• Questo topic ha 79 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Volontario.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 80 totali)
  • Autore
    Volontario
    Moderatore

Ciao Wolf, certo! E siamo contenti di sapere che hai due amici su cui conti molto. Personalmente i miei amici sono proprio le persone da cui corro per avere consigli, aiuto o anche conforto, per questo mi chiedo: come mai ti trovi in difficoltà a farlo? L’imbarazzo dici, beh ma nell’amicizia non ci deve essere imbarazzo, sennò che amicizia è?? :-) Certo non si può dire tutto tutto a un amico, perchè non si parla di tutto tutto con nessuno nella vita, però i dubbi, i tormenti, sì! Potrebbero davvero sorprenderti e darti una mano importantissima! :-)

tanti sorrisi :-)

Lone Wolf
      Partecipante

e che idea vi siete fatti della mia personalità? che immagine vi ho dato di me stesso con i miei scritti? è una cosa alla quale non ho mai prestato attenzione…..e cioè: come gli altri mi vedono?

Lone Wolf
        Partecipante

tornando un attimo al discorso del mio rapporto con mia mamma voglio raccontarvi ciò che mi è successo oggi: mia mamma si procurata una ferita al dito con un pezzo di lattina di alluminio e quì in casa mia tutti si sono preoccupati tranne io!!!!! Già era come se la cosa mi lasciasse totalmente indifferente……..se si fosse fatta male mia sorella allora si che mi sarei preoccupato…….cmq alla fine non era niente di grave, mia mamma tra le altre cose è un pò vigliacca e ama il ruolo della vittima!!!

Volontario
          Moderatore

ciao wolf,
            a noi invece dispiace per tua mamma e siamo contenti che non fosse nulla di grave :-)
            per quanto riguarda il come ti vediamo noi…….
            beh..è una domanda difficile anche perchè noi non siamo qui per dare giudizi sui ragazzi. oltretutto siamo diversi volontari con idee diverse…
            inoltre credo che il come ci vedano gli altri non sia di vitale importanza….
            cmq se ci tieni… forse potrei cominciare con come ti vedo io personalmente (anche se credo sia stato già fatto in post precedenti).
            io ti vedo come un ragazzo introverso con tutte le ovvie caratteristiche delle persone introverse ma con in più un rancore, in primis, verso la mamma che non sembra essere come tu la vorresti e poi, secondo me di conseguenza, verso una società che non sembra rispecchiare la tua idea di società.
            una persona intelligente e probabilmente anche sensibile ma troppo incazzata per riuscire a lasciarsi andare e vedere chiaro dentro di se.
            devo dire, però, che il fatto stesso che tu ti sia posto questa domanda potrebbe essere considerato come un passo avanti perchè forse inizi a rapportarti realmente con il resto del mondo, con una società in cui, ci piaccia o meno, viviamo e in cui si può convivere bene e sereni pur rimenendo sempre se stessi.
            :-) :-) :-)

Anonimo
              Quote:
              ciao wolf,
              a noi invece dispiace per tua mamma e siamo contenti che non fosse nulla di grave
              Lone Wolf
              Partecipante

beh sapere come mi vedono gli altri potrebbe servirmi per comprendere se esiste qualcosa da cambiare nel mio comportamento :-) per il resto mi riconosco in quello che dici tranne il fatto che dovrei imparare a vivere nell’unica società che ho a disposizione senza farmi rinnegare me stesso. Per me vivere nella società attuale è come essere costretto a vivere, dormire e mangiare in una stanza con persone che a tutte le ore del giorgo defeccano in mezo alla stanza; questo non mi impedisce di certo di vivere e mangiare e dormire, ma permetti che mi senta disgustato? Che poi mi si dica: 2ma non esiste un modello assoluto di società caro Lone Wolf, chi ti dice che il nostro modello della serie deffechiamo in mezzo alla stanza sia sbagliato?” E’ ovvio che è sbagliato ed è quindi ovvio che l’unico modo che ho per stare sereno in questo schifo di mondo (chiamalo come preferisci) sia interagire con esso il meno possibile

Volontario
                Moderatore

sei libero di pensare come vuoi ovviamente ma…….io la vedo come una sconfitta.
                  :-)

Anonimo
                    Quote:
                    volontario del sorriso
                    sei libero di pensare come vuoi ovviamente ma…….io la vedo come una sconfitta.
                    :-)

Volontario
                    Moderatore

Scusa ma, tu credi di essere superiore agli altri? e perché? hai dei valori migliori? e chi l’ha detto?

Quelli di cui si parla di più, difficilmente sono i migliori, ma quanti milioni di persone hanno i tuoi valori e anche migliori, senza puzza sotto il naso e disponibili a vivere nel mondo in modo attivo per collaborare a renderlo migliore e ce la fanno sia a essere loro sereni sia ad aiutare gli altri.
                      Ecco, cerca di essere come uno di questi e se ritieni di non essere in grado, significa che ti manca qualcosa di molto importante che devi cercare di imparare con l’aiuto di un professionista.

