vorrei nn essere più sola….

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Stefania
    Partecipante

ciao a tutti oggi è incominciata un alra giornata e come al solito mi tocca stare a casa e rigiarmi i pollici, perchè ci credo nn ho più nessuno..io vorrei uscire sfogarmi fare qualcosa altrimenti rischio di sentirmi vermente male(anche se gia sto male) però s questa volta peggioro altro ce dottori…………

un bacio a tutti

atlas
    Partecipante

Come mai dici di essere costretta a stare in casa? E’ tua nonna che non ti fa uscire o semplicemente non esci perché non hai amici coi quali passare la giornata?
    Lo so che magari alla tua età uscire da sola non è facile e non te lo permettono, però una passeggiata in pieno giorno non è rischiosa e non penso te la proibiscano. Almeno ti distrai un po’ e non continui a pensare alle cose brutte che stai passando al momento.

Se invece non puoi uscire cerca di occupare la tua giornata in casa facendo ciò che ti piace: leggere, ascoltare musica, magari dato che sei collegata a Internet potresti guardare qualche sito interessante o chattare con qualcuno, in modo da sentirti meno sola.
    A volte, quando ci sembra che tutto vada male, l’unico modo per riuscire a tirarci su è sviluppare le nostre passioni e coltivarle, in modo da scoprire nuovi modi per passare il tempo e sentirci un po’ meno tristi. Provaci ok?

Stefania
    Partecipante

ci proverò grazie…per il consiglio

Stefania
    Partecipante

però sai a voltela slitudine si sente così tnt che ti senti persa cm se nessuno fossecn te e nessuno tiene a te….è cm se tutti ti escludessero….e ineffetti alla fie è cosi

Volontario
    Moderatore

Stefania
    noi ci siamo sempre per te.
    ti vogliamo bene.
    non sentirti sola.
    perchè quanto ti capita di soffrire tanto non provi a chiamarci?
    il nr lo conosci e noi rispondiamo dalle 16 alle 22.
    ti aspettiamo?
    :-) :-) :-)

evelin14
    Partecipante

Sai qual’è il guaio Stefania e ke tu non ti fai aiutare da nessuno!
    io kome forse altri ragazzi del forum abbiamo preso a braccia aperte l’aiuto ke ci viene offerto dalle persone del sorriso forum, è kosì kominciamo a lasciarci andare un pò, ad ascoltare e farci ascoltare ha rikonoscere e fare la kosa giusta, un passo alla volta, si, un pò alla volta.
    Tu vuoi fare tutto da sola, quella ke non ha bisogno di nessuno ( KOME LA SOTTOSCRITTA), mentre secondo me 6 fragile, sensibile, hai un bisogno di fiducia e di affetto 100 volte + degli altri.
    Stefania il stare da sola, o il silenzio ke vuoi è un tuo diritto, ma quando avrai voglia di parlare kiama il sorriso… sempre ed è x me la solitudine, cioè quando la provo in mezzo alla gente.
    Quando sto kon tante persone o poke persone ke non hanno nulla in komune kon me.
    Io penso ke ogni uomo e solo stefania kon se stesso kon i suoi bisogni + profondi, kon i suoi desideri.
    Quelli del kuore, quelli ke kondividi kon tutti gli altri esseri umani, solo kon GESU.
    Nessuno può stare da solo tutti abbiamo bisogno di altri, ma secondo me è a questo punto ke sorgono i guai perkè spesso x non sentirsi soli, cerkiamo le kose sbagliate.,
    Io penso ke nessuno è veramente solo, anke xrkè abbiamo 1 persona ke ci ama veramente (DIO), se hai in komune la kosa + importante del mondo e del cielo e vivi x quello non 6 mai solo.
    La solitudine, comunque, la prova ki non è superficiale, ki guarda la vita, ki ha sensibilità, ki ha delle domande sulla realtà… Tu non sarai mai sola, anke la parola solitudine ha un significato, un emozione, non so se tu credi, se hai fede, spero di si, se credi, allora sappi ke non sarai mai lasciata sola…. spero di essermi spiegata cosa volevo dire… stefania kiama è fatti aiutare…
    Parlando della solitudine ti posso dire cos’è

evelin14
    Partecipante

Cavoli non kapisco xrkè l’ultami riga e venuta giù, invece di dove l’avevo messa….. opsss kome si fa a corregerla, posso?

