• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da lillian182.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lillian182
    Partecipante

ciao!!! :-)

siccome so che qualcuno di noi e molti dei volontari sono di Milano e dintorni, qualcuno di voi ha partecipato al family 2012 a Milano?

io ho partecipato alla messa celebrata dal Papa ieri, ed è stata un’esperienza interessante e molto emozionante… sinceramente non avevo mai partecipato ad un evento di questa “portata”, e vedere così tanta gente di tante culture, tradizioni, lingue, trovarsi riunita insieme da una comune fede è davvero una cosa speciale….

non voglio parlare di religione… rispetto totalmente chi è ateo, agnostico, crede in altre religioni… volevo solo sapere se qualcuno di voi ha partecipato a qualche momento, o ha fatto il volontario, o qualche suggestione, commento generale a questo evento di portata mondiale…

;)

Volontario
      Moderatore

:-)

Cara Lillian, ti risponde una che ha partecipato alla messa di domenica mattina al Parco Nord, decidendolo all’ultimo momento perché stanca e subissata da tante cose da fare.

Vedere tante persone di ogni età e razza, tante famiglie con bambini di ogni età, tanti adolescenti e giovani con cartelli che indicavano la città da cui provenivano, tutti con un aspetto sereno e fiducioso, mi ha fatto tanto bene.
        Dicono che ci sia stata una presenza di un milione di persone eppure nessun bambino che piangeva o faceva capricci, nessuno che prevaricava un altro, nessuno che alzava la voce e, questo per tutto il tempo in cui io sono rimasta,5 ore.

Abituata a sentire sempre e dovunque comportamenti negativi, ho pensato che, nonostante tutto, il genere umano è migliore da come appare e che, comunque, ha un futuro positivo.

Ciao e tanti Sorrisi.
        :( :-) ;)

lillian182
        Partecipante

hai proprio ragione! ;)

anche a me ha colpito molto l’ordine, la compostezza, ma soprattutto il silezio che c’è stato per tutta la Messa… cose affatto scontate quando si parla di un così grande numero di persone…

anche il viaggio di ritorno (io sono arrivata a casa alle 18:30 causa treno rotto!! :blink: ) è stato “interessante” da provare per questo motivo… siamo rimasti in coda per tipo 2 ore, prima di riuscire a salire su un treno che da Cormano ci portasse a Milano… e poi c’è pure capitato il treno che si è rotto, da Milano a casa… ma tutti sempre molto composti e pazienti, nessuno che spingesse o sgomitasse… e sì che eravamo tutti stanchi, in piedi da prima dell’alba e desiderosi di andare a casa!! c’è chi per ingannare l’attesa sotto il sole cocente ha pure trovato l’energia per cantare e suonare :-)

bello, davvero bello! ribadisco: contenta di esserci stata!! B)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
        Scrivici su WhatsApp
        Scan the code
        Ciao!
        Ti ricordiamo che il servizio è attivo il martedì e il giovedì dalle ore 14:00 alle 17:00.
        Come possiamo aiutarti?