Vorrei un consiglio e qualche informazione

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #4771
    Hemy
    Partecipante

    Ciao, vorrei un consiglio e delle informazioni. Ho saputo che nel consultorio é possibile trovare uno psicologo. Ma esattamente chi può rivolgersi e con quali problemi? Io ho un disturbo d’ansia generalizzato, attualmente sono disoccupata, non posso permettermi di pagare uno visita privata. Vorrei, se possibile, qualche informazione in più, se è il caso oppure no di rivolgermi ad uno psicologo in consultorio. Grazie

    #35110
    Volontario
    Moderatore

    Ciao Hemy!:-)

    Come stai?

    Siamo contenti che tu stia cercando una un modo per affrontare le tue difficoltà, e rivolgerti a un consultorio ci sembra un buon primo passo:-)

    Non ti preoccupare, l’accesso ai consultori è libero e gratuito, per cui chiunque può accedere (basta avere la tessera sanitaria).

    Lo psicologo del consultorio è un professionista con le stesse competenze di qualsiasi altro psicologo, perciò lavora con tutti i tipi di disagio, compreso il disturbo d’ansia.

    Dopo un primo colloquio conoscitivo, che serve appunto per capire che tipo di problema si andrà ad affrontare, ti indicheranno il percorso più appropriato per te.

    Per i dettagli naturalmente ti consigliamo di andare a chiedere informazioni direttamente al consultorio che hai come riferimento.

    Tienici aggiornati sugli sviluppi!;-)

    In bocca al lupo e un grande abbraccio! :-) :-) :-)


Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Scrivici su WhatsApp
Scan the code
Ciao!
Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
Come possiamo aiutarti?