Anonimo
    Quote:
    euphralia
    Ciao Stefania
    Spesso siamo noi a partire premuniti e ad auto-convincerci di essere soli anche quando non è così, di conseguenza cosa può accadere?
    Accade che convincendoti di questo cominci ad assumere atteggiamenti involontari che poi in realtà finiscono davvero per allontare le persone da te. Non credo sia questo ciò che desideri.
    Cerca di non preoccuparti e non cadere nelle paure perchè non hai proprio nulla di sbagliato in te, semplicemente devi imparare a lasciarti un po’ andare. ;)

Non credo in Dio proprio per niente e credo che ormai sia chiaro a tutti, non mi voglio soffermare sulla sua esistenza o meno ma quello che voglio dirti è che non hai bisogno di chissà quali divinità per sentirti in compagnia o compresa. Credo che comunque le persone che finora ti hanno risposto lo abbiano fatto perchè comunque tengano a te.

Poi magari non è la stessa cosa dell’avere una persona in carne ed ossa perennemente vicino, ma è già comunque un lato positivo no? in ogni caso qualcuno che si interessa e si preoccupa per te c’è.
    un abbraccio

ciauz

Già troppe volte avevo sfiorato la morte, ma non poteva diventare un’abitudine.
    Eppure, affrontarla di nuovo sembrava stranamente inevitabile. Come fossi davvero destinata alla catastrofe. Le sfuggivo ogni volta, ma tornava sempre a cercarmi.
    Questa, però, era una circostanza molto diversa dalle altre. E’ facile scappare da qualcuno di cui hai paura, o tentare di combattere qualcuno che odi. Sapevo reagire nel modo giusto a un genere preciso di assassini: i mostri, i nemici.
    Ma se ami chi ti sta uccidendo, non hai alternative. Come puoi scappare, come puoi combattere se così feriresti il tuo adorato? Se la vita è tutto ciò che hai da offrirgli, come fai a negargliela?
    Se è qualcuno che ami davvero… da Breaking Dawn (Twilight Saga)

Strano ma vero, ma concepisco e quoto in pieno il messaggio di euphralia (sara).
    Buona domenica a tutti………..

Qualunque cosa ci accada, piacevole o meno che sia, possiamo imparare una lezione: ricordarci di questo piccolo insegnamento dà un senso ai momenti difficili della vita.
    Non e necessario assistere a uno spettacolo comico per divertirsi, basta non prendersi troppo sul serio e avere voglia di ridere. Ogni piccola occasione di sorriso è da valorizzare. Il sorriso e contagioso e non bisogna stupirsi di quanto sia semplice alleggerire i momenti impegnativi della giornata con una bella risata.
    Ciascuno di noi merita ciò per cui si impegna, non c’è bisogno di fare nulla di particolare per meritare la felicità. E’ un diritto di tutti.

Volontario
    Moderatore

Ciao, Stefania.
    Come va oggi? Sei stata a scuola, che cosa hai fatto?
    Leggi bene quello che ti hanno scritto Euphralia ed Evelin. Sono due ragazze molto vicine a te per età, che hanno anche loro vissuto momenti molto difficili. Sono cose molto importanti e molto vere, quelle che ti scrivono.
    Tutti qui ti vogliamo bene, pensiamo a te e cerchiamo di fare del nostro meglio per aiutarti a non sentirti sola.
    Hai seguito i consigli di Atlas? Se sì, come è andata?

Volontario
    Moderatore

Ciao Stefania,
    é un po che non posti….
    come stai? come va la tua vita?
    ricordati che se hai bisogno di noi…noi siamo sempre qui per te.
    :-) :-) :-) :-)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?