Voler cambiare la propria vita

• Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    DiavolettaVagabonda
    Partecipante

Ciao. Da un po’ di tempo mi sento Terribilmente in ansia, un po’ per il lavoro e un po’ invece perché non riesco a cambiare la mia vita come vorrei. Cosa vorrei cambiare?
    Tante cose.
    Vorrei cambiare lavoro.
    Vorrei fare coming out con tutti i miei parenti.
    Vorrei dire a mio padre tutto quello che penso su di lui.
    Vorrei sposarmi
    Vorrei fare tante cose ma poi non ho l’energia.
    Sembrano tante cose scollegate ma in realtà è tutto collegato. Sono conseguenze l’uno dell’altra .
    Non ho energia.
    Ho paura .
    Ho ansia.
    Penso di essere depressa

Volontario
    Moderatore

Ciao DiavolettaVagabonda :-)

Anche se breve il tuo messaggio contiene un sacco di argomenti che sarebbe interessante approfondire.

Forse fare un po’ di ordine e di chiarezza può essere d’aiuto sia a noi, per capire meglio la situazione che stai vivendo, sia a te per sentirti meno confusa e sopraffatta.

Da dove cominciare? Potresti raccontarci che lavoro fai, quali sono le difficoltà che incontri, se vorresti cambiare solo il luogo o anche l’ambito di lavoro…

Riguardo alla tua famiglia invece? Cosa ti ha impedito fino ad ora di fare coming out? Come sono i rapporti con i tuoi familiari, e in particolare con tuo padre?

Hai una relazione? Ti va di parlarcene?

Vuoi farci qualche esempio di quello che ti piacerebbe fare?

In ogni caso forse sarebbe più utile per te affrontare un problema alla volta, per non creare confusione, che di sicuro provoca (almeno in parte) l’ansia, lo smarrimento e un’inutile dispersione di energie.

Un obiettivo alla volta, una tappa alla volta, un passo alla volta.

Noi siamo qui per accompagnarti :-)

Un abbraccio e tanti sorrisi! :-) :-) :-)

Volontario
    Moderatore

Ciao,

è vero che ci scrivi da tempo, ma con distanze importanti.
    Quindi non è facile ricordare tutto, ma serve? Molte cose potrebbero essere superate.

Vuoi riepilogarci gli ultimi avvenimenti della tua vita? In modo da poter comprendere ed aiutarti meglio?

A presto.

:dry: :-) :-) :-)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?