• Questo topic ha 79 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 80 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Beh Lone mi sembra che a questo sogno ti stai avvicinando, partecipando a quei concorsi/bandi di cui ci hai parlato…a proposito novità? come sono andati?

Perchè se penso alla possibilità di vivere in società come quella spagnola, quella inglese o newyorkese mi vien voglia di spararmi? Non ti piacciono quelle culture o semplicemente non vorresti spostarti da casa (quindi anche andare a Roma o Milano sarebbe negativo)? Cos’è che vedi così negativo nella società inglese, spagnola e americana (o solo NY non ti piace?)

:-)

Lone Wolf
      Partecipante

rigurdo ai concorsi sto aspettando il diario delle prove, vi farò sapere……già non mi piacciono quelle culture, degli USA mi attrae il Midwest, spero di poterci andare in vacanza un giorno :-)

Volontario
        Moderatore

Facci sapere allora :-)
          Cosa non ti piace di quelle culture? dai che bel viaggio nel midwest, cosa ti attra lì invece?

Lone Wolf
          Partecipante

della gente del midwest mi attraggono i valori su cui basano la loro vita…….al contario degli altri luoghi che ho citato :-)

Volontario
            Moderatore

Ciao lone wolf ,buon pomeriggio
              Avere un amico è avere un tesoro, recita un saggio proverbio. Averne una cerchia è come vivere e disporre di tanti tesori.
              Per conoscerci un pò meglio tra noi vuoi o puoi raccontarci che cosa fanno i tuoi amici? Lavorano, studiano, altro? Ci sono ragazzi e ragazze nel gruppo che frequenti? Che esperienze, che età alcuni di questi hanno? Da quanto tempo sono diventati tuoi amici? Vi frequentate spesso e dove vi ritrovate? di che cosa parlate tra voi?
              Scusa le tante domande; però qualche tua risposta ci permetterebbe di avvicinare meglio il tuo mondo e i tuoi pensieri in spazzi diversi e più ampi.
              Saluti cordiali, noi siam quà.

Lone Wolf
              Partecipante

io preferisco la solitudine, non sono fatto per stare con gli altri…….ho pochissimi amici e moltissimi conosscenti, di solito quando esco per una pizza, una cena o per qualsivoglia serata lo faccio con due carissimi amici sacerdoti (ai quali non ho mai parlato delle mie lotte interiori e so potrebbe essermi utile!!!) in generale posso dirvi che parliamo del più e del meno, nel dettaglio vedrò di spiegarvelo poi :-)

Volontario
                Moderatore

ciao Lone Wolf, interessante il fatto che tu abbia due ben due amici sacerdoti, hai voglia di raccontarci di loro?
                  frequenti la loro parrocchia? quanti anni anno?
                  scusami se ti faccio tante domande ma mi piace e mi incuriosisce molto un’amicizia con due sacerdoti.
                  ti daranno tanti consigli saggi immagino. come mai non ti è mai venuto in mente di parlare loro di questi tuoi pensieri tormentati?
                  facci sapere, ricordati di accendere un sorriso nuovo ogni giorno.
                  ciao

Lone Wolf
                  Partecipante

non ho mai parlato con loro dei miei problemi per una sola ragione: IMBARAZZO :-) non frequento le loro Parrocchie perchè si trovano in una città a 30 km dal mio paese……si chiamano Giampaolo che ha 42 anni e Luigi che ne ha 46……… :-)

Volontario
                    Moderatore

Caro Wolf dato che hai la fortuna di conoscere due sacerdoti che quasi sicuramente hanno una sensibilità diversa rispetto a quella della gente comune dovresti sforzarti a superare l’imbarazzo.

Devi tener presente che i sacerdoti sono abituati a ricevere confidenze di ogni tipo e sono predisposti all’analisi e alla collocazione corretta dell’problema.

Tanti Sorrisi :-)
                      :-) :-)

Lone Wolf
                      Partecipante

tra l’altro padre giampaolo è quell’amico di cui vi ho sempre parlato….

Volontario
                        Moderatore

Quindi…..CORAGGIO !!!

Un Sorriso :-)

Lone Wolf
                          Partecipante
                            Quote:
                            volontario del sorriso
                            Beh Lone mi sembra che a questo sogno ti stai avvicinando, partecipando a quei concorsi/bandi di cui ci hai parlato…a proposito novità? come sono andati?

Perchè se penso alla possibilità di vivere in società come quella spagnola, quella inglese o newyorkese mi vien voglia di spararmi? Non ti piacciono quelle culture o semplicemente non vorresti spostarti da casa (quindi anche andare a Roma o Milano sarebbe negativo)?

Si, anche andare a Roma o Milano sarebbe negativo perchè trattasi comunque di due grandi città e io aborro il contesto cittadino e la conseguente cultura, ecco perchè spero di non dovermene andare dalla mia zona……..perchè cmq, sicuramente per molti anni ancora susssterà un certo modo di vivere adatto alla mia personalità
                            Cos’è che vedi così negativo nella società inglese, spagnola e americana (o solo NY non ti piace?)

Lone Wolf
                            Partecipante

vi siete fatti un’idea più chiara del mio mondo adesso? :-)

Anonimo

No

Lone Wolf
                                Partecipante

vadim non avevo dubbi che tu non avessi capito e infatti la domana non era riferita a te

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 80 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?