Auguri. :-) :-)

Lone Wolf
                      Partecipante

volontario, le tue parole dimostrano che ho ragione rigurdo a questo mondo relativista

Volontario
                        Moderatore

eh caro wolf, fino a quando in ogni discorso cogli solo le parole che ti fanno comodo, bah, è difficile che ti impegni per cambiare, per vedere gli altri in modo diverso e per ridurre le tue incazzature per poter vivere meglio.

Se ti piace continuare così……….
                          Non dire però che nessuno ti ha capito, che ti capisce, che puoi arrivare a uccidere qualcuno senza tua colpa, perché ti si è sballato totalmente l’ equilibrio, che il pazzo svedese ha fatto bene, ed altre simili espressioni deliranti.

Ognuno sceglie la propria strada, con le relative sofferenze e responsabilità.

Deciditi a capire come vuoi essere.

Ciao e Sorrisi. :-) :-)

Lone Wolf
                          Partecipante

ma sei lo stesso volontario del penultimo messaggio? ho capito che siete diversi……il tuo ultimo mess però non riesco a collegarlo anessuno di voi :-)

Anonimo

Caro wolf, tu hai chiesto ai volontari di giudicarti, e di dire quello che loro hanno capito di te.
                              Ora ti pongo io una domanda, sino ad oggi, potresti riassumere quello che tutti ti hanno detto sino ad oggi?
                              Ovviamente la parte dell’universita, non la contare.
                              Tu cosa pensi di me e dei volontari, e degli altri utenti che ti hanno scritto?

Ti pongo ancora una domanda, ma cosa e che hai paura che la societa di oggi interagisca con te, se dici che sei uno solitario.
                              Ok, ti fa schiffo, perchè allora non la ignori? E poi cosa e che ti fa veramente schifo della societa?
                              Hai sempre girato intorno sull’argomento, ma mica hai veramente detto il vero perchè.

Riguardo i tuoi due amici preti, dici che parli del piu e del meno con loro, ma di te e dei tuoi problemi non ne parli mai, mha gli amici servono per sfogarci, per esporre i nostri problemi, e se poi loro cercano di sostenerti, e darti dei veri consigli, allora quelli sono dei veri amici, e non con una maschera davanti.
                              Conosci il pensiero che Pirandello disse?
                              Uno, Nessuno, Cento mila, Collegato al suo pensiero, prova a rifleterci, e poi dimmi che ne pensi degli altri.

Sappi che vengo in pace, e non sono qui per litigare, ma vorrei vedere una tua risposta ben data, visto che alle domande piu mirate hai sempre cercato di ignorare, oppure non rispondere.
                              Se uno, due, ecc…. di volte uno cerca di girare intorno alle domande di altrui penso che e mene freghista, oppure molte volte non sa come rispondere, ma lo dice, oppure si stia inventando le cose.

Ecco questo e quello che penso……Riguardo le ultime mie righe.

Volontario
                              Moderatore

Meglio se non hai collegato a nessuno l’ultimo post.
                                Non è importante collegare le risposte alle persone ma devi riflettere seriamente su quello che ti viene scritto.

Noi siamo diversi, di età, carattere e vissuto, ma quasi identici circa gli obiettivi che ci prefiggiamo.
                                Talvolta viene data una risposta che accentua un punto preciso perché ce n’è stata un’altra che ha toccato altri punti oppure un po’ tutti i problemi in modo più soft. Tutto qui.
                                I nostri post si completano o rafforzano a vicenda.

Nel tuo caso tutti abbiamo detto più o meno le stesse cose più volte.
                                Speriamo di riuscire a smuoverti in tempi non biblici.
                                Smettila di cercare appigli da tutte le parti, ormai dovrebbero essere rimasti solo gli appigli molto deboli e cioè quelli ai quali se ti attacchi ti fanno cadere più in basso.
                                Hai in mente quando in montagna credi di attaccarti a un cespuglio per faticare meno e questo si stacca con la sua zolla?

Sorrisi :-) :-) :-)

Volontario
                                Moderatore

A proposito di società…non credi che per conoscerla e decidere se ti piace o se è tutto così sgradevole sarebbe il caso di viverla? Come fai a fartene un idea se ne stai fuori?
                                  Non credi che osservare il mondo attraverso i mass media ti dia una visione parziale e unilaterale? I notiziari raccontano solo il peggio, e i programmi di intrattenimento mostrano solo il lato più effimero e futile, ma la realtà è ben più ricca e complessa, finchè non esci dal tuo guscio e non vai davvero in mezzo alla gente a fare qualcosa che ti dia soddisfazione avrai sempre un idea negativa, perchè non provi a fare qualcosa di bello o di utile?
                                  Uno sport di squadra, qualche escursione con i gruppi organizzati, del volontariato, un corso di espressione artistica, di ascolto musicale…ci sono milioni di cose interessanti che potresti fare al posto di stare a rimuginare sempre i soliti pensieri.
                                  Sorrisi

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 80 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
                                Scrivici su WhatsApp
                                Scan the code
                                Ciao!
                                Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
                                Come possiamo aiutarti?