhio al dentifricio sul cuscino o sulla maniglia della porta quando sei al buio..o al classico sacco..credo siano scherzi intramontabili)
    Ciao Ciao Sara

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.(Charlie Chaplin)

Holly
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    Marco dice che sarà dura sentirmi poco per 5 giorni visto che chiamare dall’estero è un massacro!
    Diciamo che il problema è anche un pò economico…. se spendo 400 euro ad aprile (ok che c’è tutto il tempo per accumularli lentamente) dovrò limitare le vacanze estive, ridurle da 15/16 gg a una settimana su tre mesi :(

Però anche qualche giorno insieme ai compagni a Dublino non direi di no eh…

Ora riparlo di nuovo con Marco e decidiamo insieme :-)

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti

[img]http://whi.s3.prod.lg1x8.simplecdn.net/images/809478/14vk41c_large.png?1254793863[/img]

Gioia ce la farai ad accumulare di nuovo i soldi x le vacanze magari rinunciando a qualcos’altro non proprio necessario.
    Marco è un ragazzo intelligente e come è stato x il forum quando gliene hai parlato, capirà.
    Le cose non fatte tesoro non tornano più e anche i compagni e la vita a di fuori di chi amiamo è importante non rinunciarci, ascolta una vecchia ex ragazza che ha fatto mille errori e lo ha capito sulla propria pelle.

iovalgo.jpg
    ..Dal tuo cuore mi sono giunte le tue parole… (N.Hikmet – Le fate Ignoranti)

Lau.
    Partecipante

Alle fine hai scelto di andarci o no? :-)

Anonimo

Mi ero persa questo topic! non sono mai stata a Dublino, però devo dirti che le gite di più giorni con il liceo sono state tutte meravigliose, qualcosa di magico oserei dire, a prescindere dalla località (noi eravamo stati a Roma, Barcellona e Parigi). E’ vero che 400 euro non sono pochi, però secondo me ne varrebbe la pena, non so se avete mai fatto gite di questo tipo, ma sono un’esperienza da provare :-)

morpheus
    Partecipante
    Quote:
    euphralia
    credo che non andrò, anche altri son nel dubbio XD

Marco Vs Dublino 1-0 (risultato parziale)!!!! :-D :-D :-D :-D[8D]

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso :-).(Charlie Chaplin)

Clara
    Partecipante

Ciao Sara carissima

è un pò che non ci sentiamo. Intervengo perchè anch’io voto assolutissimamente per la gita con la classe.
    Quelli sono momenti che ti resteranno per il resto della vita. Le gite sono esperienze di vita e di vacanza in un contesto esterno e quindi in totale libertà. E poi Dublino e i suoi abitanti sono fantastici, di grande comunicativa.
    Pensaci piccola, non rinuniciare.
    Troverari poi il modo di passare una vacanza con Marco. Stare in coppia è una cosa splendida, ci arricchisce e ci fa sentire amati e insostituibili ma non dimenticare che l’uomo è un essere sociale, abbiamo bisogno anche del gruppo, non possiamo rischiare di chiuderci nella nostra coppia anche se perfetta.
    Bacioni
    Clara[:X]

morpheus
    Partecipante

Ciao Saretta, spero tu abbia passato una bella giornata (ah, allora sei venuta qui dai noi oggi…;-)).. a domani.. un abbraccio! :-)

morpheus
    Partecipante

E allora se non connetti nemmeno più che ci fai sul forum invece di andare a nanna? (Mi sembrava strano non avessi postato nemmeno un messaggino oggi ;-)..peccato per il ritardo, Trenitalia non si smentisce mai) sù sù,a letto che domani la sveglia suonerà senza pietà :-D :-D :-D

atlas
    Partecipante

Rispondo qui al quesito che hai fatto nel topic di Drangofly sulla scelta della vacanza, per non confondere le cose.
    Decisamente meglio il viaggio in Irlanda, l’inglese degli olandesi, come di gran parte dei non-angolassoni, non è granché utile per imparare la lingua e la vacanza-scambio (se ho capito bene) può essere carina ma limitante come esperienza.
    Meglio l’Irlanda fidati… ;-)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?